Spedizione FBA magazzino Spilamberto Merce Sparita
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
Buongiorno,
mi rivolgo a questo forum per segnalare una grave problematica relativa alle spedizioni di merce destinate al magazzino di Spilamberto. Abbiamo riscontrato discrepanze significative su diversi colli che, secondo i nostri corrieri, sono stati correttamente consegnati, come dimostrato dalle ricevute con firma da parte del magazzino Amazon. Tuttavia, le unità /colli in questione non vengono mai caricate nel sistema, risultando apparentemente "scomparse".
Abbiamo già contattato il supporto in merito, fornendo sia le distinte di imballaggio sia le ricevute di consegna per comprovare l'avvenuta spedizione e consegna. Nonostante ciò, ci viene costantemente comunicato che il conteggio effettuato dal magazzino è corretto e che, secondo le loro verifiche, le unità mancanti non sarebbero mai arrivate. Di conseguenza, i nostri reclami vengono chiusi senza ulteriori approfondimenti, lasciandoci senza una soluzione.
Questo comportamento sta causando gravi danni alla nostra attività e vorremmo sapere come recuperare la merce mancante o ottenere un rimborso per il valore delle unità non contabilizzate oppure poter finalmente mettere in vendita le unità.
ID Spedizioni: FBA15J8SLSLL, FBA15J4R13ST
ID Caso: 10138805802
Spedizione FBA magazzino Spilamberto Merce Sparita
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
Buongiorno,
mi rivolgo a questo forum per segnalare una grave problematica relativa alle spedizioni di merce destinate al magazzino di Spilamberto. Abbiamo riscontrato discrepanze significative su diversi colli che, secondo i nostri corrieri, sono stati correttamente consegnati, come dimostrato dalle ricevute con firma da parte del magazzino Amazon. Tuttavia, le unità /colli in questione non vengono mai caricate nel sistema, risultando apparentemente "scomparse".
Abbiamo già contattato il supporto in merito, fornendo sia le distinte di imballaggio sia le ricevute di consegna per comprovare l'avvenuta spedizione e consegna. Nonostante ciò, ci viene costantemente comunicato che il conteggio effettuato dal magazzino è corretto e che, secondo le loro verifiche, le unità mancanti non sarebbero mai arrivate. Di conseguenza, i nostri reclami vengono chiusi senza ulteriori approfondimenti, lasciandoci senza una soluzione.
Questo comportamento sta causando gravi danni alla nostra attività e vorremmo sapere come recuperare la merce mancante o ottenere un rimborso per il valore delle unità non contabilizzate oppure poter finalmente mettere in vendita le unità.
ID Spedizioni: FBA15J8SLSLL, FBA15J4R13ST
ID Caso: 10138805802
0 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_CVXk5bqctx2S4,
ti ho inviato un messaggio privato richiedendoti maggiori informazioni.
Rimango in attesa di tue notizie,
buona giornata!
Seller_AXB8mMka5sxgM
Non siete l'unica azienda a riscontrare questi problemi e non necessariamente presso quel magazzino. Senza giri di parole notiamo una prassi consolidata nel mascherare ammanchi per danni o sottrazione. La contabilizzazione delle discrepanze avviene sempre dopo il periodo utile a notificare a corrieri come UPS l'ammanco e l'unico dato utile per le contestazioni sono gli stessi dati di inventario di fba: peso dei colli in uscita, in entrata presso il corriere o altri dati oggettivi, niente sembra essere valida ragione. Noi sosteniamo un 8-10% sul fatturato annuo come valore da poter assorbire per lavorare su questa piattaforma.
Seller_DWfwLuQJLFVTe
C'è un servizio di REPORT Rai 3 che parla proprio di merce sparita e scambiata nei magazzini.
A quanto pare l'unica soluzione è fare causa ad Amazon per FURTO e OCCULTAMENTO!
Inoltre, da quanto si capisce dal servizio tv, Amazon quella roba "sparita" se la rivende tranquillamente e la fa risultare SUA.
Buona fortuna
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_CVXk5bqctx2S4,
ti confermo che ho chiesto una revisione per entrambe le spedizioni.
Userò il forum per le comunicazioni, quindi ho chiuso il messaggio privato e ti notificherò direttamente qui.
Buona giornata!
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_CVXk5bqctx2S4,
ti confermo che oggi sono stati emessi i rimborsi per le due spedizioni e che puoi trovarli nei Pagamenti alla voce Altre transazioni.
Buona giornata!