Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Reclami AZ oggetti consegnati o non resi, richiesta aiuto

Buongiorno @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon

vi chiediamo se è possibile avere una revisione di alcuni reclami AZ, per il quale gli acquirenti hanno ottenuto il rimborso nonostante la consegna sia avvenuta o per reso mai effettuato. Si tratta di questi reclami:

405-1694456-9608300 (Francia): Il cliente ha restituito l'articolo ma ci siamo accordati per una riparazione o sostituzione. Abbiamo rispedito l'articolo con corriere UPS, ricevuto dall'acquirente che però lamenta ancora ulteriori problemi con il telefono. Ci accordiamo per un nuovo ritiro con Fedex, abbiamo qualche scambio di messaggi in cui l'acquirente ci chiede di usare UPS ma noi non possiamo. L'acquirente dunque apre reclamo AZ e viene direttamente rimborsato con la motivazione che abbiamo ricevuto l'articolo reso, il team AZ dunque ignora che era stato rispedito. Abbiamo appellato spiegando di averlo rispedito all'acquirente e fornendo i dati della tracciatura, nulla da fare nemmeno qui. L'acquirente non risponde più

171-6845358-3946769 (Spagna): L'acquirente apre una richiesta di reso nel mese di Dicembre 2024, fu allora inserita una etichetta di reso con Fedex che l'acquirente non ha mai utilizzato. Il 16 Maggio l'acquirente apre reclamo AZ, nella email di Amazon viene riportato che "Abbiamo riscontrato che è stato fornito un numero di spedizione non valido per l'etichetta di reso prepagata caricata nella richiesta di reso di questo ordine." La vecchia etichetta chiaramente non vale più, percui inviamo all'acquirente una nuova etichetta ma nella console messaggi perche nella pratica di reso non è piu possibile inserirla (forse perche datata? non sappiamo). Rispondiamo al reclamo AZ informando il team di questo. Nemmeno qualche ora dopo, il reclamo AZ viene chiuso con rimborso all'acquirente con il motivo che "il cliente ha riportato un problema con gli articoli ricevuti e abbiamo stabilito che l’ordine era diverso da quello previsto oppure si è verificato un problema con il reso di cui lei era responsabile."

Vi preghiamo gentilmente di darci un aiuto. Probabilmente non venderemo più in Spagna e Francia perche non sono i primi casi che abbiamo su questi marketplace.

Anche se è già tutto presente negli appelli e nei messaggi inviati con gli acquirenti, se occorrono maggiori informazioni, ulteriori prove ecc. restiamo sempre a disposizione

22 visualizzazioni
4 risposte
Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
Rispondi
user profile
Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Reclami AZ oggetti consegnati o non resi, richiesta aiuto

Buongiorno @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon

vi chiediamo se è possibile avere una revisione di alcuni reclami AZ, per il quale gli acquirenti hanno ottenuto il rimborso nonostante la consegna sia avvenuta o per reso mai effettuato. Si tratta di questi reclami:

405-1694456-9608300 (Francia): Il cliente ha restituito l'articolo ma ci siamo accordati per una riparazione o sostituzione. Abbiamo rispedito l'articolo con corriere UPS, ricevuto dall'acquirente che però lamenta ancora ulteriori problemi con il telefono. Ci accordiamo per un nuovo ritiro con Fedex, abbiamo qualche scambio di messaggi in cui l'acquirente ci chiede di usare UPS ma noi non possiamo. L'acquirente dunque apre reclamo AZ e viene direttamente rimborsato con la motivazione che abbiamo ricevuto l'articolo reso, il team AZ dunque ignora che era stato rispedito. Abbiamo appellato spiegando di averlo rispedito all'acquirente e fornendo i dati della tracciatura, nulla da fare nemmeno qui. L'acquirente non risponde più

