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Seller_jq8hp0TItwrJg

Conoscete un avvocato esperto in casi contro Amazon?

Non vorrei lamentarmi, ma [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]: AZ aperta dopo due mesi e vinta senza restituire l'articolo, senza ricevere nemmeno una mail dall'acquirente. Tutto tramite servizio clienti.

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Seller_jq8hp0TItwrJg

Conoscete un avvocato esperto in casi contro Amazon?

Non vorrei lamentarmi, ma [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]: AZ aperta dopo due mesi e vinta senza restituire l'articolo, senza ricevere nemmeno una mail dall'acquirente. Tutto tramite servizio clienti.

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

Solo un pazzo di avvocato si metterebbe contro una ditta con sede in Lussemburgo con 10.000 euro di capitale sociale....

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

Il problema non è vincere la causa, ma renderla esecutiva.

Paghi l'avvocato, paghi le spese processuali e ti resta un fogliettino con scritto hai ragione!

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Seller_n2QnPm23ZPQe2
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

Rifatti sul cliente, è lui che ha effettuato un'appropriazione indebita

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Seller_eu8wf0hXXGr3P
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

Se posso dire la mia, ho avuto un caso dove il cliente si è tenuto prodotto e anche soldi (350 euro) e nonostante i mille reclami al caso hanno sempre rifiutato, finchè dopo la 1001 hanno accettato il reclamo e mi hanno rimborsato, ti suggerisco di continuare a contattare l assistenza per avere il rimborso che ti spetta. (sono andata avanti per mesi, uno sfinimento!)

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Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

Fai denuncia per truffa ed inviala con raccomandata al cliente

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Seller_jq8hp0TItwrJg
In risposta al post di: Seller_LL9hsW0wRbNRt

E un cliente spagnolo.... Hai idea come possiamo procedere?

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Seller_Dk1M1xzGKXIAG
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

il mercato spagnolo a mio parere e' da rimuovere. Molti hanno visto che si puo' rubare facile con la garanzia dalla A alla Z e su 3 ordini 2 li perdiamo, perdendoci soldi, prodotto e spese di spedizione. Noi abbiamo chiuso TUTTE le inserzioni sul mercato spagnolo e abbiamo rimosso la spagna dagli indirizzi di spedizione di tutti gli altri marketplace, perche' possono comprare da altri amazon mettendo la spagna come indirizzo. Rischiamo che ci derubino con la garanzia dalla A alla Z e Amazon gli regala soldi e prodotti accettando i reclami dei clienti anche quando forniamo le prove di consegna, tanto paghiamo noi. Ora la spagna la accettiamo solo dai clienti che ci comprano dal marketplace concorrente di Amazon (che e' MOLTO piu' corretto nella gestione dei reclami di mancata consegna, perche' rimborsano solo se e' vero che non e' stato consegnato) e dal nostro sito, ma su Amazon non venderemo mai piu' in spagna, e' un mercato a perdere. Non dico che non dobbiamo vendere in spagna, ma facendolo dal mercato concorrente ad Amazon o dal nostro sito cosi' se vogliono truffarci siamo tutelati. Amazon tutela solo i clienti e non i venditori. Ovviamente e' la mia personale opinione ed esperienza.

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Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

E' indifferente. Io ho da qualche giorno denunciato presso polizia italiana un cliente francese. Poi gli ho inviato la raccomandata. Se non è un truffatore "navigato" si farà vivo.

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Seller_BFFjtJxPqjTKy
In risposta al post di: Seller_LL9hsW0wRbNRt

Io, per il momento ho chiuso tutti i mercati esteri. Tra resi con prodotti rotti e garanzia a-z alla fine ci restava solo le rotture.

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Seller_jq8hp0TItwrJg
In risposta al post di: Seller_LL9hsW0wRbNRt

Ottimo consiglio, grazie mille

00
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Seller_3yuBA5G0SLL6N
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

C'è [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi] che si occupa di questioni legali.

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Seller_2pdAtyNEq9O88
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

anche a me stamani. 11 gennaio, ha scritto che non ha ricevuto il prodotto. quindi subito prettamente rimborsato da Amazon a mie spese, siamo alla follia!

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Seller_CZ5VkgJQQWQNB
In risposta al post di: Seller_jq8hp0TItwrJg

Non ti serve un avvocato. Apri 4...5...6 ticket tutti uguali fin quando non ti rispondono, dici che Amazon ha agito in modo illegale concedendo un rimborso senza attendere il reso. Noi dopo 5 ticket aperti (dopo che i primi 4 ci rispondevano sempre con un copia&incolla), ci ha risposto un operatore in carne e ossa scusandosi per l'accaduto e restituendoci i fondi che ci erano stati prelevati illegalmente per il caso A-Z.

Devi sapere che appena un cliente apre un A-Z, la pratica viene chiusa in automatica dopo un paio di minuti e il cliente rimborsato. Non c'è nessun operatore dietro che va a leggere la casistica. Quando accade quindi devi armarti di tanta pazienza e tanta insistenza. Vedrai che insistendo riceverai quello che ti è stato sottratto illegalmente.

