Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Morgana_Amazon

Partita IVA e informazioni aziendali aggiornate in un click: la guida pratica🧾

Buongiorno a tutti i venditori!

Oggi parliamo della registrazione dell'IVA e la gestione del numero di partita IVA nell'account venditore!

Devi aggiornare il tuo numero di partita IVA, l'indirizzo aziendale registrato o altre informazioni fiscali/aziendali nel tuo account di Seller Central?

Su questa Guida puoi trovare tutte le procedure chiave di cui potresti aver bisogno.

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

  • Come aggiungere, aggiornare o rimuovere il tuo numero di partita IVA in Seller Central
  • I passaggi per aggiornare l'indirizzo associato al tuo numero di partita IVA
  • Come modificare il tuo indirizzo aziendale registrato
  • Cosa fare se il tuo paese di registrazione IVA manca nel menu a tendina
  • Comprendere il servizio di calcolo IVA e gli indirizzi delle fatture

Sulla guida trovi le istruzioni passo-passo ma anche i messaggi di errore comuni che potresti riscontrare e come risolverli.

Che tu sia un venditore nuovo o esperto, questa è una risorsa preziosa da segnare 📌

Se vuoi condividere le tua esperienze o domande ti leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

261 visualizzazioni
14 risposte
Tag:Indirizzo, Verifica
10
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon

Partita IVA e informazioni aziendali aggiornate in un click: la guida pratica🧾

Buongiorno a tutti i venditori!

Oggi parliamo della registrazione dell'IVA e la gestione del numero di partita IVA nell'account venditore!

Devi aggiornare il tuo numero di partita IVA, l'indirizzo aziendale registrato o altre informazioni fiscali/aziendali nel tuo account di Seller Central?

Su questa Guida puoi trovare tutte le procedure chiave di cui potresti aver bisogno.

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

  • Come aggiungere, aggiornare o rimuovere il tuo numero di partita IVA in Seller Central
  • I passaggi per aggiornare l'indirizzo associato al tuo numero di partita IVA
  • Come modificare il tuo indirizzo aziendale registrato
  • Cosa fare se il tuo paese di registrazione IVA manca nel menu a tendina
  • Comprendere il servizio di calcolo IVA e gli indirizzi delle fatture

Sulla guida trovi le istruzioni passo-passo ma anche i messaggi di errore comuni che potresti riscontrare e come risolverli.

Che tu sia un venditore nuovo o esperto, questa è una risorsa preziosa da segnare 📌

Se vuoi condividere le tua esperienze o domande ti leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

Tag:Indirizzo, Verifica
10
261 visualizzazioni
14 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Buongiorno @Morgana_Amazon,

bella la guida.

Ma come deve fare uno che nel 2014 è stato da voi classificato IMPRESA PRIVATA e ora in base alla legge 157/2019 deve definirsi PARTITA IVA INDIVIDUALE e il sistema non glielo lascia fare?

Il 17/09/24 abbiamo ricevuto la notifica. Abbiamo aperto il caso ID 10401568032 il 10/10/24, poi il 23/10/24 il caso ID 10444293712. Infine il 30/10/24 abbiamo risposto al caso ID 10467788162 in cui Amazon ci chiedeva di rispondere entro 14 giorni e l'abbiamo fatto lo stesso giorno.

Ora i 14 giorni giorni sono passati e niente è cambiato e il 17/11/2024 dovrebbero bloccare l'account in base alla prima notifica ricevuta.

COME POSSIAMO RISOLVERE?

@Morgana_Amazon PER FAVORE PENSACI TU!!!!

GRAZIE

00
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Ho lo stesso problema di BabyConfort1 il sistema inizialmente ci faceva registrare come IMPRESA PRIVATA anche se DITTA INDIVIDUALE questo accadeva nel 2014 oggi la variazione non la possiamo fare noi così come mi è stato riferito dal servizio assistenza, dicendomi che avrebbero gestito loro il caso, ma non vedo nulla di cambiato, in un messaggio mi dicevano che per il momento non mi dovevo preoccupare fà riferimento al caso 10465097432 fatemi sapere, grazie

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Morgana_Amazon

Partita IVA e informazioni aziendali aggiornate in un click: la guida pratica🧾

Buongiorno a tutti i venditori!

