UN'ALTRA TRUFFA CON PACCO CONSEGNATO MA RIMBORSATO A CARICO VENDITORE
Il cliente ordina un prodotto Pokemon raro e costoso ( €339,99) in data 17/12, il pacco gli viene consegnato addirittura un giorno prima.
Il cliente firma per accettazione consegna salvo poi contattarci scrivendo che non aveva ancora ricevuto nulla e il giorno dopo magicamente apriva la garanzia dalla A alla Z.
Noi veniamo avvisati da Amazon e in pochi minuti forniamo le prove del tracking e della firma di quanto avvenuto.
Sempre magicamente, neanche il tempo tecnico di leggere la documentazione, in pochi minuti la garanzia dalla A alla Z viene convalidata e rimborsata a nostro debito.
Facciamo immediatamente ricorso e con la stessa velocità il sistema lo respinge affermando addirittura che: " (...) Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ORDINE E' STATO EFFETTIVAMENTE CONSEGNATO AL CLIENTE, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".
Essendo in palese contrasto con la motivazione della garanzia in quanto per stessa ammissione di Amazon, il pacco è stato consegnato regolarmente al cliente.
Dobbiamo procedere alla denuncia? In questo caso occorrerebbe anche l'ID del vostro operatore in Performance, sempre che esista e non sia l'algoritmo a decidere la sorte.
Ordine 171-6559059-3857109
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon
UN'ALTRA TRUFFA CON PACCO CONSEGNATO MA RIMBORSATO A CARICO VENDITORE
Il cliente ordina un prodotto Pokemon raro e costoso ( €339,99) in data 17/12, il pacco gli viene consegnato addirittura un giorno prima.
Il cliente firma per accettazione consegna salvo poi contattarci scrivendo che non aveva ancora ricevuto nulla e il giorno dopo magicamente apriva la garanzia dalla A alla Z.
Noi veniamo avvisati da Amazon e in pochi minuti forniamo le prove del tracking e della firma di quanto avvenuto.
Sempre magicamente, neanche il tempo tecnico di leggere la documentazione, in pochi minuti la garanzia dalla A alla Z viene convalidata e rimborsata a nostro debito.
Facciamo immediatamente ricorso e con la stessa velocità il sistema lo respinge affermando addirittura che: " (...) Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ORDINE E' STATO EFFETTIVAMENTE CONSEGNATO AL CLIENTE, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".
Essendo in palese contrasto con la motivazione della garanzia in quanto per stessa ammissione di Amazon, il pacco è stato consegnato regolarmente al cliente.
Dobbiamo procedere alla denuncia? In questo caso occorrerebbe anche l'ID del vostro operatore in Performance, sempre che esista e non sia l'algoritmo a decidere la sorte.
Ordine 171-6559059-3857109
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon
0 risposte
Seller_8O7UVSspKcIcQ
mi sembra strano.. ti ha riconosciuto che l'ordine è stato consegnato nei tempi al cliente quindi se decidono di risarcire lo dovrebbero fare con i loro soldi non con i tuoi.. difficile capirci qualcosa sinceramente.. cosi siamo alla truffa totale
Seller_QAASNoctlGloF
Veramente al limite della denuncia
Seller_vsLdAq8XAP4VA
E' capitata la stessa cosa alla nostra azienda, pacco partito nella data in cui il cliente ha effettuato l'ordine e consegnato un giorno prima con firma, pacco assicurato per 230.00, il cliente dichiara di non aver ricevuto il pacco, tramite messaggistica allego prova di consegna firmata con corriere Bartolini ed email della filiale che conferma la ricezione dei 2 pacchi da parte del destinatario, viene aperta la garanzia dalla a alla z e il dipartimento ci risponde in automatico " Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi."
Contesta la garanzia dalla a alla z tramite assistenza telefonica ci rispondono per la quinta volta in questo modo Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione
Nulla da aggiungere
Seller_RWjJDVh0RRLUX
successo anche a me quest'anno, la tua stessa identica modalita' ed esito finale. Rimborso addebitato a me nonostante riconoscano che e' stato consegnato. Nel mio caso erano 25 euro e ho lasciato perdere, ma nel tuo caso ti conviene denunciare tutti
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,
Ho controllato l'ordine e la prova di consegna fornita e ho aperto una revisione interna.
Ti faccio sapere qui quando ho novità, se ricevi qualche comunicazione nel frattempo fammi sapere!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,
Mi hanno confermato dalla revisione che la prova di consegna è valida, quindi ti è stato accreditato l'importo e rimosso il difetto dalla Percentuale di ordini difettosi. La vedrai aggiornarsi nelle prossime 48 ore.
Puoi confermare l'accredito dal Report Pagamenti (Pagamenti e di nuovo Pagamenti dal menù) nella transazione del 23/01/2025 sotto voci Altre transazioni > Altri.