Spedizione a carico parziale verso i magazzini Amazon
Buongiorno, volevo sapere se qualche venditore ha avuto il mio stesso problema.
Dovrei spedire dei bancali contenente ognuno 192 scatole del prodotto che vendo da anni.
Ogni scatola ha il suo ASIN e sono prodotti da vendere direttamente.
Con il nuovo sistema di spedizione Amazon mi obbliga ad inserire un'etichetta di spedizione (dal mio magazzino ad Amazon) su ogni scatola.
Queste etichette saranno poi visibili al cliente finale poichè è già la scatola di "vendita".
Quindi, oltre a dover etichettare quasi 2000 scatole, il cliente finale vedrà un'etichetta di spedizione sulla scatola non di suo interesse.
Qualcuno ha già avuto un problema analogo al mio ed eventualmente come ha risolto.
Grazie
Spedizione a carico parziale verso i magazzini Amazon
Buongiorno, volevo sapere se qualche venditore ha avuto il mio stesso problema.
Dovrei spedire dei bancali contenente ognuno 192 scatole del prodotto che vendo da anni.
Ogni scatola ha il suo ASIN e sono prodotti da vendere direttamente.
Con il nuovo sistema di spedizione Amazon mi obbliga ad inserire un'etichetta di spedizione (dal mio magazzino ad Amazon) su ogni scatola.
Queste etichette saranno poi visibili al cliente finale poichè è già la scatola di "vendita".
Quindi, oltre a dover etichettare quasi 2000 scatole, il cliente finale vedrà un'etichetta di spedizione sulla scatola non di suo interesse.
Qualcuno ha già avuto un problema analogo al mio ed eventualmente come ha risolto.
Grazie
1 risposta
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_MjOwpp6f9kXzX!
Che tipi di prodotti sono? Sono prodotti di un tuo marchio o presentano un codice a barre del produttore (UPC, EAN,...)?
Ho trovato qualche info nella pagina Requisiti dei codici a barre dei prodotti Logistica di Amazon. Sembra che per i codici a barre ci siano due possibilità :
- Codici a barre UPC o EAN del produttore esistenti per i prodotti idonei (inventario in comune).
- Codici a barre di Amazon applicati direttamente sul prodotto o sul materiale di imballaggio.
E secondo la pagina Utilizzare il codice a barre del produttore per il monitoraggio dell'inventario :
Il monitoraggio elettronico ti consente di inviare il tuo inventario ai centri logistici utilizzando solo il codice a barre del produttore, ad esempio il codice UPC o EAN, che verrà utilizzato per effettuare il monitoraggio dei tuoi articoli durante tutto il processo di gestione logistica.
Per risultare idoneo all'utilizzo dei codici a barre del produttore, un prodotto deve soddisfare tutti i seguenti requisiti:
- Deve essere nuovo.
- Deve essere dotato di un unico codice a barre UPC, EAN o ISBN scansionabile, corrispondente a un singolo ASIN nel catalogo Amazon.
- Non deve essere un prodotto della categoria Media (per esempio libri, CD, cassette VHS o DVD).
- Non deve appartenere a una delle seguenti categorie*: Abbigliamento, Gioielli, Componenti e accessori per computer, Software, Scarpe e borse, Cimeli sportivi, Orologi, Videogiochi, Giochi e giocattoli, Prodotti di consumo non durevoli o destinati all'uso topico (per esempio, prodotti alimentari, creme, cosmetici o saponi).
- Non deve essere un prodotto soggetto alle restrizioni previste per la gestione con Logistica di Amazon e non deve essere classificato come merce pericolosa.*
Quindi, se i prodotti sono idonei, dovresti poter usare il codice a barre del produttore presente già nelle scatole. Hai provato ad aprire un caso con FBA con il bottone Aiuto?