Ti assicuro che un legale non serve a nulla, perchè lui l'unica cosa che può fare è solo mandare una lettera con raccomandata alla sede legale in lussemburgo che va inviata o nella lingua locale o in inglese. Dopodichè la risposta potrebbe arrivare dopo mesi o anche non arrivare proprio... tanto loro in Lussemburgo (stando in un paradiso fiscale) ignorano tutte queste lettere di legali... tanto sanno che un legale in Italia non si sbatterà mai per appellarsi ad una corte all'estero... ti costerà di più l'avvocato che quello che devi recuperare.

Fai come ti ho consigliato sopra e vedrai che recuperi tutti i soldi che ti sono stati sottratti con A-Z.

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Seller_jq8hp0TItwrJg

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Seller_jq8hp0TItwrJg

Conoscete un avvocato esperto in casi contro Amazon?

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Conoscete un avvocato esperto in casi contro Amazon?

di Seller_jq8hp0TItwrJg

Non vorrei lamentarmi, ma [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]: AZ aperta dopo due mesi e vinta senza restituire l'articolo, senza ricevere nemmeno una mail dall'acquirente. Tutto tramite servizio clienti.

Tag:Reclamo dalla A alla Z
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Seller_gOfIP3IbKfNZS
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Rifatti sul cliente, è lui che ha effettuato un'appropriazione indebita

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Se posso dire la mia, ho avuto un caso dove il cliente si è tenuto prodotto e anche soldi (350 euro) e nonostante i mille reclami al caso hanno sempre rifiutato, finchè dopo la 1001 hanno accettato il reclamo e mi hanno rimborsato, ti suggerisco di continuare a contattare l assistenza per avere il rimborso che ti spetta. (sono andata avanti per mesi, uno sfinimento!)

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E un cliente spagnolo.... Hai idea come possiamo procedere?

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il mercato spagnolo a mio parere e' da rimuovere. Molti hanno visto che si puo' rubare facile con la garanzia dalla A alla Z e su 3 ordini 2 li perdiamo, perdendoci soldi, prodotto e spese di spedizione. Noi abbiamo chiuso TUTTE le inserzioni sul mercato spagnolo e abbiamo rimosso la spagna dagli indirizzi di spedizione di tutti gli altri marketplace, perche' possono comprare da altri amazon mettendo la spagna come indirizzo. Rischiamo che ci derubino con la garanzia dalla A alla Z e Amazon gli regala soldi e prodotti accettando i reclami dei clienti anche quando forniamo le prove di consegna, tanto paghiamo noi. Ora la spagna la accettiamo solo dai clienti che ci comprano dal marketplace concorrente di Amazon (che e' MOLTO piu' corretto nella gestione dei reclami di mancata consegna, perche' rimborsano solo se e' vero che non e' stato consegnato) e dal nostro sito, ma su Amazon non venderemo mai piu' in spagna, e' un mercato a perdere. Non dico che non dobbiamo vendere in spagna, ma facendolo dal mercato concorrente ad Amazon o dal nostro sito cosi' se vogliono truffarci siamo tutelati. Amazon tutela solo i clienti e non i venditori. Ovviamente e' la mia personale opinione ed esperienza.

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Non ti serve un avvocato. Apri 4...5...6 ticket tutti uguali fin quando non ti rispondono, dici che Amazon ha agito in modo illegale concedendo un rimborso senza attendere il reso. Noi dopo 5 ticket aperti (dopo che i primi 4 ci rispondevano sempre con un copia&incolla), ci ha risposto un operatore in carne e ossa scusandosi per l'accaduto e restituendoci i fondi che ci erano stati prelevati illegalmente per il caso A-Z.

Devi sapere che appena un cliente apre un A-Z, la pratica viene chiusa in automatica dopo un paio di minuti e il cliente rimborsato. Non c'è nessun operatore dietro che va a leggere la casistica. Quando accade quindi devi armarti di tanta pazienza e tanta insistenza. Vedrai che insistendo riceverai quello che ti è stato sottratto illegalmente.

Ti assicuro che un legale non serve a nulla, perchè lui l'unica cosa che può fare è solo mandare una lettera con raccomandata alla sede legale in lussemburgo che va inviata o nella lingua locale o in inglese. Dopodichè la risposta potrebbe arrivare dopo mesi o anche non arrivare proprio... tanto loro in Lussemburgo (stando in un paradiso fiscale) ignorano tutte queste lettere di legali... tanto sanno che un legale in Italia non si sbatterà mai per appellarsi ad una corte all'estero... ti costerà di più l'avvocato che quello che devi recuperare.

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Se posso dire la mia, ho avuto un caso dove il cliente si è tenuto prodotto e anche soldi (350 euro) e nonostante i mille reclami al caso hanno sempre rifiutato, finchè dopo la 1001 hanno accettato il reclamo e mi hanno rimborsato, ti suggerisco di continuare a contattare l assistenza per avere il rimborso che ti spetta. (sono andata avanti per mesi, uno sfinimento!)

