Impossibile contattare il supporto al venditore
Non riesco ad aprire un nuovo caso. La funzione Aiuto>Contattaci non prevede più la possibilità di scrivere al supporto, ma è possibile solo visualizzare una serie di domande-risposte fisse.
(Il problema che vorrei sottoporre ad Amazon è il seguente: un acquirente afferma di avere inserito il feedback 5 stelle per l’ordine 403-1868136-9658711, ma nella mia performance non risulta; vorrei sapere come si può risolvere il problema). Grazie.
Impossibile contattare il supporto al venditore
Non riesco ad aprire un nuovo caso. La funzione Aiuto>Contattaci non prevede più la possibilità di scrivere al supporto, ma è possibile solo visualizzare una serie di domande-risposte fisse.
(Il problema che vorrei sottoporre ad Amazon è il seguente: un acquirente afferma di avere inserito il feedback 5 stelle per l’ordine 403-1868136-9658711, ma nella mia performance non risulta; vorrei sapere come si può risolvere il problema). Grazie.
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
In fondo c’è il link “contattaci”, scegli l’argomento e procedi
Seller_sfejzNFs7kv8I
Funziona, sono riuscito ad aprire un nuovo caso, ma la procedura mi sembra un po’ macchinosa…
Grazie agli utenti che mi hanno aiutato.
Seller_fNdqO2ZEesWH7
scusate ma a me non funziona in nessun modo e sono giorni che provo…
potreste provare per me e scrivere qui tel di contatto e email a supporto venditori?
(è un situazine paradossale che amazon abbandoni cosi:( io provo ma entro in un loop senza fine di link reciproci …)
spero in un vostro rapido aiuto perchè ho il cliente spazientito
grazie, a presto
Seller_4wSzLO1tbI9v1
L’acquirente dispone di due valutazioni, una sull’oggetto e una sul Venditore …
Su Amazon sono pochissimi quelli che rilasciano feed al venditore, noi con olttre 10.000 vendite ne abbiamo solo 600 …
Seller_KlRzY2DfTRq5s
Salve.
In merito alla prima domanda: come fare a scrivere al servizio clienti.
La procedura è semplice. 1) Menù in alto a destra “Aiuto”. 2) Si apre una finestra a destra. 3) Cliccare su “Contattaci” in basso sempre a destra. 4) Scrivere un argomento e cliccare su “Ottieni aiuto”. 5) Poi cliccare sulla “X” in alto a destra. 6) Puoi inviare le tue richieste personalizzate usando il menù a sinistra sotto la voce " Come possiamo aiutarti?".
In merito alla seconda domanda: come mail il feedback non esce, nonostante il cliente sostiene di averlo lasciato.
Sicuramente avrà lasciato il feedback sotto il prodotto e non nella sezione dedicata al feedback venditore. Potresti mandare al cliente la richiesta specifica con l’aggiunta delle seguenti istruzioni:
Visita https://www.amazon.it/feedback oppure accedi a “I miei ordini” e clicca su “Feedback sul venditore” . Individua il tuo ordine e seleziona l’opzione che rispecchia la tua esperienza. Clicca su “Invia feedback” . Fine delle istruzioni.
Saluti.
Carlo
Seller_7VVwdneKCoGJI
A volte, per un qualche motivo, i feedback non vengono avallati da Amazon,
vengono comunque prima controllati, non è detto che non arrivi.
