Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Jessica_Amazon_

Consiglio rapido: app di autenticazione per la verifica in due fasi

Invece di ricevere un codice sul tuo telefono tramite un SMS o una chiamata vocale ogni volta che desideri accedere al tuo Account venditore, puoi utilizzare un'app di autenticazione per creare il codice di autenticazione. Le app di autenticazione non richiedono un servizio telefonico o una connessione a Internet per funzionare, ma devono essere scaricate sul dispositivo o sul PC di tua scelta.

Per scaricare un'app di autenticazione, sfoglia il negozio delle app del tuo dispositivo o cerca su Internet:

  • Se utilizzi un dispositivo iOS o Android, puoi scaricare Microsoft Authenticator o Google Authenticator dal rispettivo negozio delle app. Se preferisci utilizzare un'altra app di autenticazione, assicurati che supporti TOTP-OATH (Time-based One-time Password Algorithm for the Initiative for Open Authentication, algoritmo di password monouso basata sull'ora l'iniziativa per Open Authentication).
  • Se utilizzi un PC, un tablet o un dispositivo Windows, cerca "App di autenticazione" in Microsoft Store.
  • Puoi installare programmi che funzionano con una chiave di sicurezza USB. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare una chiave di sicurezza USB per la Verifica in due fasi.
  • Puoi anche scaricare da Internet estensioni o componenti aggiuntivi per il browser.

Note: Le app di autenticazione non hanno accesso alla password o alle informazioni dell'account di Seller Central.

Ci sono due metodi per aggiungere il tuo Account venditore all'app.

Accesso dallo stesso dispositivo

Utilizza questo metodo se stai installando l'app di autenticazione su un dispositivo che non dispone di una fotocamera, o non riesci a utilizzare il tuo dispositivo per scansionare il codice QR (per esempio su un PC).

  1. Accedi a Seller Central e vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione.
  4. Clicca sul link Non riesci a scansionare il codice a barre? e copia le informazioni presenti.
  5. Apri la tua app di autenticazione, aggiungi un nuovo account e incolla le informazioni copiate. Questa procedura associa l'app di autenticazione al tuo Account venditore.
  6. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  7. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

Accesso con due dispositivi

Utilizza questo metodo se il dispositivo su cui hai installato l'app di autenticazione dispone di una fotocamera.

  1. Accedi a Seller Central tramite un computer o un dispositivo diverso da quello su cui hai installato l'app di autenticazione. Vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione. Sulla schermata verrà visualizzato un codice QR.
  4. Apri l'app di autenticazione sull'altro dispositivo e aggiungi un nuovo account. Quando la fotocamera del dispositivo si attiva, utilizzala per leggere il codice QR.
  5. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  6. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

La pagina di aiuto con le domande frequenti sulla verifica in due passaggi contiene maggiori dettagli!

178 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Suggerimenti rapidi
00
Rispondi
user profile
Jessica_Amazon_

Consiglio rapido: app di autenticazione per la verifica in due fasi

Invece di ricevere un codice sul tuo telefono tramite un SMS o una chiamata vocale ogni volta che desideri accedere al tuo Account venditore, puoi utilizzare un'app di autenticazione per creare il codice di autenticazione. Le app di autenticazione non richiedono un servizio telefonico o una connessione a Internet per funzionare, ma devono essere scaricate sul dispositivo o sul PC di tua scelta.

Per scaricare un'app di autenticazione, sfoglia il negozio delle app del tuo dispositivo o cerca su Internet:

  • Se utilizzi un dispositivo iOS o Android, puoi scaricare Microsoft Authenticator o Google Authenticator dal rispettivo negozio delle app. Se preferisci utilizzare un'altra app di autenticazione, assicurati che supporti TOTP-OATH (Time-based One-time Password Algorithm for the Initiative for Open Authentication, algoritmo di password monouso basata sull'ora l'iniziativa per Open Authentication).
  • Se utilizzi un PC, un tablet o un dispositivo Windows, cerca "App di autenticazione" in Microsoft Store.
  • Puoi installare programmi che funzionano con una chiave di sicurezza USB. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare una chiave di sicurezza USB per la Verifica in due fasi.
  • Puoi anche scaricare da Internet estensioni o componenti aggiuntivi per il browser.