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E un cliente spagnolo.... Hai idea come possiamo procedere?

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E un cliente spagnolo.... Hai idea come possiamo procedere?

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il mercato spagnolo a mio parere e' da rimuovere. Molti hanno visto che si puo' rubare facile con la garanzia dalla A alla Z e su 3 ordini 2 li perdiamo, perdendoci soldi, prodotto e spese di spedizione. Noi abbiamo chiuso TUTTE le inserzioni sul mercato spagnolo e abbiamo rimosso la spagna dagli indirizzi di spedizione di tutti gli altri marketplace, perche' possono comprare da altri amazon mettendo la spagna come indirizzo. Rischiamo che ci derubino con la garanzia dalla A alla Z e Amazon gli regala soldi e prodotti accettando i reclami dei clienti anche quando forniamo le prove di consegna, tanto paghiamo noi. Ora la spagna la accettiamo solo dai clienti che ci comprano dal marketplace concorrente di Amazon (che e' MOLTO piu' corretto nella gestione dei reclami di mancata consegna, perche' rimborsano solo se e' vero che non e' stato consegnato) e dal nostro sito, ma su Amazon non venderemo mai piu' in spagna, e' un mercato a perdere. Non dico che non dobbiamo vendere in spagna, ma facendolo dal mercato concorrente ad Amazon o dal nostro sito cosi' se vogliono truffarci siamo tutelati. Amazon tutela solo i clienti e non i venditori. Ovviamente e' la mia personale opinione ed esperienza.

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E' indifferente. Io ho da qualche giorno denunciato presso polizia italiana un cliente francese. Poi gli ho inviato la raccomandata. Se non è un truffatore "navigato" si farà vivo.

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Io, per il momento ho chiuso tutti i mercati esteri. Tra resi con prodotti rotti e garanzia a-z alla fine ci restava solo le rotture.

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Io, per il momento ho chiuso tutti i mercati esteri. Tra resi con prodotti rotti e garanzia a-z alla fine ci restava solo le rotture.

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Ottimo consiglio, grazie mille

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C'è [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi] che si occupa di questioni legali.

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Seller_2pdAtyNEq9O88
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anche a me stamani. 11 gennaio, ha scritto che non ha ricevuto il prodotto. quindi subito prettamente rimborsato da Amazon a mie spese, siamo alla follia!

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anche a me stamani. 11 gennaio, ha scritto che non ha ricevuto il prodotto. quindi subito prettamente rimborsato da Amazon a mie spese, siamo alla follia!

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Seller_CZ5VkgJQQWQNB
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Non ti serve un avvocato. Apri 4...5...6 ticket tutti uguali fin quando non ti rispondono, dici che Amazon ha agito in modo illegale concedendo un rimborso senza attendere il reso. Noi dopo 5 ticket aperti (dopo che i primi 4 ci rispondevano sempre con un copia&incolla), ci ha risposto un operatore in carne e ossa scusandosi per l'accaduto e restituendoci i fondi che ci erano stati prelevati illegalmente per il caso A-Z.

Devi sapere che appena un cliente apre un A-Z, la pratica viene chiusa in automatica dopo un paio di minuti e il cliente rimborsato. Non c'è nessun operatore dietro che va a leggere la casistica. Quando accade quindi devi armarti di tanta pazienza e tanta insistenza. Vedrai che insistendo riceverai quello che ti è stato sottratto illegalmente.

Ti assicuro che un legale non serve a nulla, perchè lui l'unica cosa che può fare è solo mandare una lettera con raccomandata alla sede legale in lussemburgo che va inviata o nella lingua locale o in inglese. Dopodichè la risposta potrebbe arrivare dopo mesi o anche non arrivare proprio... tanto loro in Lussemburgo (stando in un paradiso fiscale) ignorano tutte queste lettere di legali... tanto sanno che un legale in Italia non si sbatterà mai per appellarsi ad una corte all'estero... ti costerà di più l'avvocato che quello che devi recuperare.

Fai come ti ho consigliato sopra e vedrai che recuperi tutti i soldi che ti sono stati sottratti con A-Z.

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Devi sapere che appena un cliente apre un A-Z, la pratica viene chiusa in automatica dopo un paio di minuti e il cliente rimborsato. Non c'è nessun operatore dietro che va a leggere la casistica. Quando accade quindi devi armarti di tanta pazienza e tanta insistenza. Vedrai che insistendo riceverai quello che ti è stato sottratto illegalmente.

Ti assicuro che un legale non serve a nulla, perchè lui l'unica cosa che può fare è solo mandare una lettera con raccomandata alla sede legale in lussemburgo che va inviata o nella lingua locale o in inglese. Dopodichè la risposta potrebbe arrivare dopo mesi o anche non arrivare proprio... tanto loro in Lussemburgo (stando in un paradiso fiscale) ignorano tutte queste lettere di legali... tanto sanno che un legale in Italia non si sbatterà mai per appellarsi ad una corte all'estero... ti costerà di più l'avvocato che quello che devi recuperare.

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