Seller_TMCoYFBTiIZWE
Stessa cosa si blocca sulla dicitura di sostituzione carta e non mi fa neppure chiedere aiuto!! Ho venduto in oggetto ma non so a chi spedire !! Assurdo, ho inserito 4 carte di credito diverse
Seller_piLDgqdPbfpNu
Giusto per segnalare la mia esperienza in corso:
- ho registrato una mia utenza come venditore (di tipo privato, non aziendale-professionale) su Amazon il 7 Gennaio 2020 e, dato che non disponevo di una carta di credito “piena” bensì solo di una “carta di credito prepagata”, e che avevo provato ad inserire quest’ultima nonostante l’indicazione che tale tipo fosse inidoneo, è successo che da parte di Amazon “non siamo stati in grado di verificare le informazioni sulla carta di credito o di debito da lei inserite nel suo account. Di conseguenza, tutti i pagamenti sul suo conto bancario saranno sospesi fino a quando il metodo di addebito non sarà aggiornato.” e poco dopo che “per la sua sicurezza, abbiamo sospeso il suo Account venditore Amazon. Durante la verifica, non potrà vendere su Amazon.” (comunicazione per posta elettronica);
- mentre il mio account era - appunto - sospeso mi sono procurato una carta di credito “piena”, presso il mio conto corrente bancario, sicchè ieri, 10 Febbraio 2020, ho potuto sostituire su Amazon “il metodo di addebito”;
- è accaduto così che presso Amazon “abbiamo aggiornato i dati della carta di credito associata al Suo Account venditore su Amazon.it. La informiamo pertanto che tutti gli addebiti futuri saranno effettuati su tale carta.” nonchè “la informiamo che abbiamo addebitato la sua carta di credito (MasterCard) per un importo pari a 0,20 EUR per regolare il saldo del suo conto di pagamento Vendita su Amazon.” (comunicazione e.mail), ossia pare che la nuova carta di credito sia stata riconosciuta ed accettata;
- nell’occasione, avevo notato che i pannelli Amazon mi segnalavano - in rosso - che era necessario accertare la mia identità, pertanto ho provveduto ad inviare copia in immagine della mia carta d’identità con le informazioni associate (correzioni di forma del nominativo, dell’indirizzo di residenza ecc.): Amazon mi ha allora avvisato che la relativa verifica può impegnare anche più di 24 ore e così sono rimasto in attesa;
- all’indomani, cioè oggi 11 Febbraio 2020, è successo che i pannelli di Amazon mi hanno ulteriormente segnalato - evidenziato in rosso - la necessità di inserire un valido metodo di accredito e così ho inserito le coordinate BIC e IBAN del mio conto corrente, al che è sorta l’ulteriore necessità di fornire un documento di estratto conto, per il quale rimango in attesa di procuramelo in formato elettronico da inviare ad Amazon;
- però, nel frattempo, è successo anche che i pannelli Amazon ancora mi hanno segnalato necessità di provare la mia identità - cioè ciò per cui già avevo fornito immagine del documento - per la qual cosa ho inviato appositamente un PDF recante l’ultima fattura (pagate in addebito su c.c.) dell’abbonamento telefonico;
- nonostante ciò, poco dopo (altre comunicazioni e.mail) “non è stato possibile verificare le informazioni che ci ha fornito al momento della registrazione dell’account di pagamento per il servizio Vendita su Amazon. Questo significa che non siamo stati in grado di completare la procedura e che non è pertanto autorizzato alla vendita su Amazon”; questa affermazione è del tutto confusionaria poichè non si capisce se fa riferimento al conto corrente ancora da dimostrare (ulteriormente) mediante estratto conto oppure all’identità che ho dimostrato con le immagini di C.I. e fattura telefonica.
Non posso immaginare cosa non possa “quadrare” per Amazon rispetto all’identità, sospetto che ciò possa dipendere dal fatto che all’anagrafe ho 3 nomi che non sempre compaiono su fatture e simili, e che la fattura telefonica reca sia un indirizzo di domicilio sia un indirizzo di residenza (che è quello per l’abbonamento telefonico: Amazon vuole la dimostrazione della residenza).
Il mio prossimo passaggio da parte mia sarà inoltrare una copia in PDF dell’estratto conto: solo dopo di quello potrò “focalizzare” i problemi (ulteriori) che pone Amazon.
Ma c’è dell’altro: intanto ho provato anche a ricorrere a “Aiuto -> Supporto per i nuovi venditori -> Ottieni assistenza -> Verifica se il tuo account è attivo e pronto per vendere” e tutto ciò che ho ottenuto è stato un desolante " We ran into a technical error. Please try again later.".
Appare palese che Amazon sia di una macchinosità ed inaffidabilità estreme e terribili.