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Seller_I53NwnLDKBvQe

Garanzia AZ concessa senza ricevere alcun messaggio da parte del cliente

Mi è già capitato due volte che Amazon concede un rimborso con garanzia AZ al cliente, senza che questo mi abbia contattato per cercare di risolvere il suo problema.

Secondo le politiche Amazon, la garanzia AZ può essere richiesta SOLO se il cliente contatta il venditore e quest'ultimo non risponde entro 48 ore.

Perchè quindi è accaduto?

Semplicemente perchè il cliente mi aveva contattato PRIMA di effettuare l'acquisto (in questo caso) oppure SUBITO DOPO averlo effettuato, semplicemente per richiedere conferma di alcuni dettagli di personalizzazione o semplicemente per richiedere conferma dello stile del prodotto.

Quindi, quando anche 20 giorni dopo, il cliente apre garanzia AZ, gli viene aperta automaticamente perchè per il sistema CI HA GIA' CONTATTATO.

Ma questo è palesemente un errore di programmazione: non è corretto sbloccare una garanzia AZ quando il venditore scrive PRIMA che il prodotto risulti spedito.

Spero che i programmatori amazon tengano in considerazione questa anomalia capitata, per potervi porre rimedio

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Seller_I53NwnLDKBvQe

Garanzia AZ concessa senza ricevere alcun messaggio da parte del cliente

Mi è già capitato due volte che Amazon concede un rimborso con garanzia AZ al cliente, senza che questo mi abbia contattato per cercare di risolvere il suo problema.

Secondo le politiche Amazon, la garanzia AZ può essere richiesta SOLO se il cliente contatta il venditore e quest'ultimo non risponde entro 48 ore.

Perchè quindi è accaduto?

Semplicemente perchè il cliente mi aveva contattato PRIMA di effettuare l'acquisto (in questo caso) oppure SUBITO DOPO averlo effettuato, semplicemente per richiedere conferma di alcuni dettagli di personalizzazione o semplicemente per richiedere conferma dello stile del prodotto.

Quindi, quando anche 20 giorni dopo, il cliente apre garanzia AZ, gli viene aperta automaticamente perchè per il sistema CI HA GIA' CONTATTATO.

Ma questo è palesemente un errore di programmazione: non è corretto sbloccare una garanzia AZ quando il venditore scrive PRIMA che il prodotto risulti spedito.

Spero che i programmatori amazon tengano in considerazione questa anomalia capitata, per potervi porre rimedio

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Seller_SQm1WG2J6EI1S
In risposta al post di: Seller_I53NwnLDKBvQe

Anche a me è successo, addirittura con il pacco provato a consegnare 3 volte, ma col cliente assente per tutte e 3 le volte.

Quello che dico è:

qui le regole sono solo per noi?

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_I53NwnLDKBvQe

Ciao @Seller_I53NwnLDKBvQe ,

Ho controllato la politica del Servizio Clienti Che cos'è la Garanzia dalla A alla Z? e menziona come criterio di idoneità che il cliente deve aver "già contattato il venditore del Marketplace più di 48 ore fa".

Hai un ordine ID da condividere come esempio così faccio un controllo e vedo cosa possiamo fare?

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Seller_L0PYHbZZRkgkE
In risposta al post di: Seller_I53NwnLDKBvQe

Ciao,

un mesetto fa io ho scritto la stessa identica cosa che hai scritto te e mi hanno cancellato il post... Vediamo se lo fanno anche questa volta oppure correggono l'errore. Ciao

00
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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_I53NwnLDKBvQe

si per regolamento il cliente dovrebbe prima contattare il venditore e in mancanza di risposta entro 48h, procedere con apertura del reclamo.

nella realtà, però funziona che il cliente chiama telefonicamente il servizio clienti, che di fronte a qualsiasi lamento, per prima cosa apre il reclamo di garanzia, ricordando al cliente di lasciare 5 stelline per il servizio clienti... (ho provato personalmente e funziona cosi!)

quindi non è il cliente ad aprire reclamo ma il servizio clienti: è semplice verificare perchè i motivi non sono coerenti con il commento.

purtroppo non ci fai nulla: puoi solo impugnare la decisione, con descrizione accurata dei fatti (riporta anche che il cliente non ti ha mai contattato) e sperare che amazon cambi idea sul reclamo. di solito blocca il rimborso fino a quando la merce non viene restituita (qui puoi forzare il reso con spedizione a carico del cliente).

