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Seller_r86Y0ELgZFxpV

Cliente non restituisce l'articolo

Buongiorno a tutti, avevo una domanda per chi è più esperto. Vi espongo il problema
Il cliente acquista dal mio negozio un peluche, l’articolo viene spedito e ricevuto in data 03-12-2021 16:49
Il cliente richiede il rimborso per articolo difettoso o non funzionante ancora prima che arrivi l’articolo,in data 3 dicembre 2021 12.51.
Anche se mi è sembrato strano , ho comunque scritto al cliente di restituire l’articolo, e non appena fosse arrivato avremmo controllato ed effettuato senza problemi il reso.
Il problema è che il cliente non risponde, l’articolo non è ancora arrivato, ed essendo io un nuovo venditore la procedura di reso è partita in automatico ed è stata completata.
Come dovrei comportarmi?

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Buongiorno a tutti, avevo una domanda per chi è più esperto. Vi espongo il problema
Il cliente acquista dal mio negozio un peluche, l’articolo viene spedito e ricevuto in data 03-12-2021 16:49
Il cliente richiede il rimborso per articolo difettoso o non funzionante ancora prima che arrivi l’articolo,in data 3 dicembre 2021 12.51.
Anche se mi è sembrato strano , ho comunque scritto al cliente di restituire l’articolo, e non appena fosse arrivato avremmo controllato ed effettuato senza problemi il reso.
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Seller_Blj0Sa7tplEab
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aspetti che il prodotto ti arrivi e poi rimborsi

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Quanto costa? Lo hai venduto all’estero?

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Seller_ubpw3NLBC6ceR
In risposta al post di: Seller_r86Y0ELgZFxpV

Scusate se mi intrometto nell’argomento , ma i resi per gli articoli gestiti da Amazon funzionano diversamente ? Perché Amazon mi addebita l’importo rimborsato e poi devo attendere se il cliente restituisca o meno . Inoltre non mi è possibile conoscere nemmeno il motivo del rimborso se il prodotto non viene restituito e non posso messaggiare con cliente . Per un controllo qualità ho bisogno di queste informazioni .

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Seller_rlX6mFi4P47vw
In risposta al post di: Seller_r86Y0ELgZFxpV

Se l’articolo non ti viene restituito non devi rimborsare nulla…
Dopo un certo periodo la richiesta di reso viene chiuso automaticamente.
Anche noi abbiamo una richiesta di reso aperta addirittura 40 gg fa ma il cliente non ci ha mai restituito nulla e noi non abbiamo rimborsato. Aspettiamo che si chiude la pratica da sola

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Seller_ubpw3NLBC6ceR
In risposta al post di: Seller_r86Y0ELgZFxpV

Mi è successa una cosa strana : settimana scorsa un cliente ha acquistato un articolo gestito dalla logistica e dopo 2 giorni chiede il rimborso . Oggi ho avuto un altro ordine per lo stesso articolo da un nominativo diverso ma consegna nella stessa azienda . Sono proprio curiosa di vedere se anche per questo articolo chiederanno il rimborso .

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Buongiorno a tutti, avevo una domanda per chi è più esperto. Vi espongo il problema
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Cliente non restituisce l'articolo

di Seller_r86Y0ELgZFxpV

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Il cliente acquista dal mio negozio un peluche, l’articolo viene spedito e ricevuto in data 03-12-2021 16:49
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Anche se mi è sembrato strano , ho comunque scritto al cliente di restituire l’articolo, e non appena fosse arrivato avremmo controllato ed effettuato senza problemi il reso.
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Tag:Cliente, Rimborsi
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Quanto costa? Lo hai venduto all’estero?

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Scusate se mi intrometto nell’argomento , ma i resi per gli articoli gestiti da Amazon funzionano diversamente ? Perché Amazon mi addebita l’importo rimborsato e poi devo attendere se il cliente restituisca o meno . Inoltre non mi è possibile conoscere nemmeno il motivo del rimborso se il prodotto non viene restituito e non posso messaggiare con cliente . Per un controllo qualità ho bisogno di queste informazioni .

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Se l’articolo non ti viene restituito non devi rimborsare nulla…
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Mi è successa una cosa strana : settimana scorsa un cliente ha acquistato un articolo gestito dalla logistica e dopo 2 giorni chiede il rimborso . Oggi ho avuto un altro ordine per lo stesso articolo da un nominativo diverso ma consegna nella stessa azienda . Sono proprio curiosa di vedere se anche per questo articolo chiederanno il rimborso .

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