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Seller_GqTEeqA0vfr2V

Cliente recidivo – truffa con reso e carte mancanti / gestione assurda della A-Z

Ciao a tutti,

vi segnalo un episodio assurdo che ci è capitato, nella speranza possa essere utile anche ad altri venditori e che magari Amazon prenda provvedimenti.

Abbiamo venduto un box di carte collezionabili, sigillato e perfetto, come sempre facciamo. Il cliente ha aperto una garanzia dalla A alla Z sostenendo che mancavano delle carte e che il box fosse danneggiato.

Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.

Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.

Oggi invece, ci ritroviamo con un nuovo reclamo A-Z aperto, al quale abbiamo risposto immediatamente allegando video e prove del reso ricevuto:

  • Box completamente aperto e manomesso
  • Bustine aperte
  • Carte più costose mancanti

Abbiamo ricevuto indietro un prodotto manomesso e parzialmente svuotato.

Abbiamo allegato un video girato all’arrivo del reso che mostra chiaramente la situazione.

La cosa più grave?

Il cliente ha effettuato due ordini separati dello stesso articolo e ha aperto resi con la stessa motivazione per entrambi gli ordini.

Sembra chiaramente un comportamento recidivo e molto sospetto.

Abbiamo provato a contattarlo telefonicamente e via WhatsApp, ma non ha mai risposto.

Anzi, ha contattato Amazon lamentandosi del nostro contatto, e Amazon ci ha semplicemente detto di non contattarlo più. Assurdo.

Siamo in attesa di una decisione finale da parte di Amazon, ma se la questione non verrà risolta a nostro favore, siamo pronti ad agire legalmente contro il cliente e, se necessario, anche contro Amazon.

Mi chiedo:

  • Come possiamo tutelarci da questi clienti?
  • Perché Amazon continua a supportare questo tipo di comportamenti?
  • È possibile segnalare un cliente per comportamenti sospetti e recidivi?

Grazie a chi vorrà condividere esperienze simili o dare consigli.

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Ciao a tutti,

vi segnalo un episodio assurdo che ci è capitato, nella speranza possa essere utile anche ad altri venditori e che magari Amazon prenda provvedimenti.

Abbiamo venduto un box di carte collezionabili, sigillato e perfetto, come sempre facciamo. Il cliente ha aperto una garanzia dalla A alla Z sostenendo che mancavano delle carte e che il box fosse danneggiato.

Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.

Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.

Oggi invece, ci ritroviamo con un nuovo reclamo A-Z aperto, al quale abbiamo risposto immediatamente allegando video e prove del reso ricevuto:

  • Box completamente aperto e manomesso
  • Bustine aperte
  • Carte più costose mancanti

Abbiamo ricevuto indietro un prodotto manomesso e parzialmente svuotato.

Abbiamo allegato un video girato all’arrivo del reso che mostra chiaramente la situazione.

La cosa più grave?

Il cliente ha effettuato due ordini separati dello stesso articolo e ha aperto resi con la stessa motivazione per entrambi gli ordini.

Sembra chiaramente un comportamento recidivo e molto sospetto.

Abbiamo provato a contattarlo telefonicamente e via WhatsApp, ma non ha mai risposto.

Anzi, ha contattato Amazon lamentandosi del nostro contatto, e Amazon ci ha semplicemente detto di non contattarlo più. Assurdo.

Siamo in attesa di una decisione finale da parte di Amazon, ma se la questione non verrà risolta a nostro favore, siamo pronti ad agire legalmente contro il cliente e, se necessario, anche contro Amazon.

Mi chiedo:

  • Come possiamo tutelarci da questi clienti?
  • Perché Amazon continua a supportare questo tipo di comportamenti?
  • È possibile segnalare un cliente per comportamenti sospetti e recidivi?

Grazie a chi vorrà condividere esperienze simili o dare consigli.

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Seller_GqTEeqA0vfr2V
In risposta al post di: Seller_GqTEeqA0vfr2V

@Morgana_Amazon chiedo cortesemente info in merito

non riesco a capire perchè un truffatore deve vincere il reclamo

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Seller_RSlKpnM5nG23E
In risposta al post di: Seller_GqTEeqA0vfr2V

IO QUANDO RICEVO I RESI FACCIO IL VIDEO, VI CONSIGLIO DI FARE VIDEO E FOTO.....