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Seller_I53NwnLDKBvQe

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Mi è già capitato due volte che Amazon concede un rimborso con garanzia AZ al cliente, senza che questo mi abbia contattato per cercare di risolvere il suo problema.

Secondo le politiche Amazon, la garanzia AZ può essere richiesta SOLO se il cliente contatta il venditore e quest'ultimo non risponde entro 48 ore.

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Semplicemente perchè il cliente mi aveva contattato PRIMA di effettuare l'acquisto (in questo caso) oppure SUBITO DOPO averlo effettuato, semplicemente per richiedere conferma di alcuni dettagli di personalizzazione o semplicemente per richiedere conferma dello stile del prodotto.

Quindi, quando anche 20 giorni dopo, il cliente apre garanzia AZ, gli viene aperta automaticamente perchè per il sistema CI HA GIA' CONTATTATO.

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Seller_I53NwnLDKBvQe

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Mi è già capitato due volte che Amazon concede un rimborso con garanzia AZ al cliente, senza che questo mi abbia contattato per cercare di risolvere il suo problema.

Secondo le politiche Amazon, la garanzia AZ può essere richiesta SOLO se il cliente contatta il venditore e quest'ultimo non risponde entro 48 ore.

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Quindi, quando anche 20 giorni dopo, il cliente apre garanzia AZ, gli viene aperta automaticamente perchè per il sistema CI HA GIA' CONTATTATO.

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di Seller_I53NwnLDKBvQe

Mi è già capitato due volte che Amazon concede un rimborso con garanzia AZ al cliente, senza che questo mi abbia contattato per cercare di risolvere il suo problema.

Secondo le politiche Amazon, la garanzia AZ può essere richiesta SOLO se il cliente contatta il venditore e quest'ultimo non risponde entro 48 ore.

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Semplicemente perchè il cliente mi aveva contattato PRIMA di effettuare l'acquisto (in questo caso) oppure SUBITO DOPO averlo effettuato, semplicemente per richiedere conferma di alcuni dettagli di personalizzazione o semplicemente per richiedere conferma dello stile del prodotto.

Quindi, quando anche 20 giorni dopo, il cliente apre garanzia AZ, gli viene aperta automaticamente perchè per il sistema CI HA GIA' CONTATTATO.

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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Seller_SQm1WG2J6EI1S
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Anche a me è successo, addirittura con il pacco provato a consegnare 3 volte, ma col cliente assente per tutte e 3 le volte.

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qui le regole sono solo per noi?

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Ciao @Seller_I53NwnLDKBvQe ,

Ho controllato la politica del Servizio Clienti Che cos'è la Garanzia dalla A alla Z? e menziona come criterio di idoneità che il cliente deve aver "già contattato il venditore del Marketplace più di 48 ore fa".

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nella realtà, però funziona che il cliente chiama telefonicamente il servizio clienti, che di fronte a qualsiasi lamento, per prima cosa apre il reclamo di garanzia, ricordando al cliente di lasciare 5 stelline per il servizio clienti... (ho provato personalmente e funziona cosi!)

quindi non è il cliente ad aprire reclamo ma il servizio clienti: è semplice verificare perchè i motivi non sono coerenti con il commento.

purtroppo non ci fai nulla: puoi solo impugnare la decisione, con descrizione accurata dei fatti (riporta anche che il cliente non ti ha mai contattato) e sperare che amazon cambi idea sul reclamo. di solito blocca il rimborso fino a quando la merce non viene restituita (qui puoi forzare il reso con spedizione a carico del cliente).

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quindi non è il cliente ad aprire reclamo ma il servizio clienti: è semplice verificare perchè i motivi non sono coerenti con il commento.

purtroppo non ci fai nulla: puoi solo impugnare la decisione, con descrizione accurata dei fatti (riporta anche che il cliente non ti ha mai contattato) e sperare che amazon cambi idea sul reclamo. di solito blocca il rimborso fino a quando la merce non viene restituita (qui puoi forzare il reso con spedizione a carico del cliente).

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quindi non è il cliente ad aprire reclamo ma il servizio clienti: è semplice verificare perchè i motivi non sono coerenti con il commento.

purtroppo non ci fai nulla: puoi solo impugnare la decisione, con descrizione accurata dei fatti (riporta anche che il cliente non ti ha mai contattato) e sperare che amazon cambi idea sul reclamo. di solito blocca il rimborso fino a quando la merce non viene restituita (qui puoi forzare il reso con spedizione a carico del cliente).

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