Non arrivano feedback da vendite
Salve a tutti! Abbiamo notato una cosa strana. Ormai siamo alla fine di Gennaio e abbiamo eseguito tante vendite ma nessun feedback ricevuto! Cosi abbiamo inviato le notifiche a tutti i clienti per ricevere i feedback , ma NIENTE!
L’ultimo feedback risale al 29/12/2019 e non capiamo come mai!
(tra l’altro a dicembre solo 2 feedback su centinaia di vendite)
Se qualcuno sa la motivazione lo ringraziamo in anticipo.
Saluti!
Non arrivano feedback da vendite
Salve a tutti! Abbiamo notato una cosa strana. Ormai siamo alla fine di Gennaio e abbiamo eseguito tante vendite ma nessun feedback ricevuto! Cosi abbiamo inviato le notifiche a tutti i clienti per ricevere i feedback , ma NIENTE!
L’ultimo feedback risale al 29/12/2019 e non capiamo come mai!
(tra l’altro a dicembre solo 2 feedback su centinaia di vendite)
Se qualcuno sa la motivazione lo ringraziamo in anticipo.
Saluti!
0 risposte
Seller_ZrClL6awmmI9W
Il cliente non ha alcun incentivo a lasciare il feedback positivo, ma stai certo che se succede qualcosa il feedback negativo arriverà inesorabile. È diventato solo uno strumento di ritorsione, andrebbe tolto. Nell’ultimo anno poi c’è stato un crollo di feedback positivi pur essendo aumentato il numero di ordini.
Seller_Blj0Sa7tplEab
Feedback inferiori al 1-2 % sono normali su questa piattaforma dove in realtà non hanno grande importanza per condizionare l’acquirente ad acquistare da uno o dall’altro. L’acquirente si sente già tutelato da Amazon stessa e non sente quindi il bisogno di dare alcun feedback positivo, anche se meritato.
Seller_Y9j50LrLmhK1S
Ciao, anche noi abbiamo notato questa cosa e nello specifico abbiamo notato questo: un aumento del numero dei feedback ( recensioni cliente ) inteso proprio come numero a fianco delle stelline ma nessuna recensione pubblicata. Nell’ultimo mese un incremento di circa 15 recensioni di cui pubblicate solo 4 … e oramai è diventata una prassi. Abbiamo contattato l’efficiente " assistenza " Amazon venditori.
In sostanza la risposta dice che probabilmente le recensioni rilasciate non erano idonee ad essere pubblicate in quanto violavano in qualche modo la politica Amazon … come soluzione dovremmo NOI contattare tutti i clienti e, visto che non tutti i recensori lasciano il loro nome, scoprire chi, quando e cosa hanno scritto quindi invitarli a correggere la recensione. Insomma paghiamo le commissioni abbiamo obblighi da paura e adesso dobbiamo anche sostituirci all’assistenza venditore.
Seller_M2EaeMMMpw4AN
il problema non e’ tanto che non lasciano i feedback, tanto il cliente non li va a guardare, ma , quando si tratta di lasciare i negativi, ecchila’ che ne arrivano a bizzeffe, pero’ i negativi e neutri impattano sulle metriche e performance del venditore, creando non pochi problemi. a mio avviso amazon dovrebbe eliminare i feedback totalmente, oppure non impattare con i feedback i venditori.
Seller_tFgFDhQjIEssv
Vendo online da 12 anni e secondo la mia esperienza, MAI CHIEDERE UN FEEDBACK AD UN CLIENTE!!! L’80% ti risponderà che ci sono problemini con il prodotto, magari con un po’ di sconto potrebbe chiudere un occhio e lasciare un feedback positivo… almeno su ebay funziona così, su amazon vendo da 1 anno e mezzo e non ho mai chiesto feedback a nessuno
Seller_AeKcIBdqVwABB
Mai chiesto feedback e mai ringraziato per averli ricevuti. In media siamo 1 su 100 forse anche meno
Seller_B8nEYTrnmQUNR
A me sono arrivate e abbastanza rispetto alle vendite fatte,
Ti consiglio di inviare una mail dove gli fai sentire tutta la gratitudine che provi nei suoi confronti per aver acquistato da te
Deve essere affettuoso il messaggio, pieno d’amore, allora funziona
Fammi sapere
Seller_3exVJzW4oBOyX
Si in effetti non arrivano feedback , pero’ contestualmente abbiamo notato un notevole incremento delle recensioni prodotti … facilmente gli acquirenti lasciano recensione considerandola feedback al venditore
Seller_ET8fhGu2mGGLi
Credo che presto ti renderai conto della fortuna di non ricevere feedback… Quelli negativi, anche se sono pochi, hanno un peso specifico infinitamente superiore di quelli positivi, ai fini della salute del tuo account.