171-6845358-3946769 (Spagna): L'acquirente apre una richiesta di reso nel mese di Dicembre 2024, fu allora inserita una etichetta di reso con Fedex che l'acquirente non ha mai utilizzato. Il 16 Maggio l'acquirente apre reclamo AZ, nella email di Amazon viene riportato che "Abbiamo riscontrato che è stato fornito un numero di spedizione non valido per l'etichetta di reso prepagata caricata nella richiesta di reso di questo ordine." La vecchia etichetta chiaramente non vale più, percui inviamo all'acquirente una nuova etichetta ma nella console messaggi perche nella pratica di reso non è piu possibile inserirla (forse perche datata? non sappiamo). Rispondiamo al reclamo AZ informando il team di questo. Nemmeno qualche ora dopo, il reclamo AZ viene chiuso con rimborso all'acquirente con il motivo che "il cliente ha riportato un problema con gli articoli ricevuti e abbiamo stabilito che l’ordine era diverso da quello previsto oppure si è verificato un problema con il reso di cui lei era responsabile."

Vi preghiamo gentilmente di darci un aiuto. Probabilmente non venderemo più in Spagna e Francia perche non sono i primi casi che abbiamo su questi marketplace.

Anche se è già tutto presente negli appelli e nei messaggi inviati con gli acquirenti, se occorrono maggiori informazioni, ulteriori prove ecc. restiamo sempre a disposizione

Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
22 visualizzazioni
4 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Buongiorno @Seller_fb4IaEVqRg5Lw,

ho controllato gli ordini che mi hai inviato e ti confermo quanto segue:

405-1694456-9608300-> ho visto che con il tracking di reso originale di Fedex che finisce per 672 è presente un secondo reso effettuato il 23/05 (giorno in cui l'acquirente ti ha confermato di averlo lasciato in un point) che capisco sta tornando al tuo indirizzo. Ti chiedo di attendere il reso e in caso di verificare con Fedex la consegna di questo secondo reso.

171-6845358-3946769-> ho provato a chiedere una revisione e appena ho notizie ti faccio sapere,

buona giornata!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Reclami AZ oggetti consegnati o non resi, richiesta aiuto

Buongiorno @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon

vi chiediamo se è possibile avere una revisione di alcuni reclami AZ, per il quale gli acquirenti hanno ottenuto il rimborso nonostante la consegna sia avvenuta o per reso mai effettuato. Si tratta di questi reclami:

405-1694456-9608300 (Francia): Il cliente ha restituito l'articolo ma ci siamo accordati per una riparazione o sostituzione. Abbiamo rispedito l'articolo con corriere UPS, ricevuto dall'acquirente che però lamenta ancora ulteriori problemi con il telefono. Ci accordiamo per un nuovo ritiro con Fedex, abbiamo qualche scambio di messaggi in cui l'acquirente ci chiede di usare UPS ma noi non possiamo. L'acquirente dunque apre reclamo AZ e viene direttamente rimborsato con la motivazione che abbiamo ricevuto l'articolo reso, il team AZ dunque ignora che era stato rispedito. Abbiamo appellato spiegando di averlo rispedito all'acquirente e fornendo i dati della tracciatura, nulla da fare nemmeno qui. L'acquirente non risponde più

171-6845358-3946769 (Spagna): L'acquirente apre una richiesta di reso nel mese di Dicembre 2024, fu allora inserita una etichetta di reso con Fedex che l'acquirente non ha mai utilizzato. Il 16 Maggio l'acquirente apre reclamo AZ, nella email di Amazon viene riportato che "Abbiamo riscontrato che è stato fornito un numero di spedizione non valido per l'etichetta di reso prepagata caricata nella richiesta di reso di questo ordine." La vecchia etichetta chiaramente non vale più, percui inviamo all'acquirente una nuova etichetta ma nella console messaggi perche nella pratica di reso non è piu possibile inserirla (forse perche datata? non sappiamo). Rispondiamo al reclamo AZ informando il team di questo. Nemmeno qualche ora dopo, il reclamo AZ viene chiuso con rimborso all'acquirente con il motivo che "il cliente ha riportato un problema con gli articoli ricevuti e abbiamo stabilito che l’ordine era diverso da quello previsto oppure si è verificato un problema con il reso di cui lei era responsabile."

