Conoscete un avvocato esperto in casi contro Amazon?
Non vorrei lamentarmi, ma [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]: AZ aperta dopo due mesi e vinta senza restituire l'articolo, senza ricevere nemmeno una mail dall'acquirente. Tutto tramite servizio clienti.
Conoscete un avvocato esperto in casi contro Amazon?
Non vorrei lamentarmi, ma [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]: AZ aperta dopo due mesi e vinta senza restituire l'articolo, senza ricevere nemmeno una mail dall'acquirente. Tutto tramite servizio clienti.
26 risposte
Seller_gOfIP3IbKfNZS
Solo un pazzo di avvocato si metterebbe contro una ditta con sede in Lussemburgo con 10.000 euro di capitale sociale....
Seller_N0wmSLaCzLggg
Il problema non è vincere la causa, ma renderla esecutiva.
Paghi l'avvocato, paghi le spese processuali e ti resta un fogliettino con scritto hai ragione!
Seller_n2QnPm23ZPQe2
Rifatti sul cliente, è lui che ha effettuato un'appropriazione indebita
Seller_eu8wf0hXXGr3P
Se posso dire la mia, ho avuto un caso dove il cliente si è tenuto prodotto e anche soldi (350 euro) e nonostante i mille reclami al caso hanno sempre rifiutato, finchè dopo la 1001 hanno accettato il reclamo e mi hanno rimborsato, ti suggerisco di continuare a contattare l assistenza per avere il rimborso che ti spetta. (sono andata avanti per mesi, uno sfinimento!)
Seller_LL9hsW0wRbNRt
Fai denuncia per truffa ed inviala con raccomandata al cliente
Seller_3yuBA5G0SLL6N
C'è [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi] che si occupa di questioni legali.
Seller_2pdAtyNEq9O88
anche a me stamani. 11 gennaio, ha scritto che non ha ricevuto il prodotto. quindi subito prettamente rimborsato da Amazon a mie spese, siamo alla follia!
Seller_CZ5VkgJQQWQNB
Non ti serve un avvocato. Apri 4...5...6 ticket tutti uguali fin quando non ti rispondono, dici che Amazon ha agito in modo illegale concedendo un rimborso senza attendere il reso. Noi dopo 5 ticket aperti (dopo che i primi 4 ci rispondevano sempre con un copia&incolla), ci ha risposto un operatore in carne e ossa scusandosi per l'accaduto e restituendoci i fondi che ci erano stati prelevati illegalmente per il caso A-Z.
Devi sapere che appena un cliente apre un A-Z, la pratica viene chiusa in automatica dopo un paio di minuti e il cliente rimborsato. Non c'è nessun operatore dietro che va a leggere la casistica. Quando accade quindi devi armarti di tanta pazienza e tanta insistenza. Vedrai che insistendo riceverai quello che ti è stato sottratto illegalmente.
Ti assicuro che un legale non serve a nulla, perchè lui l'unica cosa che può fare è solo mandare una lettera con raccomandata alla sede legale in lussemburgo che va inviata o nella lingua locale o in inglese. Dopodichè la risposta potrebbe arrivare dopo mesi o anche non arrivare proprio... tanto loro in Lussemburgo (stando in un paradiso fiscale) ignorano tutte queste lettere di legali... tanto sanno che un legale in Italia non si sbatterà mai per appellarsi ad una corte all'estero... ti costerà di più l'avvocato che quello che devi recuperare.
Fai come ti ho consigliato sopra e vedrai che recuperi tutti i soldi che ti sono stati sottratti con A-Z.