EPR BATTERIE GERMANIA SVEZIA POLONIA IRLANDA
Buongiorno
Da Agosto diventerà obbligatorio EPR BATTERIE GERMANIA SVEZIA POLONIA IRLANDA
Chi ha già richiesto il codice? Qual'è il prezzo annulale?
Grazie
EPR BATTERIE GERMANIA SVEZIA POLONIA IRLANDA
Buongiorno
Da Agosto diventerà obbligatorio EPR BATTERIE GERMANIA SVEZIA POLONIA IRLANDA
Chi ha già richiesto il codice? Qual'è il prezzo annulale?
Grazie
0 risposte
Seller_8dImoM0joK05F
Richiedo intervento @Morgana_Amazon
Vorrei precisare che io non sono il produttore e amazon mi richiede cmq il codice EPR.
Amazon mi ha risposto in questo modo:
Gentile Venditore,
Grazie per la risposta al caso,
Purtroppo le confermiamo che se la sua Azienda (non il produttore reale) non ha una sede fisica nei Paesi interessati e nei quali andra' a vendere i prodotti classificati con Batterie, dovra' registrarsi autonomamente utilizzando un fornitore di servizi per ottenere il numero di registrazione EPR per le Batterie.
Solo le aziende che hanno una sede fisica nei vari Paesi in cui vendono tali prodotti potranno usufruire dei numeri dei Produttori.
Dunque le confermiamo che dovra' registrarsi in ogni Paese in cui non ha sede fisica.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_8dImoM0joK05F ,
Hai provato a contattare i tuoi fornitori richiedendo maggiori informazioni?
Ho trovato comunque qualche info nella pagina Requisiti in materia di responsabilità estesa del produttore: batterie UE.
La pagina spiega chi viene considerato un produttore e risponde ad alcune domande generali tra cui:
4. Quanti numeri di registrazione per le batterie devo inviare?
Se sei un produttore (casi da 1 a 4 della tabella precedente), devi ottenere il tuo numero di registrazione e inviarne uno per ciascun paese in cui vendi batterie o prodotti contenenti batterie.
Se non sei un produttore (caso 5 della tabella precedente), devi ottenere almeno un numero di registrazione dal tuo fornitore a monte (il "produttore" in questo caso) e inviarlo per ciascun paese in cui vendi batterie o prodotti contenenti batterie. Se utilizzi più fornitori, sei tenuto a fornire i loro numeri di registrazione ad Amazon tramite una dichiarazione contattando il Supporto ai partner di vendita. Per i passaggi successivi, consulta il punto 5 delle domande frequenti.
5. Se non sono un produttore, come posso dimostrare la mia conformità?
Se non sei un produttore, devi seguire questa procedura:
1- Ottieni i numeri di registrazione dai tuoi fornitori a monte.
2- Raccogli i seguenti dettagli dai tuoi fornitori a monte:
- Ragione sociale del fornitore: la ragione sociale con cui opera ed è registrato il fornitore a monte.
- Numero di partita IVA del fornitore: numero di partita IVA o codice di identificazione fiscale del fornitore a monte.
3- Carica il numero di registrazione che hai ottenuto dal fornitore sul portale di conformità (o uno dei numeri se hai più fornitori con più numeri di registrazione) e spunta la casella di controllo per indicare che non sei un produttore.
4- Contatta il Supporto ai partner di vendita e invia una dichiarazione obbligatoria firmata con i dettagli del fornitore e i numeri di registrazione aggiuntivi (in caso di più fornitori). Per i passaggi dettagliati, vai alla sezione Domande frequenti sul portale di conformità riportata più avanti.
Seller_REdZ8xdE05lLd
Buongiorno,
sapete se la registrazione EPR in Germania copre anche Svezia, Olanda e Polonia?
Siete a conoscenza di un servizio integrato ad Amazon come altri EPR con la Francia o Spagna?