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Seller_jY28zyrJc34xE
In risposta al post di: Seller_GqTEeqA0vfr2V

Denuncia Amazon e cliente. A forza di beccarsi denunce per favoreggiamento alla truffa magari cambieranno qualcosa. Finchè si china il capino vinceranno sempre i farabutti.

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Seller_2vduvFVyhHnxk
In risposta al post di: Seller_GqTEeqA0vfr2V

vai di denuncia al cliente e alla piattaforma! Siamo stanchi di essere sempre presi per i fondelli da questo sistema!

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Seller_RWjJDVh0RRLUX
In risposta al post di: Seller_GqTEeqA0vfr2V

Stesso modus operandi di un truffatore con cui ho avuto a che fare io. Magari è pure lo stesso personaggio con cui hai avuto a che fare te. Prodotti resi con scatole vuote, Due reclami az, tutti e due approvate, di cui una finanziata da amzon e una a carico nostro. Inutili le segnalazioni che abbiamo fatto e le prove fotografiche, tutto inutile e frustrante. I clienti truffatori vincono sempre qua

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Seller_Hnga3aauSDhvy
In risposta al post di: Seller_GqTEeqA0vfr2V

L'unica cosa che puoi fare è quella di andare in caserma dei carabinieri o polizia e presentare denuncia/querela nei confronti del cliente.

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Ciao a tutti,

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Abbiamo venduto un box di carte collezionabili, sigillato e perfetto, come sempre facciamo. Il cliente ha aperto una garanzia dalla A alla Z sostenendo che mancavano delle carte e che il box fosse danneggiato.

Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.

Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.

Oggi invece, ci ritroviamo con un nuovo reclamo A-Z aperto, al quale abbiamo risposto immediatamente allegando video e prove del reso ricevuto:

  • Box completamente aperto e manomesso
  • Bustine aperte
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Abbiamo allegato un video girato all’arrivo del reso che mostra chiaramente la situazione.

La cosa più grave?

Il cliente ha effettuato due ordini separati dello stesso articolo e ha aperto resi con la stessa motivazione per entrambi gli ordini.

Sembra chiaramente un comportamento recidivo e molto sospetto.

Abbiamo provato a contattarlo telefonicamente e via WhatsApp, ma non ha mai risposto.

Anzi, ha contattato Amazon lamentandosi del nostro contatto, e Amazon ci ha semplicemente detto di non contattarlo più. Assurdo.

Siamo in attesa di una decisione finale da parte di Amazon, ma se la questione non verrà risolta a nostro favore, siamo pronti ad agire legalmente contro il cliente e, se necessario, anche contro Amazon.

Mi chiedo:

  • Come possiamo tutelarci da questi clienti?
  • Perché Amazon continua a supportare questo tipo di comportamenti?
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Abbiamo venduto un box di carte collezionabili, sigillato e perfetto, come sempre facciamo. Il cliente ha aperto una garanzia dalla A alla Z sostenendo che mancavano delle carte e che il box fosse danneggiato.

Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.

Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.

Oggi invece, ci ritroviamo con un nuovo reclamo A-Z aperto, al quale abbiamo risposto immediatamente allegando video e prove del reso ricevuto:

  • Box completamente aperto e manomesso
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Abbiamo ricevuto indietro un prodotto manomesso e parzialmente svuotato.

Abbiamo allegato un video girato all’arrivo del reso che mostra chiaramente la situazione.

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Il cliente ha effettuato due ordini separati dello stesso articolo e ha aperto resi con la stessa motivazione per entrambi gli ordini.

Sembra chiaramente un comportamento recidivo e molto sospetto.

Abbiamo provato a contattarlo telefonicamente e via WhatsApp, ma non ha mai risposto.

Anzi, ha contattato Amazon lamentandosi del nostro contatto, e Amazon ci ha semplicemente detto di non contattarlo più. Assurdo.

Siamo in attesa di una decisione finale da parte di Amazon, ma se la questione non verrà risolta a nostro favore, siamo pronti ad agire legalmente contro il cliente e, se necessario, anche contro Amazon.

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di Seller_GqTEeqA0vfr2V

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Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.

Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.

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@Morgana_Amazon chiedo cortesemente info in merito

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