Ritiro a domicilio obbligatorio per resi di articoli voluminosi e pesanti gestiti dal venditore
a partire dal 30 ottobre 2024, aggiorneremo la procedura relativa alla politia sui resi gestiti dal venditore per gli articoli voluminosi e pesanti (articoli di peso pari o superiore a 31,5 kg o il cui lato più lungo supera i 175 cm) per i negozi in Germania, Francia, Italia e Spagna. Questa modifica è in linea con il negozio del Regno Unito che utilizza la politica aggiornata da agosto 2024.
Ora sei tenuto a offrire un'etichetta di reso prepagata oltre al ritiro a domicilio per i resi di articoli voluminosi e pesanti gestiti dal venditore, con un rimborso al cliente. Per quanto riguarda chi è tenuto a sostenere il costo della spedizione, la politica di reso resta invariata. L'importo del rimborso dipende dal motivo e dalle tempistiche del reso, in linea con le nostre politiche di reso. Per maggiori informazioni sui rimborsi, consulta la pagina di aiuto Codici dei motivi di reso per resi prepagati.
Il ritiro a domicilio per resi di articoli voluminosi e pesanti crea un'esperienza uniforme per i clienti di tutto il nostro negozio, poiché questa opzione è già disponibile per i resi Logistica di Amazon e Seller Flex. Ti consigliamo di contattare il tuo corriere affiliato per verificare che il ritiro a domicilio sia compreso nel tuo attuale contratto e apportare eventuali modifiche necessarie.
Se concordato con il cliente, puoi continuare a offrire ai clienti un rimborso parziale o una sostituzione di parti invece del ritiro a domicilio. Ti verrà richiesto di condividere con il cliente il numero di spedizione della parte sostituita e di completare la richiesta di reso utilizzando il codice motivo "Richiesta di reso annullata."
Per offrire ai clienti la possibilità di seguire gli accordi relativi ai resi ed evitare inutili reclami dalla A alla Z o un impatto sulla tua percentuale ordini difettosi, devi:
- Autorizzare o rifiutare una richiesta di reso entro 48 ore se la richiesta non viene autorizzata automaticamente.
- Entro 48 ore dall'autorizzazione della richiesta di reso, utilizzare il servizio Messaggi Acquirente-Venditore per comunicare ai clienti che il processo di ritiro è iniziato. Assicurarti di fornire i tempi di ritiro stimati e caricare l'etichetta di reso prepagata e il numero di spedizione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Caricare un'etichetta prepagata per i resi.
- Organizzare il ritiro dall'indirizzo del cliente.
- Assicurarti che il ritiro vada a buon fine entro tre tentativi in base all'ora pianificata che hai fornito al cliente.
Per maggiori informazioni sui requisiti per la restituzione di articoli voluminosi e pesanti, consulta la pagina Evitare un reclamo di Garanzia dalla A alla Z e Informazioni sui reclami dalla A alla Z.
Per domande specifiche sui resi di articoli voluminosi e pesanti, consulta le Domande frequenti sui resi gestiti dal venditore di articoli voluminosi e pesanti.
Per maggiori informazioni sul processo di reso in caso di resi gestiti dal venditore, accedi a Gestisci i resi gestiti dal venditore.
Ritiro a domicilio obbligatorio per resi di articoli voluminosi e pesanti gestiti dal venditore
a partire dal 30 ottobre 2024, aggiorneremo la procedura relativa alla politia sui resi gestiti dal venditore per gli articoli voluminosi e pesanti (articoli di peso pari o superiore a 31,5 kg o il cui lato più lungo supera i 175 cm) per i negozi in Germania, Francia, Italia e Spagna. Questa modifica è in linea con il negozio del Regno Unito che utilizza la politica aggiornata da agosto 2024.
Ora sei tenuto a offrire un'etichetta di reso prepagata oltre al ritiro a domicilio per i resi di articoli voluminosi e pesanti gestiti dal venditore, con un rimborso al cliente. Per quanto riguarda chi è tenuto a sostenere il costo della spedizione, la politica di reso resta invariata. L'importo del rimborso dipende dal motivo e dalle tempistiche del reso, in linea con le nostre politiche di reso. Per maggiori informazioni sui rimborsi, consulta la pagina di aiuto Codici dei motivi di reso per resi prepagati.
Il ritiro a domicilio per resi di articoli voluminosi e pesanti crea un'esperienza uniforme per i clienti di tutto il nostro negozio, poiché questa opzione è già disponibile per i resi Logistica di Amazon e Seller Flex. Ti consigliamo di contattare il tuo corriere affiliato per verificare che il ritiro a domicilio sia compreso nel tuo attuale contratto e apportare eventuali modifiche necessarie.
Se concordato con il cliente, puoi continuare a offrire ai clienti un rimborso parziale o una sostituzione di parti invece del ritiro a domicilio. Ti verrà richiesto di condividere con il cliente il numero di spedizione della parte sostituita e di completare la richiesta di reso utilizzando il codice motivo "Richiesta di reso annullata."
Per offrire ai clienti la possibilità di seguire gli accordi relativi ai resi ed evitare inutili reclami dalla A alla Z o un impatto sulla tua percentuale ordini difettosi, devi:
- Autorizzare o rifiutare una richiesta di reso entro 48 ore se la richiesta non viene autorizzata automaticamente.
- Entro 48 ore dall'autorizzazione della richiesta di reso, utilizzare il servizio Messaggi Acquirente-Venditore per comunicare ai clienti che il processo di ritiro è iniziato. Assicurarti di fornire i tempi di ritiro stimati e caricare l'etichetta di reso prepagata e il numero di spedizione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Caricare un'etichetta prepagata per i resi.
- Organizzare il ritiro dall'indirizzo del cliente.
- Assicurarti che il ritiro vada a buon fine entro tre tentativi in base all'ora pianificata che hai fornito al cliente.
Per maggiori informazioni sui requisiti per la restituzione di articoli voluminosi e pesanti, consulta la pagina Evitare un reclamo di Garanzia dalla A alla Z e Informazioni sui reclami dalla A alla Z.
Per domande specifiche sui resi di articoli voluminosi e pesanti, consulta le Domande frequenti sui resi gestiti dal venditore di articoli voluminosi e pesanti.
Per maggiori informazioni sul processo di reso in caso di resi gestiti dal venditore, accedi a Gestisci i resi gestiti dal venditore.
0 risposte
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Bene, tanto per cambiare e aumentare la trasformazione di amazon in un servizio noleggio...
Seller_YEwRmRuLDfORE
cliente gradisce anche una fettina di culatello ??
Seller_yvQvzK7Vqbtvm
Il ritiro a domicilio dei prodotti voluminosi vale pure se la consegna è effettuata a bordo strada?