Tempi di consegna
Mi rivolgo a chi spedisce dalle isole verso la penisola.
Questa è la seconda volta che faccio presente questo problema, ma sembra proprio che non si riesca a risolvere… Forse mi spiego male io?
… E non ditemi di cambiare i tempi di gestione.
Buongiorno,
ho notato che ci sono problemi riguardo le impostazioni di spedizione, nello specifico sui tempi di consegna delle spedizioni standard.
Secondo il prospetto chi spedisce in Italia i tempi massimi di consegna sono 5-7 giorni, se invece si spedisce nelle isole i tempi massimi di consegna sono 7-14 giorni.
Ma questo vale solo per i venditori che spediscono dall’Italia (ossia dalla penisola). Io spedisco dalla Sardegna ma ogni volta (la maggior parte delle volte) che spedisco nella penisola mi ritrovo tempi di consegna dai 5 ai 7 giorni, paradossalmente quando spedisco in Sardegna mi ritrovo tempi di consegna dai 7 ai 14 giorni.
Potete capire i problemi che si verificano quando il cliente (residente nella penisola), trascorsi 7 giorni, mi contatta perchè non ha ancora ricevuto il suo ordine, è inutile spiegare che spedisco dalla Sardegna se poi il programma imposta ugualmente 7 giorni massimi per la consegna.
Ho provato a modificare le impostazioni ma non è possibile cambiarle perchè danno per scontato che chi sta spedendo risieda nella penisola.
Vi prego di fare qualcosa.
Grazie
Gianluca
Tempi di consegna
Mi rivolgo a chi spedisce dalle isole verso la penisola.
Questa è la seconda volta che faccio presente questo problema, ma sembra proprio che non si riesca a risolvere… Forse mi spiego male io?
… E non ditemi di cambiare i tempi di gestione.
Buongiorno,
ho notato che ci sono problemi riguardo le impostazioni di spedizione, nello specifico sui tempi di consegna delle spedizioni standard.
Secondo il prospetto chi spedisce in Italia i tempi massimi di consegna sono 5-7 giorni, se invece si spedisce nelle isole i tempi massimi di consegna sono 7-14 giorni.
Ma questo vale solo per i venditori che spediscono dall’Italia (ossia dalla penisola). Io spedisco dalla Sardegna ma ogni volta (la maggior parte delle volte) che spedisco nella penisola mi ritrovo tempi di consegna dai 5 ai 7 giorni, paradossalmente quando spedisco in Sardegna mi ritrovo tempi di consegna dai 7 ai 14 giorni.
Potete capire i problemi che si verificano quando il cliente (residente nella penisola), trascorsi 7 giorni, mi contatta perchè non ha ancora ricevuto il suo ordine, è inutile spiegare che spedisco dalla Sardegna se poi il programma imposta ugualmente 7 giorni massimi per la consegna.
Ho provato a modificare le impostazioni ma non è possibile cambiarle perchè danno per scontato che chi sta spedendo risieda nella penisola.
Vi prego di fare qualcosa.
Grazie
Gianluca
0 risposte
Seller_3QWuUYRcMkLyQ
Ok, ora è ufficiale.
Io che spedisco dalla Sardegna, non ho diritto ai 14 giorni. Mi hanno appena risposto.
Quindi, riepilogando:
chi spedisce da Italia a Sardegna, tempi massimi di consegna 14 giorni
chi spedisce da Sardegna a Italia, tempi massimi di consegna 7 giorni.
Bene!
Seller_7AjlD0wnUlfiw
Ciao,
Quale piano di vendita usi? Noi che siamo Individuali abbiamo come tempo di transito per la spedizione standard nazionale dai 2 ai 7 giorni, e finora con le nostre vendite occasionali ci è andata bene con le spedizioni verso la penisola, entro i termini richiesti (pacchi consegnati di solito entro 5-6 giorni: siamo conterranei). Tieni conto, però, che le nostre spedizioni sono con il tracking da Poste Italiane (tramite Raccomandata: quindi anche se la spedizione è in ritardo, i clienti possono monitorare la spedizione senza problemi). Con quale servizio spedisci? Poste Italiane o corriere espresso (SDA, GLS ecc.)?