Note: Le app di autenticazione non hanno accesso alla password o alle informazioni dell'account di Seller Central.

Ci sono due metodi per aggiungere il tuo Account venditore all'app.

Accesso dallo stesso dispositivo

Utilizza questo metodo se stai installando l'app di autenticazione su un dispositivo che non dispone di una fotocamera, o non riesci a utilizzare il tuo dispositivo per scansionare il codice QR (per esempio su un PC).

  1. Accedi a Seller Central e vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione.
  4. Clicca sul link Non riesci a scansionare il codice a barre? e copia le informazioni presenti.
  5. Apri la tua app di autenticazione, aggiungi un nuovo account e incolla le informazioni copiate. Questa procedura associa l'app di autenticazione al tuo Account venditore.
  6. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  7. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

Accesso con due dispositivi

Utilizza questo metodo se il dispositivo su cui hai installato l'app di autenticazione dispone di una fotocamera.

  1. Accedi a Seller Central tramite un computer o un dispositivo diverso da quello su cui hai installato l'app di autenticazione. Vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione. Sulla schermata verrà visualizzato un codice QR.
  4. Apri l'app di autenticazione sull'altro dispositivo e aggiungi un nuovo account. Quando la fotocamera del dispositivo si attiva, utilizzala per leggere il codice QR.
  5. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  6. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

La pagina di aiuto con le domande frequenti sulla verifica in due passaggi contiene maggiori dettagli!

Tag:Suggerimenti rapidi
00
178 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_sFG81dAVb6MNI
In risposta al post di: Jessica_Amazon_

ciao, io ho visto questo tutorial e ho risolto

non posso incollare il link, ma vi indico il titolo da cercare:" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator " pubblicato da facileamz

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Jessica_Amazon_

Consiglio rapido: app di autenticazione per la verifica in due fasi

Invece di ricevere un codice sul tuo telefono tramite un SMS o una chiamata vocale ogni volta che desideri accedere al tuo Account venditore, puoi utilizzare un'app di autenticazione per creare il codice di autenticazione. Le app di autenticazione non richiedono un servizio telefonico o una connessione a Internet per funzionare, ma devono essere scaricate sul dispositivo o sul PC di tua scelta.

Per scaricare un'app di autenticazione, sfoglia il negozio delle app del tuo dispositivo o cerca su Internet:

  • Se utilizzi un dispositivo iOS o Android, puoi scaricare Microsoft Authenticator o Google Authenticator dal rispettivo negozio delle app. Se preferisci utilizzare un'altra app di autenticazione, assicurati che supporti TOTP-OATH (Time-based One-time Password Algorithm for the Initiative for Open Authentication, algoritmo di password monouso basata sull'ora l'iniziativa per Open Authentication).
  • Se utilizzi un PC, un tablet o un dispositivo Windows, cerca "App di autenticazione" in Microsoft Store.
  • Puoi installare programmi che funzionano con una chiave di sicurezza USB. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare una chiave di sicurezza USB per la Verifica in due fasi.
  • Puoi anche scaricare da Internet estensioni o componenti aggiuntivi per il browser.

Note: Le app di autenticazione non hanno accesso alla password o alle informazioni dell'account di Seller Central.

Ci sono due metodi per aggiungere il tuo Account venditore all'app.

Accesso dallo stesso dispositivo

Utilizza questo metodo se stai installando l'app di autenticazione su un dispositivo che non dispone di una fotocamera, o non riesci a utilizzare il tuo dispositivo per scansionare il codice QR (per esempio su un PC).

