Perdita del materiale in ingresso
Buongiorno a tutti,
praticamente tutte le volte che spedisco del materiale ad Amazon, mediamente spedisco sui 150 prodotti, mi ritrovo nella spedizione prodotti in eccesso o prodotti in difetto, in maniera totalmente casuale.
Quando il prodotto è in eccesso, ho aperto casi ed avvisato e mi è stato detto di non preoccuparmi, nonostante mi dia molto fastidio perché immagino che a qualche collega quei prodotti siano stati sottratti, seppur rimborsati.
Quando il prodotto è mancante, ultimamente scrivono che c’è già stato un ricontrollo e confermano direttamente che il prodotto non è presente in magazzino anche dopo una segnalazione.
Siamo sempre stati molto precisi in 2 anni di lavoro con loro e nonostante ora i nostri prodotti vengono conteggiati 2 volte prima di essere spediti, nella prima fase in cui viene preparata la spedizione in cui tutti i prodotti vengono raccolti e quando si preparano fisicamente i pacchi.
Qualche giorno fa mi accorgo che una scatola con gli stessi 3 prodotti identici (e solo quelli nel collo), risultano non presenti nella spedizione, mentre UPS dichiara di aver preso in carico il pacco, spedito e consegnato. Com’è possibile che abbiano controllato e ricontrollato che i prodotti effettivamente non fossero presenti? Avevo messo 2 mattoni nella scatola?
Voi come vi trovate? Avete gli stessi problemi?
Perdita del materiale in ingresso
Buongiorno a tutti,
praticamente tutte le volte che spedisco del materiale ad Amazon, mediamente spedisco sui 150 prodotti, mi ritrovo nella spedizione prodotti in eccesso o prodotti in difetto, in maniera totalmente casuale.
Quando il prodotto è in eccesso, ho aperto casi ed avvisato e mi è stato detto di non preoccuparmi, nonostante mi dia molto fastidio perché immagino che a qualche collega quei prodotti siano stati sottratti, seppur rimborsati.
Quando il prodotto è mancante, ultimamente scrivono che c’è già stato un ricontrollo e confermano direttamente che il prodotto non è presente in magazzino anche dopo una segnalazione.
Siamo sempre stati molto precisi in 2 anni di lavoro con loro e nonostante ora i nostri prodotti vengono conteggiati 2 volte prima di essere spediti, nella prima fase in cui viene preparata la spedizione in cui tutti i prodotti vengono raccolti e quando si preparano fisicamente i pacchi.
Qualche giorno fa mi accorgo che una scatola con gli stessi 3 prodotti identici (e solo quelli nel collo), risultano non presenti nella spedizione, mentre UPS dichiara di aver preso in carico il pacco, spedito e consegnato. Com’è possibile che abbiano controllato e ricontrollato che i prodotti effettivamente non fossero presenti? Avevo messo 2 mattoni nella scatola?
Voi come vi trovate? Avete gli stessi problemi?
0 risposte
Seller_b4UC5gOsVKdHf
Salve, anche io sto avendo lo stesso problema- ho mandato una spedizione al centro logistico amazon in Francia e mi hanno perso 10 confezioni del mio materiale! Ad oggi mi hanno chiuso il caso dicendo che hanno controllato ma il materiale non c’è! io so per certo che era all’interno del pacco. Come si può fare? loro perdono i pezzi e noi ci dobbiamo rimettere soldi e fatica? Qualcuno mi può dare informazioni per questo problema?
Seller_MJMZFAiFT0HP7
Mi stanno continuamente perdendo materiale, ora una spedizione intera con 4 prodotti che mi hanno fatto inviare ad un centro logistico diverso, è totalmente assente. Possibile?
Seller_MJMZFAiFT0HP7
Certo, ma mi dicono troppo spesso “abbiamo controllato e i prodotti non ci sono”… Una volta rimborsavano senza fare storie. Ora invece si inventano che il prodotto non c’è…
Seller_vBgX4tvrgfInE
Se ti può consolare a me nell’ultima spedizione verso il magazzino TRN1, non solo mancano 2 unità all’appello ma quelle arrivate me le hanno contrassegnate come “scadute” e non gestibili, nonostante questi cosmetici sono stati prodotti tra settembre e ottobre 2018 e scadranno tra il 2022 e il 2023, verificabile dal numero dei lotti.
Dal 19 luglio, casi su casi aperti e risposti ma ancora non se ne viene a capo.
Una gentile signora del supporto italiana (specifico italiana perché ultimamente sembra essere una rarità avere un dialogo sensato dall’inizio alla fine), mi ha confermato che i prodotti sono idonei al 100% alla vendita e che il problema è al centro smistamento/magazzino.
Ha aperto segnalazione e al momento ancora nulla.
Tra questa spedizione e quella che gli arriverà a giorni dello stesso ASIN, parliamo di circa 7.500€ lordi di vendita.
Speriamo abbiano la prontezza di sistemare il tutto quando prima.
Seller_Blj0Sa7tplEab
Ci sono pesi e misure dei colli inviati, devono tornare con le misure registrate per ogni asin, fallo presente se il peso corrisponde e i prodotti risultano meno vuol dire che c’era qualcos’altro chiedi spiegazioni
Seller_x7SQosxwOVIsS
Buongiorno,
stiamo riscontrando diversi problemi nelle spedizioni in logistica e in diversi casi non permette neanche la riconciliazione perchè risulta “indagine completata” e l’assistenza non risolve questo problema.
Su una spedizione di 49 unità in un unico collo sono andate perse 19 in logistica; ho inviato la bolla di scarico merci con fattura d’acquisto annessa per ottenere il rimborso ma non ottengo alcuna risposta. ho richiesto foto della spedizione e negano pure questo, cosa consigliate di fare? Non si può andare avanti così…
Seller_zXxmjaK06OODx
anche a noi stesso problema!
Hanno perso l’intera spedizione!
qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?
Seller_MJMZFAiFT0HP7
No, anche a noi, quando l’indagine risulta completata non rimborsano niente.
Ora sto fotografando tutte le spedizioni in uscita, purtroppo è come sbattere contro un muro.
Seller_Pefo1C3DTf1l5
Buongiorno, segnalo che anche io nel mese di febbraio 2019 ho avuto lo stesso problema in due spedizioni differenti. Al di la del danno, nel mio caso abbastanza contenuto, ho provato successivamente e a più’ riprese a chiedere ad Amazon come poter evitare che ciò’ possa accadere di nuovo, ovvero quali procedure devo e posso mettere in atto al fine di sentirmi tutelato dal momento in cui i miei prodotti escono da casa mia e vengono affidati al loro corriere di fiducia,indipendentemente dal fatto che poi questi arrivino o meno al loro magazzino.
Purtroppo non ho mai ricevuto da parte di Amazon helpdesk alcun aiuto in proposito, solo risposte evasive e a volte senza alcun senso rispetto alla mia domanda.
…dico solo questo, io dal mese di febbraio, ho perso la fiducia nella logistica, e ho smesso di inviare spedizioni, ora da poco ho ricominciato moooolto timidamente ma ogni volta che parte un pacco faccio gli scongiuri che questo arrivi sano e salvo a destinazione, e so già che al primo intoppo sui rimborsi mi bloccherò per mesi un’altra volta.
Credo che la fiducia sia la cosa più’ importante in questo genere di rapporti, e Amazon ha costruito la sua fama proprio su questa, sia per chi acquista che per chi vende.
Se manca la fiducia manca tutto, per cui spero tanto che Amazon prenda seriamente in mano questo problema e trovi una soluzione che accontenti tutti e ci permetta di sentirci tutelati dall’istante esatto in cui i nostri prodotti vengono affidati al loro operatore di fiducia.
Cordiali Saluti a tutti
Guido
Seller_fdD82DrI7auVD
Purtroppo anche io mi trovo in una situazione simile.sono all’inizio, ho mandato un pacco a logistica con 100 unità che loro dovevano preparare , e a loro non ne risulta neanche una. Sinceramente come esordio mi lascia molto perplessa.