Cliente sostiene di non aver ricevuto merce
Buongiorno a tutti,
ho venduto ad un cliente 2 ecodetersivi ( valore dell’ordine sui 20€ ).
Provvedo a spedire con Bartolini nei tempi corretti ed il corriere consegna senza ritardi.
A distanza di 15 giorni inizia a scrivere un messaggio chiedendo informazioni sull’ordine perchè sostiene di non aver ricevuto nulla.
Controllo tutto, rispondo al messaggio allegando tutto il materiale che dimostra la consegna alla persona ed all’indirizzo da lui indicato, chiedo infine di darmi conferma e di controllare nel caso un suo familiare avesse ritirato il pacco per lui.
Il cliente non risponde mai al messaggio ma continua a scrivere tutte le mattine dove di trova il suo pacco.
In questi casi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Saluti
Cliente sostiene di non aver ricevuto merce
Buongiorno a tutti,
ho venduto ad un cliente 2 ecodetersivi ( valore dell’ordine sui 20€ ).
Provvedo a spedire con Bartolini nei tempi corretti ed il corriere consegna senza ritardi.
A distanza di 15 giorni inizia a scrivere un messaggio chiedendo informazioni sull’ordine perchè sostiene di non aver ricevuto nulla.
Controllo tutto, rispondo al messaggio allegando tutto il materiale che dimostra la consegna alla persona ed all’indirizzo da lui indicato, chiedo infine di darmi conferma e di controllare nel caso un suo familiare avesse ritirato il pacco per lui.
Il cliente non risponde mai al messaggio ma continua a scrivere tutte le mattine dove di trova il suo pacco.
In questi casi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Saluti
0 risposte
Seller_yuGiTOvkyiZs5
Contatta il corriere e spiega la situazione.
Chiedi il POD della consegna al corriere e mostralo al cliente.
Se il cliente dice che la firma non è sua, comunicalo sempre al corriere facendo il disconoscimento della firma. Il corriere dovrebbe teoricamente avviare le sue procedure di verifica e risalire all’autista che ha eseguito la consegna.
Diciamo che questi sono i passaggi base da fare per iniziare.
Seller_KrlvHElW5Coco
Ciao,
è capitato anche a noi, nonostante la prova di firma e tutto, ci siamo anche beccati un feed negativo, di seguito quanto ha scritto:
Pessima esperienza, dopo un mese di attesa l’articolo non è mai giunto a destinazione. Colpa del venditore? corriere? Non mi è tenuto saperlo, ciascuno scarica la propia responsabilità. il venditore non ha fornito alcuna assistenza limitandosi,dietro mia richiesta, a fornirmi per due volte la stessa distinta di spedizione. Grazie all’intervento di Amazon ho annullato l’ordine e ricevuto rimborso.
il supporto venditore sapete cos’ha risposto, oltre al rimborso?
è un feed del cliente e come tale va rispettato…
Senza parole…
Seller_D0yL5TpDHL0Z3
All’ordine del giorno, abbiamo subito una truffa uguale proprio settimana scorsa.
Controller SONY PS4, consegnato con firma e POD.
Cliente sostiene di non aver ricevuto nulla, non risponde ai messaggi, alle chiamate.
Il cliente adesso HA IL CONTROLLER E IL RIMBORSO.
Stiamo valutando se querelarlo.
Seller_4j899E6hxer09
Ciao a tutti, per quanto ci riguarda, se mettiamo insieme tutti i marketplace escluso Amazon e negozi di proprietà, faremo 1 all’anno di persone che sostengono di non aver ricevuto la merce che poi appare da vicini o parenti.
Se parliamo di Amazon c’è da aver paura, ultimamente anche 1 ogni 2 mesi circa, ovviamente si va per Garanzia e con tutte le prove disponibili da fornire.
Tutti e dico tutti prima ne fanno una corrispondenza di messaggi a non finire, sistematicamente a chiusura della garanzia contro, scompaiono.
Devo dire che le ultime sono state chiuse a nostro favore ma in passato con prove di consegna ci siamo attaccati comunque perdendo soldi e tutti i nervi, e caso strano, quando Amazon prima chiudeva comunque senza favore del cliente lo rimborsava autonomamente, ora non più, indicano che non rispetta i requisiti per la garanzia. Ma guarda un pò mi viene da dire, chi l’avrebbe mai detto che la cosa degenerava eh?
Seller_4MpWbTTZvY0J8
Capitato qualche volta anche a me… in un caso però il “furbetto” è stato scoperto. Proprio nel ufficio postale dove si era recato per ritirare il prodotto ci lavora una mia amica… il “furbetto” mi aveva aperto un caso per mancata ricezione quando nella realtà aveva ricevuto e ritirato il prodotto correttamente…
Seller_IpyJWXnV7uQ79
Grazie a tutti per le risposte.
Al messaggio dell’acquirente ho allegato codice track e tutte le informazioni che attribuivano la consegna all’indirizzo e alla persona indicata sull’ordine.
Malgrado la mia risposta, ogni giorno ilcliente procedeva a chiedere informazioni del suo ordine “fregandosene” della mia risposta come se non avesse neanche letto.
La cosa è andata avanti per 4 giorni, ad ora non ho più ricevuto nessun messaggio e nessun reso .
Incrocio le dita sperando abbia abbandonato l’idea di azzardare un reso.