  1. Accedi a Seller Central e vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione.
  4. Clicca sul link Non riesci a scansionare il codice a barre? e copia le informazioni presenti.
  5. Apri la tua app di autenticazione, aggiungi un nuovo account e incolla le informazioni copiate. Questa procedura associa l'app di autenticazione al tuo Account venditore.
  6. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  7. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

Accesso con due dispositivi

Utilizza questo metodo se il dispositivo su cui hai installato l'app di autenticazione dispone di una fotocamera.

  1. Accedi a Seller Central tramite un computer o un dispositivo diverso da quello su cui hai installato l'app di autenticazione. Vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione. Sulla schermata verrà visualizzato un codice QR.
  4. Apri l'app di autenticazione sull'altro dispositivo e aggiungi un nuovo account. Quando la fotocamera del dispositivo si attiva, utilizzala per leggere il codice QR.
  5. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  6. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

La pagina di aiuto con le domande frequenti sulla verifica in due passaggi contiene maggiori dettagli!

178 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Suggerimenti rapidi
00
Rispondi
user profile
Jessica_Amazon_

Consiglio rapido: app di autenticazione per la verifica in due fasi

Invece di ricevere un codice sul tuo telefono tramite un SMS o una chiamata vocale ogni volta che desideri accedere al tuo Account venditore, puoi utilizzare un'app di autenticazione per creare il codice di autenticazione. Le app di autenticazione non richiedono un servizio telefonico o una connessione a Internet per funzionare, ma devono essere scaricate sul dispositivo o sul PC di tua scelta.

Per scaricare un'app di autenticazione, sfoglia il negozio delle app del tuo dispositivo o cerca su Internet:

  • Se utilizzi un dispositivo iOS o Android, puoi scaricare Microsoft Authenticator o Google Authenticator dal rispettivo negozio delle app. Se preferisci utilizzare un'altra app di autenticazione, assicurati che supporti TOTP-OATH (Time-based One-time Password Algorithm for the Initiative for Open Authentication, algoritmo di password monouso basata sull'ora l'iniziativa per Open Authentication).
  • Se utilizzi un PC, un tablet o un dispositivo Windows, cerca "App di autenticazione" in Microsoft Store.
  • Puoi installare programmi che funzionano con una chiave di sicurezza USB. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare una chiave di sicurezza USB per la Verifica in due fasi.
  • Puoi anche scaricare da Internet estensioni o componenti aggiuntivi per il browser.

Note: Le app di autenticazione non hanno accesso alla password o alle informazioni dell'account di Seller Central.

Ci sono due metodi per aggiungere il tuo Account venditore all'app.

Accesso dallo stesso dispositivo

Utilizza questo metodo se stai installando l'app di autenticazione su un dispositivo che non dispone di una fotocamera, o non riesci a utilizzare il tuo dispositivo per scansionare il codice QR (per esempio su un PC).

  1. Accedi a Seller Central e vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione.
  4. Clicca sul link Non riesci a scansionare il codice a barre? e copia le informazioni presenti.
  5. Apri la tua app di autenticazione, aggiungi un nuovo account e incolla le informazioni copiate. Questa procedura associa l'app di autenticazione al tuo Account venditore.
  6. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  7. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

Accesso con due dispositivi

Utilizza questo metodo se il dispositivo su cui hai installato l'app di autenticazione dispone di una fotocamera.

  1. Accedi a Seller Central tramite un computer o un dispositivo diverso da quello su cui hai installato l'app di autenticazione. Vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione. Sulla schermata verrà visualizzato un codice QR.
  4. Apri l'app di autenticazione sull'altro dispositivo e aggiungi un nuovo account. Quando la fotocamera del dispositivo si attiva, utilizzala per leggere il codice QR.
  5. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  6. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

La pagina di aiuto con le domande frequenti sulla verifica in due passaggi contiene maggiori dettagli!

Tag:Suggerimenti rapidi
00
178 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
user profile

Consiglio rapido: app di autenticazione per la verifica in due fasi

di Jessica_Amazon_

Invece di ricevere un codice sul tuo telefono tramite un SMS o una chiamata vocale ogni volta che desideri accedere al tuo Account venditore, puoi utilizzare un'app di autenticazione per creare il codice di autenticazione. Le app di autenticazione non richiedono un servizio telefonico o una connessione a Internet per funzionare, ma devono essere scaricate sul dispositivo o sul PC di tua scelta.

Per scaricare un'app di autenticazione, sfoglia il negozio delle app del tuo dispositivo o cerca su Internet:

  • Se utilizzi un dispositivo iOS o Android, puoi scaricare Microsoft Authenticator o Google Authenticator dal rispettivo negozio delle app. Se preferisci utilizzare un'altra app di autenticazione, assicurati che supporti TOTP-OATH (Time-based One-time Password Algorithm for the Initiative for Open Authentication, algoritmo di password monouso basata sull'ora l'iniziativa per Open Authentication).
  • Se utilizzi un PC, un tablet o un dispositivo Windows, cerca "App di autenticazione" in Microsoft Store.
  • Puoi installare programmi che funzionano con una chiave di sicurezza USB. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare una chiave di sicurezza USB per la Verifica in due fasi.
  • Puoi anche scaricare da Internet estensioni o componenti aggiuntivi per il browser.

Note: Le app di autenticazione non hanno accesso alla password o alle informazioni dell'account di Seller Central.

Ci sono due metodi per aggiungere il tuo Account venditore all'app.

Accesso dallo stesso dispositivo

Utilizza questo metodo se stai installando l'app di autenticazione su un dispositivo che non dispone di una fotocamera, o non riesci a utilizzare il tuo dispositivo per scansionare il codice QR (per esempio su un PC).

  1. Accedi a Seller Central e vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione.
  4. Clicca sul link Non riesci a scansionare il codice a barre? e copia le informazioni presenti.
  5. Apri la tua app di autenticazione, aggiungi un nuovo account e incolla le informazioni copiate. Questa procedura associa l'app di autenticazione al tuo Account venditore.
  6. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  7. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

Accesso con due dispositivi

Utilizza questo metodo se il dispositivo su cui hai installato l'app di autenticazione dispone di una fotocamera.

  1. Accedi a Seller Central tramite un computer o un dispositivo diverso da quello su cui hai installato l'app di autenticazione. Vai in Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Clicca sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, poi clicca sul pulsante Primi passi.
  3. Quando ti viene chiesto come vuoi ricevere i codici, spunta la casella App di autenticazione. Sulla schermata verrà visualizzato un codice QR.
  4. Apri l'app di autenticazione sull'altro dispositivo e aggiungi un nuovo account. Quando la fotocamera del dispositivo si attiva, utilizzala per leggere il codice QR.
  5. L'app creerà automaticamente un codice che dovrai inserire nuovamente nella schermata di registrazione sotto il codice QR. Clicca su Verifica il codice e continua.
  6. Ora l'app fornirà costantemente nuovi codici.

La pagina di aiuto con le domande frequenti sulla verifica in due passaggi contiene maggiori dettagli!

Tag:Suggerimenti rapidi
00
178 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_sFG81dAVb6MNI
In risposta al post di: Jessica_Amazon_

ciao, io ho visto questo tutorial e ho risolto

non posso incollare il link, ma vi indico il titolo da cercare:" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator " pubblicato da facileamz

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_sFG81dAVb6MNI
In risposta al post di: Jessica_Amazon_

ciao, io ho visto questo tutorial e ho risolto

non posso incollare il link, ma vi indico il titolo da cercare:" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator " pubblicato da facileamz

10
user profile
Seller_sFG81dAVb6MNI
In risposta al post di: Jessica_Amazon_

ciao, io ho visto questo tutorial e ho risolto

non posso incollare il link, ma vi indico il titolo da cercare:" Problemi OTP Amazon Seller - Google Authenticator " pubblicato da facileamz

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività