Ciao a tutti,
un cliente ha chiamato l'assistenza Amazon sostenendo di aver ricevuto il nostro prodotto in una busta, senza la scatola originale, e dichiarando che fosse usato. Noi spediamo sempre prodotti nuovi, ben imballati, e non avrebbe senso inviare articoli usati, considerando che il cliente farebbe comunque un reso a nostre spese.
Abbiamo inviato l'etichetta di reso al cliente, ma è quasi certo che ci tornerà un prodotto senza scatola originale, quindi invendibile. Inoltre, è probabile che lasci anche un feedback negativo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo tutelarci in questi casi?
Grazie!
Ciao a tutti,
un cliente ha chiamato l'assistenza Amazon sostenendo di aver ricevuto il nostro prodotto in una busta, senza la scatola originale, e dichiarando che fosse usato. Noi spediamo sempre prodotti nuovi, ben imballati, e non avrebbe senso inviare articoli usati, considerando che il cliente farebbe comunque un reso a nostre spese.
Abbiamo inviato l'etichetta di reso al cliente, ma è quasi certo che ci tornerà un prodotto senza scatola originale, quindi invendibile. Inoltre, è probabile che lasci anche un feedback negativo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo tutelarci in questi casi?
Grazie!
Fotografando gli articoli prima della spedizione con ben visibile la lettera di vettura.
Noi abbiamo realizzato una postazione con una bilancia in modo da fotografare anche il peso del pacco.
E' dispendiso ma rappresenta l'unica chance per salvarsi da questo genere di raggiri.
si ti sta truffando come da prassi....
Indovina a chi crederà l' "assistenza" amazon?
Cose da tutti i giorni, a noi hanno restituito un prodotto danneggiato e usato ( dal costo di 300 euro)
in pratica comprano nuovo su amazon per sostituire prodotti difettosi (ovviamente comprati tempo prima e altrove) , c'è chi di questa truffa ha fatto un lavoro.
amazon anche se un acquirente su 10 acquisti richiede 10 resi non fa nulla, come mi è stato datto dall'assistenza ogni acquisto è una storia a se.
Ovviamente noi preso atto dell' andazzo abbiamo eliminato dalla vendita (su amazon) di qualsiasi prodotto dal costo superiore ai 200 euro, nonchè eliminato dalla vendita qualsiasi prodotto con un alto tasso di reso.
Oggi ci è arrivato il reso che definire inaccettabile è poco: prodotto restituito senza scatola originale, visibilmente usato, graffiato, sporco e infilato in una busta. Praticamente da buttare.
Abbiamo rimborsato il cliente, trattenendo i costi di restituzione e applicando una riduzione del 40%. Dopo neanche un’ora il cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z.
Abbiamo inviato la risposta ad Amazon, specificando in che condizioni abbiamo ricevuto il prodotto. Ora stiamo aspettando la loro risposta. Se Amazon decide di rimborsare comunque il cliente, stiamo seriamente pensando di sospendere le nostre vendite su Amazon. Non è più possibile lavorare così, i clienti possono restituire qualsiasi cosa, anche rovinata, e i venditori si ritrovano sempre a rimetterci.
Ciao @Seller_tI5kXwgLgtg1i ,
Fa sapere come si conclude la contestazione del reclamo. Se hai bisogno di supporto puoi condividere qui l'ID dell'ordine!
Ciao a tutti,
un cliente ha chiamato l'assistenza Amazon sostenendo di aver ricevuto il nostro prodotto in una busta, senza la scatola originale, e dichiarando che fosse usato. Noi spediamo sempre prodotti nuovi, ben imballati, e non avrebbe senso inviare articoli usati, considerando che il cliente farebbe comunque un reso a nostre spese.
Abbiamo inviato l'etichetta di reso al cliente, ma è quasi certo che ci tornerà un prodotto senza scatola originale, quindi invendibile. Inoltre, è probabile che lasci anche un feedback negativo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo tutelarci in questi casi?
Grazie!
Ciao a tutti,
un cliente ha chiamato l'assistenza Amazon sostenendo di aver ricevuto il nostro prodotto in una busta, senza la scatola originale, e dichiarando che fosse usato. Noi spediamo sempre prodotti nuovi, ben imballati, e non avrebbe senso inviare articoli usati, considerando che il cliente farebbe comunque un reso a nostre spese.
Abbiamo inviato l'etichetta di reso al cliente, ma è quasi certo che ci tornerà un prodotto senza scatola originale, quindi invendibile. Inoltre, è probabile che lasci anche un feedback negativo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo tutelarci in questi casi?
Grazie!
Ciao a tutti,
un cliente ha chiamato l'assistenza Amazon sostenendo di aver ricevuto il nostro prodotto in una busta, senza la scatola originale, e dichiarando che fosse usato. Noi spediamo sempre prodotti nuovi, ben imballati, e non avrebbe senso inviare articoli usati, considerando che il cliente farebbe comunque un reso a nostre spese.
Abbiamo inviato l'etichetta di reso al cliente, ma è quasi certo che ci tornerà un prodotto senza scatola originale, quindi invendibile. Inoltre, è probabile che lasci anche un feedback negativo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo tutelarci in questi casi?
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Fotografando gli articoli prima della spedizione con ben visibile la lettera di vettura.
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E' dispendiso ma rappresenta l'unica chance per salvarsi da questo genere di raggiri.
si ti sta truffando come da prassi....
