Reclamo accettato da Amazon senza permettermi di inviare le prove della consegna
Ciao ragazzi sono veramente indignata per il servizio che offre Amazon nei confronti di noi venditori. In pratica ho spedito il prodotto in tempo ed è stato consegnato il 15 settembre. L'acquirente senza nemmeno contattarmi per messaggio ha aperto direttamente il reclamo e amazon cosa ha fatto? Ha subito emesso un rimborso all'acquirente prelevando i soldi dal mio conto senza nemmeno avvisarmi o permettermi di inviare prove della consegna avvenuta. Ho contattato il cliente dando tanto di prova di POD e continua a negare che nob non è arrivato e la firma non è sua. Ho aperto un nuovo caso all' assistenza ma nessuna risposta, l' ordine mi risulta rimborsato ma ancora in revisione. Secondo voi è possibile che Amazon mi da ragione con le prove inviate? A qualcuno di voi con il mio stesso caso ha risolto in positivo per il venditore? HELP
Reclamo accettato da Amazon senza permettermi di inviare le prove della consegna
Ciao ragazzi sono veramente indignata per il servizio che offre Amazon nei confronti di noi venditori. In pratica ho spedito il prodotto in tempo ed è stato consegnato il 15 settembre. L'acquirente senza nemmeno contattarmi per messaggio ha aperto direttamente il reclamo e amazon cosa ha fatto? Ha subito emesso un rimborso all'acquirente prelevando i soldi dal mio conto senza nemmeno avvisarmi o permettermi di inviare prove della consegna avvenuta. Ho contattato il cliente dando tanto di prova di POD e continua a negare che nob non è arrivato e la firma non è sua. Ho aperto un nuovo caso all' assistenza ma nessuna risposta, l' ordine mi risulta rimborsato ma ancora in revisione. Secondo voi è possibile che Amazon mi da ragione con le prove inviate? A qualcuno di voi con il mio stesso caso ha risolto in positivo per il venditore? HELP
0 risposte
Seller_SI715UIE95ZXx
Ciao, attendi esito caso, ad ogni fornisci tutte le prove del caso vedrai che alla fine ti riaccrediteranno importo
Seller_rJV1hEbXWcEuP
Ciao putroppo AMAZON ragiona applicando il criterio "IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE" facendo in questo modo aumentare le truffe online di persone che nonostante ricevano il prodotto dichiarano il contrario e AMAZON li rimborsa.
FINALE :
FEEDBACK NEGATIVO SOLDI E PRODOTTO PERSO.
E' UNA VERGOGNA
Seller_snOK15wq8BRjY
Purtroppo è successo anche a me e a nulla sono valse le innumerevoli email all'assistenza clienti, hanno rimborsato l'utente con i miei soldi, malgrado il pacchetto fosse stato consegnato. Una rabbia che non ti dico. Puoi rassegnarti, i truffatori sono assolutamente coperti da Amazon
Seller_4wSzLO1tbI9v1
A-Z in revisione significa che Amazon sta controllato la messaggistica e il tracking.
Se tu hai risposto al cliente in messaggistica e hai inoltrato il POD del corriere, quasi sicuramente Amazon chiude A-Z rimborsando l'aquirente di suo ma non penalizza il vendiore..
Seller_mBG5ovh1J2yS0
SI,MA DOPO DEVI STARCI DIETRO SE TI RIACCREDITANO I SOLDI,LA STESSA SITUAZIONE L'HO AVUTA IO, DAL 24 AGOSTO,MAIL DI AMAZO SI HA RAGIONE ,ABBIAMO CAMBIATO LA DECISIONE,MA ACCREDITO DELLA SOMMA ANCORA NIENTE
Seller_OEEtro1RiOKYa
Ciao capita anche a noi e tutti i venditori purtroppo ,se hai fornito tutte le prove di consegna avvenuta e hai messaggiato con il cliente inviandogli prova firmata , Amazon ne terrà conto e sicuramente verrai rimborsato .
Seller_9o4yPY27fzQwz
comunica ad amazon tutti i dati di spedizione e consegna, indica chiaramente giorno di spedizione, giorno di consegna, il tracking completo e chiedi che il rimborso sia annullato. Amazon il più delle volte , in questi casi, rimborsa con i propri fondi e non addebita nulla al venditore
Seller_TFShcLxc6MI0P
benvenuto su amazon.
su questa piattaforma funziona così: il cliente apre il reclamo di garanzia e amazon lo rimborsa.
devi essere preciso a caricare il tracking quando spedisci e poi ad inoltrare le prove di consegna.
visto che cliente è stato rimborsato, ti conviene aprire reclamo presso il corriere dicendo che cliente disconosce firma (potrebbero chiedere dichiarazione): di solito il corriere (responsabile della consegna) sistema le cose con il cliente che improvvisamente ritrova il pacco.
nel caso non riesci, resta sempre la possibilità di denuncia presso polizia postale citando cliente, corriere e piattaforma
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
ciao
niente di nuovo... e' una prassi che a Noi succede 4/5 volte al mese
Il furbetto italico, sostiene di non aver ricevuto il prodotto, contatta amazon che apre un reclamo, il cliente viene rimborsato ... FINE DELLA STORIA...
A loro (amazon) poco gli importa se hai spedito un prodotto da 10 o 600 euro .... LO RIMBORSA SEMPRE ED IN OGNI CASO
Poi fortunatamente, tramite la performance / reclami dalla a/z e possibile contestare la decisione, inviando ad amazon in forma scritta (non accettano allegati) il link di consegna ufficiale del corriere (VUOI CHE SIA GLS - BRT O SDA)
SE TI VA' BENE A VOLTE TI RESTITUISCONO LA SOMMA, MA IL FURBETTO HA COMUNQUE RICEVUTO IL RIMBORSO (e lo rifara' piu' e piu' volte, credimi)
Non possiamo fare altro .. oramai e' diventato una giungla ...
HAI PRESENTE UN PESCIOLINO NELLA VASCA DEGLI SQUALI? ECCO , NOI SIAMO I PESCIOLINI
Buona fortuna .... che tristezza
Seller_hHpNcOR75DdYB
successo anche a noi 2 volte sta settimana.,
apri contestazione, invia prova di tracking consegnato ed invia la stessa come messaggio privato al cliente, amazon te la accorda