Cliente recidivo – truffa con reso e carte mancanti / gestione assurda della A-Z
Ciao a tutti,
vi segnalo un episodio assurdo che ci è capitato, nella speranza possa essere utile anche ad altri venditori e che magari Amazon prenda provvedimenti.
Abbiamo venduto un box di carte collezionabili, sigillato e perfetto, come sempre facciamo. Il cliente ha aperto una garanzia dalla A alla Z sostenendo che mancavano delle carte e che il box fosse danneggiato.
Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.
Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.
Oggi invece, ci ritroviamo con un nuovo reclamo A-Z aperto, al quale abbiamo risposto immediatamente allegando video e prove del reso ricevuto:
- Box completamente aperto e manomesso
- Bustine aperte
- Carte più costose mancanti
Abbiamo ricevuto indietro un prodotto manomesso e parzialmente svuotato.
Abbiamo allegato un video girato all’arrivo del reso che mostra chiaramente la situazione.
La cosa più grave?
Il cliente ha effettuato due ordini separati dello stesso articolo e ha aperto resi con la stessa motivazione per entrambi gli ordini.
Sembra chiaramente un comportamento recidivo e molto sospetto.
Abbiamo provato a contattarlo telefonicamente e via WhatsApp, ma non ha mai risposto.
Anzi, ha contattato Amazon lamentandosi del nostro contatto, e Amazon ci ha semplicemente detto di non contattarlo più. Assurdo.
Siamo in attesa di una decisione finale da parte di Amazon, ma se la questione non verrà risolta a nostro favore, siamo pronti ad agire legalmente contro il cliente e, se necessario, anche contro Amazon.
Mi chiedo:
- Come possiamo tutelarci da questi clienti?
- Perché Amazon continua a supportare questo tipo di comportamenti?
- È possibile segnalare un cliente per comportamenti sospetti e recidivi?
Grazie a chi vorrà condividere esperienze simili o dare consigli.
Cliente recidivo – truffa con reso e carte mancanti / gestione assurda della A-Z
Ciao a tutti,
vi segnalo un episodio assurdo che ci è capitato, nella speranza possa essere utile anche ad altri venditori e che magari Amazon prenda provvedimenti.
Abbiamo venduto un box di carte collezionabili, sigillato e perfetto, come sempre facciamo. Il cliente ha aperto una garanzia dalla A alla Z sostenendo che mancavano delle carte e che il box fosse danneggiato.
Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.
Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.
Oggi invece, ci ritroviamo con un nuovo reclamo A-Z aperto, al quale abbiamo risposto immediatamente allegando video e prove del reso ricevuto:
- Box completamente aperto e manomesso
- Bustine aperte
- Carte più costose mancanti
Abbiamo ricevuto indietro un prodotto manomesso e parzialmente svuotato.
Abbiamo allegato un video girato all’arrivo del reso che mostra chiaramente la situazione.
La cosa più grave?
Il cliente ha effettuato due ordini separati dello stesso articolo e ha aperto resi con la stessa motivazione per entrambi gli ordini.
Sembra chiaramente un comportamento recidivo e molto sospetto.
Abbiamo provato a contattarlo telefonicamente e via WhatsApp, ma non ha mai risposto.
Anzi, ha contattato Amazon lamentandosi del nostro contatto, e Amazon ci ha semplicemente detto di non contattarlo più. Assurdo.
Siamo in attesa di una decisione finale da parte di Amazon, ma se la questione non verrà risolta a nostro favore, siamo pronti ad agire legalmente contro il cliente e, se necessario, anche contro Amazon.
Mi chiedo:
- Come possiamo tutelarci da questi clienti?
- Perché Amazon continua a supportare questo tipo di comportamenti?
- È possibile segnalare un cliente per comportamenti sospetti e recidivi?
Grazie a chi vorrà condividere esperienze simili o dare consigli.
0 risposte
Seller_GqTEeqA0vfr2V
@Morgana_Amazon chiedo cortesemente info in merito
non riesco a capire perchè un truffatore deve vincere il reclamo
Seller_RSlKpnM5nG23E
IO QUANDO RICEVO I RESI FACCIO IL VIDEO, VI CONSIGLIO DI FARE VIDEO E FOTO.....
Seller_jY28zyrJc34xE
Denuncia Amazon e cliente. A forza di beccarsi denunce per favoreggiamento alla truffa magari cambieranno qualcosa. Finchè si china il capino vinceranno sempre i farabutti.
Seller_2vduvFVyhHnxk
vai di denuncia al cliente e alla piattaforma! Siamo stanchi di essere sempre presi per i fondelli da questo sistema!
Seller_RWjJDVh0RRLUX
Stesso modus operandi di un truffatore con cui ho avuto a che fare io. Magari è pure lo stesso personaggio con cui hai avuto a che fare te. Prodotti resi con scatole vuote, Due reclami az, tutti e due approvate, di cui una finanziata da amzon e una a carico nostro. Inutili le segnalazioni che abbiamo fatto e le prove fotografiche, tutto inutile e frustrante. I clienti truffatori vincono sempre qua
Seller_Hnga3aauSDhvy
L'unica cosa che puoi fare è quella di andare in caserma dei carabinieri o polizia e presentare denuncia/querela nei confronti del cliente.