Oggi parliamo della registrazione dell'IVA e la gestione del numero di partita IVA nell'account venditore!

Devi aggiornare il tuo numero di partita IVA, l'indirizzo aziendale registrato o altre informazioni fiscali/aziendali nel tuo account di Seller Central?

Su questa Guida puoi trovare tutte le procedure chiave di cui potresti aver bisogno.

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

  • Come aggiungere, aggiornare o rimuovere il tuo numero di partita IVA in Seller Central
  • I passaggi per aggiornare l'indirizzo associato al tuo numero di partita IVA
  • Come modificare il tuo indirizzo aziendale registrato
  • Cosa fare se il tuo paese di registrazione IVA manca nel menu a tendina
  • Comprendere il servizio di calcolo IVA e gli indirizzi delle fatture

Sulla guida trovi le istruzioni passo-passo ma anche i messaggi di errore comuni che potresti riscontrare e come risolverli.

Che tu sia un venditore nuovo o esperto, questa è una risorsa preziosa da segnare 📌

Se vuoi condividere le tua esperienze o domande ti leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

261 visualizzazioni
14 risposte
Tag:Indirizzo, Verifica
10
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon

Partita IVA e informazioni aziendali aggiornate in un click: la guida pratica🧾

Buongiorno a tutti i venditori!

Oggi parliamo della registrazione dell'IVA e la gestione del numero di partita IVA nell'account venditore!

Devi aggiornare il tuo numero di partita IVA, l'indirizzo aziendale registrato o altre informazioni fiscali/aziendali nel tuo account di Seller Central?

Su questa Guida puoi trovare tutte le procedure chiave di cui potresti aver bisogno.

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

  • Come aggiungere, aggiornare o rimuovere il tuo numero di partita IVA in Seller Central
  • I passaggi per aggiornare l'indirizzo associato al tuo numero di partita IVA
  • Come modificare il tuo indirizzo aziendale registrato
  • Cosa fare se il tuo paese di registrazione IVA manca nel menu a tendina
  • Comprendere il servizio di calcolo IVA e gli indirizzi delle fatture

Sulla guida trovi le istruzioni passo-passo ma anche i messaggi di errore comuni che potresti riscontrare e come risolverli.

Che tu sia un venditore nuovo o esperto, questa è una risorsa preziosa da segnare 📌

Se vuoi condividere le tua esperienze o domande ti leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

Tag:Indirizzo, Verifica
10
261 visualizzazioni
14 risposte
Rispondi
user profile

Partita IVA e informazioni aziendali aggiornate in un click: la guida pratica🧾

di Morgana_Amazon

Buongiorno a tutti i venditori!

Oggi parliamo della registrazione dell'IVA e la gestione del numero di partita IVA nell'account venditore!

Devi aggiornare il tuo numero di partita IVA, l'indirizzo aziendale registrato o altre informazioni fiscali/aziendali nel tuo account di Seller Central?

Su questa Guida puoi trovare tutte le procedure chiave di cui potresti aver bisogno.

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

  • Come aggiungere, aggiornare o rimuovere il tuo numero di partita IVA in Seller Central
  • I passaggi per aggiornare l'indirizzo associato al tuo numero di partita IVA
  • Come modificare il tuo indirizzo aziendale registrato
  • Cosa fare se il tuo paese di registrazione IVA manca nel menu a tendina
  • Comprendere il servizio di calcolo IVA e gli indirizzi delle fatture

Sulla guida trovi le istruzioni passo-passo ma anche i messaggi di errore comuni che potresti riscontrare e come risolverli.

Che tu sia un venditore nuovo o esperto, questa è una risorsa preziosa da segnare 📌

Se vuoi condividere le tua esperienze o domande ti leggo nei commenti 👀

Buona giornata!

Tag:Indirizzo, Verifica
10
261 visualizzazioni
14 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Buongiorno @Morgana_Amazon,

bella la guida.

Ma come deve fare uno che nel 2014 è stato da voi classificato IMPRESA PRIVATA e ora in base alla legge 157/2019 deve definirsi PARTITA IVA INDIVIDUALE e il sistema non glielo lascia fare?

