Cliente dichiara di aver ricevuto prodotto usato senza scatola
Ciao a tutti,
un cliente ha chiamato l'assistenza Amazon sostenendo di aver ricevuto il nostro prodotto in una busta, senza la scatola originale, e dichiarando che fosse usato. Noi spediamo sempre prodotti nuovi, ben imballati, e non avrebbe senso inviare articoli usati, considerando che il cliente farebbe comunque un reso a nostre spese.
Abbiamo inviato l'etichetta di reso al cliente, ma è quasi certo che ci tornerà un prodotto senza scatola originale, quindi invendibile. Inoltre, è probabile che lasci anche un feedback negativo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo tutelarci in questi casi?
Grazie!
Cliente dichiara di aver ricevuto prodotto usato senza scatola
Ciao a tutti,
un cliente ha chiamato l'assistenza Amazon sostenendo di aver ricevuto il nostro prodotto in una busta, senza la scatola originale, e dichiarando che fosse usato. Noi spediamo sempre prodotti nuovi, ben imballati, e non avrebbe senso inviare articoli usati, considerando che il cliente farebbe comunque un reso a nostre spese.
Abbiamo inviato l'etichetta di reso al cliente, ma è quasi certo che ci tornerà un prodotto senza scatola originale, quindi invendibile. Inoltre, è probabile che lasci anche un feedback negativo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Come possiamo tutelarci in questi casi?
Grazie!
0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Fotografando gli articoli prima della spedizione con ben visibile la lettera di vettura.
Noi abbiamo realizzato una postazione con una bilancia in modo da fotografare anche il peso del pacco.
E' dispendiso ma rappresenta l'unica chance per salvarsi da questo genere di raggiri.
Seller_y6UAauLSSmieR
si ti sta truffando come da prassi....
Seller_3Zd47GsBZpR5R
Indovina a chi crederà l' "assistenza" amazon?
Cose da tutti i giorni, a noi hanno restituito un prodotto danneggiato e usato ( dal costo di 300 euro)
in pratica comprano nuovo su amazon per sostituire prodotti difettosi (ovviamente comprati tempo prima e altrove) , c'è chi di questa truffa ha fatto un lavoro.
amazon anche se un acquirente su 10 acquisti richiede 10 resi non fa nulla, come mi è stato datto dall'assistenza ogni acquisto è una storia a se.
Ovviamente noi preso atto dell' andazzo abbiamo eliminato dalla vendita (su amazon) di qualsiasi prodotto dal costo superiore ai 200 euro, nonchè eliminato dalla vendita qualsiasi prodotto con un alto tasso di reso.
Seller_tI5kXwgLgtg1i
Oggi ci è arrivato il reso che definire inaccettabile è poco: prodotto restituito senza scatola originale, visibilmente usato, graffiato, sporco e infilato in una busta. Praticamente da buttare.
Abbiamo rimborsato il cliente, trattenendo i costi di restituzione e applicando una riduzione del 40%. Dopo neanche un’ora il cliente ha aperto un reclamo dalla A alla Z.
Abbiamo inviato la risposta ad Amazon, specificando in che condizioni abbiamo ricevuto il prodotto. Ora stiamo aspettando la loro risposta. Se Amazon decide di rimborsare comunque il cliente, stiamo seriamente pensando di sospendere le nostre vendite su Amazon. Non è più possibile lavorare così, i clienti possono restituire qualsiasi cosa, anche rovinata, e i venditori si ritrovano sempre a rimetterci.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_tI5kXwgLgtg1i ,
Fa sapere come si conclude la contestazione del reclamo. Se hai bisogno di supporto puoi condividere qui l'ID dell'ordine!