Resi in netto aumento
Buongiorno a tutti,
ho notato che da qualche mese i resi sono aumentati di tanto.
E' come se il cliente non leggesse più le specifiche del prodotto e comprasse a scatola chiusa..... tanto poi lo rende se non va bene.....
Sapete se è cambiato qualcosa su Amazon in merito alle modalità di reso ( lato cliente) ?
Resi in netto aumento
Buongiorno a tutti,
ho notato che da qualche mese i resi sono aumentati di tanto.
E' come se il cliente non leggesse più le specifiche del prodotto e comprasse a scatola chiusa..... tanto poi lo rende se non va bene.....
Sapete se è cambiato qualcosa su Amazon in merito alle modalità di reso ( lato cliente) ?
0 risposte
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Buongiorno,
è inutile che ci poniamo questi quesiti. Amazon è la piazza dove noleggi o provi i prodotti a costo zero.
I clienti "prendono" i prodotti, li usano e sfruttano a proprio piacimento e restituiscono. Non è altro che un prendere in prestito i prodotti. Ma li distruggono tanto mica sono i loro? Questa è la politica di Amazon.
Alcuni nell'incertezza intanto provano su Amazon tanto poi i soldi lì restituiamo.
Ma c'è di peggio, I Clienti Amazon acquistano su Amazon anche a lungo termine e pretendono il prodotto sostituito, nonostante distrutto da loro stessi, fino a 2 anni.
Poi ci sono quelli che acquistano altrove i prodotti. Per altrove si intende i "normali" store online o offline che non sostituiscono nulla su danni arrecati. Poi i prodotti si usurano, invecchiano o rompono. E qui viene in salvataggio Amazon ed i suoi Venditori. Il cliente vuole il prodotto nuovo? Acquista su Amazon e lo scambia. Alcuni qui nel forum pensano che si tratta di truffa ma invece è diventata la moda del momento.
Seller_8XdqaDiptsqop
Sempre stati....vanno a periodi. Comunque attenti che partono i 90gg di amazon........
Seller_XiSe20eTgkYfc
Sto combattendo adesso con l'assistenza clienti, ovviamente in modo inutile, le solite loro risposte sono "questa è la nostra politica" , parlare con l'assistenza è una perdita di tempo se non passano un loro superiore o qualcuno che conti. Ora hanno allungato i tempi per i resi fino al 31 gennaio, è uno scandalo, follia pura, in questo mese ho già avuto abbastanza resi, ci sto rimettendo nelle vendite, vendo abbigliamento e la gente se ne approfitta, ogni scusa è buona per il reso, non piace il colore, la taglia non va bene. Ma perchè non si fa carico Amazon dei resi con tutte le commissioni che paghiamo? Amazon fa le politiche e Amazon si deve far carico delle sue politiche, non noi. Ognuno dev'essere libero di scegliere la sua politica.
Seller_Wslh6HNhU4SM6
In realtà la mia lamentela non è per i resi...... il fatto è che vendiamo su Amazon da 5 anni e non mi è mai capitato che ci fossero tante richieste di reso come negli ultimi 2 mesi.
E' cambiato qualcosa nella visualizzazione degli articoli su dispositivi mobili che fà si che i clienti non leggano più cosa noi scriviamo a livello di seller ma vedono solo le foto e le recensioni.
Ho ricevuto molti resi ( motivazione " troppo grande" ) su un prodotto che è molto grande...... ma lo scrivo in più parti sulla descrizione del prodotto!!
Ora ho inserito un' immagine che, otre a riportare le dimensioni, ha pure scritto in grande: " CONTROLLARE CHE LE MISURE NON SIANO ECCESSIVE"
Vediamo che succede.......
Seller_Q9wk7uspOThR9
il problema è che le indicazioni di motivazione precompilate impediscono anche l'appicazione del costo della spedizione....se il cliente pagasse i costi di spedizione i resi calerebbero del 80% sicuramente.
Questa piattaforma non è piu credibile per i venditori e quando tutti lentamente andranno via sara la loro fine!