Il 17/09/24 abbiamo ricevuto la notifica. Abbiamo aperto il caso ID 10401568032 il 10/10/24, poi il 23/10/24 il caso ID 10444293712. Infine il 30/10/24 abbiamo risposto al caso ID 10467788162 in cui Amazon ci chiedeva di rispondere entro 14 giorni e l'abbiamo fatto lo stesso giorno.

Ora i 14 giorni giorni sono passati e niente è cambiato e il 17/11/2024 dovrebbero bloccare l'account in base alla prima notifica ricevuta.

COME POSSIAMO RISOLVERE?

@Morgana_Amazon PER FAVORE PENSACI TU!!!!

GRAZIE

00
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Ho lo stesso problema di BabyConfort1 il sistema inizialmente ci faceva registrare come IMPRESA PRIVATA anche se DITTA INDIVIDUALE questo accadeva nel 2014 oggi la variazione non la possiamo fare noi così come mi è stato riferito dal servizio assistenza, dicendomi che avrebbero gestito loro il caso, ma non vedo nulla di cambiato, in un messaggio mi dicevano che per il momento non mi dovevo preoccupare fà riferimento al caso 10465097432 fatemi sapere, grazie

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Buongiorno @Morgana_Amazon,

bella la guida.

Ma come deve fare uno che nel 2014 è stato da voi classificato IMPRESA PRIVATA e ora in base alla legge 157/2019 deve definirsi PARTITA IVA INDIVIDUALE e il sistema non glielo lascia fare?

Il 17/09/24 abbiamo ricevuto la notifica. Abbiamo aperto il caso ID 10401568032 il 10/10/24, poi il 23/10/24 il caso ID 10444293712. Infine il 30/10/24 abbiamo risposto al caso ID 10467788162 in cui Amazon ci chiedeva di rispondere entro 14 giorni e l'abbiamo fatto lo stesso giorno.

Ora i 14 giorni giorni sono passati e niente è cambiato e il 17/11/2024 dovrebbero bloccare l'account in base alla prima notifica ricevuta.

COME POSSIAMO RISOLVERE?

@Morgana_Amazon PER FAVORE PENSACI TU!!!!

GRAZIE

00
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Buongiorno @Morgana_Amazon,

bella la guida.

Ma come deve fare uno che nel 2014 è stato da voi classificato IMPRESA PRIVATA e ora in base alla legge 157/2019 deve definirsi PARTITA IVA INDIVIDUALE e il sistema non glielo lascia fare?

Il 17/09/24 abbiamo ricevuto la notifica. Abbiamo aperto il caso ID 10401568032 il 10/10/24, poi il 23/10/24 il caso ID 10444293712. Infine il 30/10/24 abbiamo risposto al caso ID 10467788162 in cui Amazon ci chiedeva di rispondere entro 14 giorni e l'abbiamo fatto lo stesso giorno.

Ora i 14 giorni giorni sono passati e niente è cambiato e il 17/11/2024 dovrebbero bloccare l'account in base alla prima notifica ricevuta.

COME POSSIAMO RISOLVERE?

@Morgana_Amazon PER FAVORE PENSACI TU!!!!

GRAZIE

00
Rispondi
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Ho lo stesso problema di BabyConfort1 il sistema inizialmente ci faceva registrare come IMPRESA PRIVATA anche se DITTA INDIVIDUALE questo accadeva nel 2014 oggi la variazione non la possiamo fare noi così come mi è stato riferito dal servizio assistenza, dicendomi che avrebbero gestito loro il caso, ma non vedo nulla di cambiato, in un messaggio mi dicevano che per il momento non mi dovevo preoccupare fà riferimento al caso 10465097432 fatemi sapere, grazie

00
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Morgana_Amazon

@Morgana_Amazon Ho lo stesso problema di BabyConfort1 il sistema inizialmente ci faceva registrare come IMPRESA PRIVATA anche se DITTA INDIVIDUALE questo accadeva nel 2014 oggi la variazione non la possiamo fare noi così come mi è stato riferito dal servizio assistenza, dicendomi che avrebbero gestito loro il caso, ma non vedo nulla di cambiato, in un messaggio mi dicevano che per il momento non mi dovevo preoccupare fà riferimento al caso 10465097432 fatemi sapere, grazie

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività