Vendere nel Marketplace USA requisiti fiscali
Da qualche mese abbiamo iniziato a spedire i nostri prodotti presso la logistica di Amazon USA. Facciamo piccole spedizioni con valore inferiore a 800$ e pertanto non siamo soggetti a dazio o altro. Volevo solo essere sicuro di essere apposto con gli adempimenti fiscali per quanto riguarda l'IVA sulle vendite. Da quanto ho capito ci pensa Amazon a versarle nei rispettivi stati, ma ho anche saputo che questo non avviene per tutti gli stati. Se qualcuno ha esperienza in merito vorrei uno scambio di opinioni. Non vorrei tralasciare qualche aspetto importante.
Vendere nel Marketplace USA requisiti fiscali
Da qualche mese abbiamo iniziato a spedire i nostri prodotti presso la logistica di Amazon USA. Facciamo piccole spedizioni con valore inferiore a 800$ e pertanto non siamo soggetti a dazio o altro. Volevo solo essere sicuro di essere apposto con gli adempimenti fiscali per quanto riguarda l'IVA sulle vendite. Da quanto ho capito ci pensa Amazon a versarle nei rispettivi stati, ma ho anche saputo che questo non avviene per tutti gli stati. Se qualcuno ha esperienza in merito vorrei uno scambio di opinioni. Non vorrei tralasciare qualche aspetto importante.
0 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_eSg0lOzKdTk32 e grazie del messaggio.
Hai già dato un'occhiata a questo documento dove spiega come spedire prodotti dall'UE agli Stati Uniti?
Lì puoi trovare il link di una presentazione di Avask dove spiega come funziona e viene riscossa l'imposta sulle vendite, quali sono gli Stati in cui Amazon non se ne fa carico e quali sono le tue responsabilità.
Ricorda che per ulteriori informazioni devi contattare un consulente fiscale.
Buona giornata!