Indovina a chi crederà l' "assistenza" amazon?
Cose da tutti i giorni, a noi hanno restituito un prodotto danneggiato e usato ( dal costo di 300 euro)
in pratica comprano nuovo su amazon per sostituire prodotti difettosi (ovviamente comprati tempo prima e altrove) , c'è chi di questa truffa ha fatto un lavoro.
amazon anche se un acquirente su 10 acquisti richiede 10 resi non fa nulla, come mi è stato datto dall'assistenza ogni acquisto è una storia a se.
Ovviamente noi preso atto dell' andazzo abbiamo eliminato dalla vendita (su amazon) di qualsiasi prodotto dal costo superiore ai 200 euro, nonchè eliminato dalla vendita qualsiasi prodotto con un alto tasso di reso.
Oggi ci è arrivato il reso che definire inaccettabile è poco: prodotto restituito senza scatola originale, visibilmente usato, graffiato, sporco e infilato in una busta. Praticamente da buttare.
Abbiamo rimborsato il cliente, trattenendo i costi di restituzione e applicando una riduzione del 40%. Dopo neanche un’ora il cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z.
Abbiamo inviato la risposta ad Amazon, specificando in che condizioni abbiamo ricevuto il prodotto. Ora stiamo aspettando la loro risposta. Se Amazon decide di rimborsare comunque il cliente, stiamo seriamente pensando di sospendere le nostre vendite su Amazon. Non è più possibile lavorare così, i clienti possono restituire qualsiasi cosa, anche rovinata, e i venditori si ritrovano sempre a rimetterci.
Ciao @Seller_tI5kXwgLgtg1i ,
Fa sapere come si conclude la contestazione del reclamo. Se hai bisogno di supporto puoi condividere qui l'ID dell'ordine!
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Noi abbiamo realizzato una postazione con una bilancia in modo da fotografare anche il peso del pacco.
E' dispendiso ma rappresenta l'unica chance per salvarsi da questo genere di raggiri.
Fotografando gli articoli prima della spedizione con ben visibile la lettera di vettura.
Noi abbiamo realizzato una postazione con una bilancia in modo da fotografare anche il peso del pacco.
E' dispendiso ma rappresenta l'unica chance per salvarsi da questo genere di raggiri.
si ti sta truffando come da prassi....
si ti sta truffando come da prassi....
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Cose da tutti i giorni, a noi hanno restituito un prodotto danneggiato e usato ( dal costo di 300 euro)
in pratica comprano nuovo su amazon per sostituire prodotti difettosi (ovviamente comprati tempo prima e altrove) , c'è chi di questa truffa ha fatto un lavoro.
amazon anche se un acquirente su 10 acquisti richiede 10 resi non fa nulla, come mi è stato datto dall'assistenza ogni acquisto è una storia a se.
Ovviamente noi preso atto dell' andazzo abbiamo eliminato dalla vendita (su amazon) di qualsiasi prodotto dal costo superiore ai 200 euro, nonchè eliminato dalla vendita qualsiasi prodotto con un alto tasso di reso.
Indovina a chi crederà l' "assistenza" amazon?
Cose da tutti i giorni, a noi hanno restituito un prodotto danneggiato e usato ( dal costo di 300 euro)
in pratica comprano nuovo su amazon per sostituire prodotti difettosi (ovviamente comprati tempo prima e altrove) , c'è chi di questa truffa ha fatto un lavoro.
amazon anche se un acquirente su 10 acquisti richiede 10 resi non fa nulla, come mi è stato datto dall'assistenza ogni acquisto è una storia a se.
Ovviamente noi preso atto dell' andazzo abbiamo eliminato dalla vendita (su amazon) di qualsiasi prodotto dal costo superiore ai 200 euro, nonchè eliminato dalla vendita qualsiasi prodotto con un alto tasso di reso.
Oggi ci è arrivato il reso che definire inaccettabile è poco: prodotto restituito senza scatola originale, visibilmente usato, graffiato, sporco e infilato in una busta. Praticamente da buttare.
Abbiamo rimborsato il cliente, trattenendo i costi di restituzione e applicando una riduzione del 40%. Dopo neanche un’ora il cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z.
Abbiamo inviato la risposta ad Amazon, specificando in che condizioni abbiamo ricevuto il prodotto. Ora stiamo aspettando la loro risposta. Se Amazon decide di rimborsare comunque il cliente, stiamo seriamente pensando di sospendere le nostre vendite su Amazon. Non è più possibile lavorare così, i clienti possono restituire qualsiasi cosa, anche rovinata, e i venditori si ritrovano sempre a rimetterci.
Oggi ci è arrivato il reso che definire inaccettabile è poco: prodotto restituito senza scatola originale, visibilmente usato, graffiato, sporco e infilato in una busta. Praticamente da buttare.
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Abbiamo inviato la risposta ad Amazon, specificando in che condizioni abbiamo ricevuto il prodotto. Ora stiamo aspettando la loro risposta. Se Amazon decide di rimborsare comunque il cliente, stiamo seriamente pensando di sospendere le nostre vendite su Amazon. Non è più possibile lavorare così, i clienti possono restituire qualsiasi cosa, anche rovinata, e i venditori si ritrovano sempre a rimetterci.
Ciao @Seller_tI5kXwgLgtg1i ,
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