Vi preghiamo gentilmente di darci un aiuto. Probabilmente non venderemo più in Spagna e Francia perche non sono i primi casi che abbiamo su questi marketplace.

Anche se è già tutto presente negli appelli e nei messaggi inviati con gli acquirenti, se occorrono maggiori informazioni, ulteriori prove ecc. restiamo sempre a disposizione

22 visualizzazioni
4 risposte
Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
Rispondi
user profile
Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Reclami AZ oggetti consegnati o non resi, richiesta aiuto

Buongiorno @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon

vi chiediamo se è possibile avere una revisione di alcuni reclami AZ, per il quale gli acquirenti hanno ottenuto il rimborso nonostante la consegna sia avvenuta o per reso mai effettuato. Si tratta di questi reclami:

405-1694456-9608300 (Francia): Il cliente ha restituito l'articolo ma ci siamo accordati per una riparazione o sostituzione. Abbiamo rispedito l'articolo con corriere UPS, ricevuto dall'acquirente che però lamenta ancora ulteriori problemi con il telefono. Ci accordiamo per un nuovo ritiro con Fedex, abbiamo qualche scambio di messaggi in cui l'acquirente ci chiede di usare UPS ma noi non possiamo. L'acquirente dunque apre reclamo AZ e viene direttamente rimborsato con la motivazione che abbiamo ricevuto l'articolo reso, il team AZ dunque ignora che era stato rispedito. Abbiamo appellato spiegando di averlo rispedito all'acquirente e fornendo i dati della tracciatura, nulla da fare nemmeno qui. L'acquirente non risponde più

171-6845358-3946769 (Spagna): L'acquirente apre una richiesta di reso nel mese di Dicembre 2024, fu allora inserita una etichetta di reso con Fedex che l'acquirente non ha mai utilizzato. Il 16 Maggio l'acquirente apre reclamo AZ, nella email di Amazon viene riportato che "Abbiamo riscontrato che è stato fornito un numero di spedizione non valido per l'etichetta di reso prepagata caricata nella richiesta di reso di questo ordine." La vecchia etichetta chiaramente non vale più, percui inviamo all'acquirente una nuova etichetta ma nella console messaggi perche nella pratica di reso non è piu possibile inserirla (forse perche datata? non sappiamo). Rispondiamo al reclamo AZ informando il team di questo. Nemmeno qualche ora dopo, il reclamo AZ viene chiuso con rimborso all'acquirente con il motivo che "il cliente ha riportato un problema con gli articoli ricevuti e abbiamo stabilito che l’ordine era diverso da quello previsto oppure si è verificato un problema con il reso di cui lei era responsabile."

Vi preghiamo gentilmente di darci un aiuto. Probabilmente non venderemo più in Spagna e Francia perche non sono i primi casi che abbiamo su questi marketplace.

Anche se è già tutto presente negli appelli e nei messaggi inviati con gli acquirenti, se occorrono maggiori informazioni, ulteriori prove ecc. restiamo sempre a disposizione

Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
22 visualizzazioni
4 risposte
Rispondi
user profile

Reclami AZ oggetti consegnati o non resi, richiesta aiuto

di Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Buongiorno @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon

vi chiediamo se è possibile avere una revisione di alcuni reclami AZ, per il quale gli acquirenti hanno ottenuto il rimborso nonostante la consegna sia avvenuta o per reso mai effettuato. Si tratta di questi reclami:

405-1694456-9608300 (Francia): Il cliente ha restituito l'articolo ma ci siamo accordati per una riparazione o sostituzione. Abbiamo rispedito l'articolo con corriere UPS, ricevuto dall'acquirente che però lamenta ancora ulteriori problemi con il telefono. Ci accordiamo per un nuovo ritiro con Fedex, abbiamo qualche scambio di messaggi in cui l'acquirente ci chiede di usare UPS ma noi non possiamo. L'acquirente dunque apre reclamo AZ e viene direttamente rimborsato con la motivazione che abbiamo ricevuto l'articolo reso, il team AZ dunque ignora che era stato rispedito. Abbiamo appellato spiegando di averlo rispedito all'acquirente e fornendo i dati della tracciatura, nulla da fare nemmeno qui. L'acquirente non risponde più

171-6845358-3946769 (Spagna): L'acquirente apre una richiesta di reso nel mese di Dicembre 2024, fu allora inserita una etichetta di reso con Fedex che l'acquirente non ha mai utilizzato. Il 16 Maggio l'acquirente apre reclamo AZ, nella email di Amazon viene riportato che "Abbiamo riscontrato che è stato fornito un numero di spedizione non valido per l'etichetta di reso prepagata caricata nella richiesta di reso di questo ordine." La vecchia etichetta chiaramente non vale più, percui inviamo all'acquirente una nuova etichetta ma nella console messaggi perche nella pratica di reso non è piu possibile inserirla (forse perche datata? non sappiamo). Rispondiamo al reclamo AZ informando il team di questo. Nemmeno qualche ora dopo, il reclamo AZ viene chiuso con rimborso all'acquirente con il motivo che "il cliente ha riportato un problema con gli articoli ricevuti e abbiamo stabilito che l’ordine era diverso da quello previsto oppure si è verificato un problema con il reso di cui lei era responsabile."

Vi preghiamo gentilmente di darci un aiuto. Probabilmente non venderemo più in Spagna e Francia perche non sono i primi casi che abbiamo su questi marketplace.

Anche se è già tutto presente negli appelli e nei messaggi inviati con gli acquirenti, se occorrono maggiori informazioni, ulteriori prove ecc. restiamo sempre a disposizione

Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
22 visualizzazioni
4 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Buongiorno @Seller_fb4IaEVqRg5Lw,

ho controllato gli ordini che mi hai inviato e ti confermo quanto segue:

405-1694456-9608300-> ho visto che con il tracking di reso originale di Fedex che finisce per 672 è presente un secondo reso effettuato il 23/05 (giorno in cui l'acquirente ti ha confermato di averlo lasciato in un point) che capisco sta tornando al tuo indirizzo. Ti chiedo di attendere il reso e in caso di verificare con Fedex la consegna di questo secondo reso.

171-6845358-3946769-> ho provato a chiedere una revisione e appena ho notizie ti faccio sapere,

buona giornata!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Buongiorno @Seller_fb4IaEVqRg5Lw,

ho controllato gli ordini che mi hai inviato e ti confermo quanto segue:

405-1694456-9608300-> ho visto che con il tracking di reso originale di Fedex che finisce per 672 è presente un secondo reso effettuato il 23/05 (giorno in cui l'acquirente ti ha confermato di averlo lasciato in un point) che capisco sta tornando al tuo indirizzo. Ti chiedo di attendere il reso e in caso di verificare con Fedex la consegna di questo secondo reso.

171-6845358-3946769-> ho provato a chiedere una revisione e appena ho notizie ti faccio sapere,

buona giornata!

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_fb4IaEVqRg5Lw

Buongiorno @Seller_fb4IaEVqRg5Lw,

ho controllato gli ordini che mi hai inviato e ti confermo quanto segue:

405-1694456-9608300-> ho visto che con il tracking di reso originale di Fedex che finisce per 672 è presente un secondo reso effettuato il 23/05 (giorno in cui l'acquirente ti ha confermato di averlo lasciato in un point) che capisco sta tornando al tuo indirizzo. Ti chiedo di attendere il reso e in caso di verificare con Fedex la consegna di questo secondo reso.

171-6845358-3946769-> ho provato a chiedere una revisione e appena ho notizie ti faccio sapere,

buona giornata!

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività