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Seller_rip718Errp9TX

Account disattivato da mesi e invio ricorso + pec - Nessuna considerazione

Salve,
in data 25 Ottobre 2020 Il mio account Aziendale Amazon seller è stato disattivato, ho seguito le istruzioni per l’invio dei dati richiesti, le fatture di acquisto e inviato più volte il piano d’azione in cui in maniera molto dettagliata spieghiamo quanto accaduto.

Non siamo in grado in alcun modo di interagire con il reparto suddetto che dovrebbe considerare la nostra richiesta e ne tanto meno abbiamo la possibilità attraverso la funzione aiuto di aprire casi in quanto una email automatica ci informa di proseguire alla risoluzione dei reclami. All’interno del reclamo non vi è più neanche il pulsante per inserire informazioni aggiuntive.

Detto questo, Ad oggi, passati 4 mesi, non abbiamo ricevuto alcuna risposta ne tanto meno qualcuno dello staff e del reparto reclami ci ha contattato.
Abbiamo ricevuto solo email automatiche alle quali non possiamo rispondere.

Avremo gradito solo avere assistenza e considerazione ma così non è stato.

Circa 15gg fa abbiamo inviato una pec e rimaniamo ancora in attesa di risposta. A questo punto se entro il 15 Marzo non riceveremo alcuna comunicazione procederemo per vie legali, abbiamo già discusso con lo studio legale che possiede già tutta la documentazione.

Ci spiace per l’accaduto e avremmo preferito risolvere la questione in maniera amichevole, abbiamo investito molto in questo progetto e ritrovarci il saldo bloccato dopo mesi è davvero fastidioso, ignorare i clienti non credo sia una corretto.

Saluti

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Seller_rip718Errp9TX

Account disattivato da mesi e invio ricorso + pec - Nessuna considerazione

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in data 25 Ottobre 2020 Il mio account Aziendale Amazon seller è stato disattivato, ho seguito le istruzioni per l’invio dei dati richiesti, le fatture di acquisto e inviato più volte il piano d’azione in cui in maniera molto dettagliata spieghiamo quanto accaduto.

Non siamo in grado in alcun modo di interagire con il reparto suddetto che dovrebbe considerare la nostra richiesta e ne tanto meno abbiamo la possibilità attraverso la funzione aiuto di aprire casi in quanto una email automatica ci informa di proseguire alla risoluzione dei reclami. All’interno del reclamo non vi è più neanche il pulsante per inserire informazioni aggiuntive.

Detto questo, Ad oggi, passati 4 mesi, non abbiamo ricevuto alcuna risposta ne tanto meno qualcuno dello staff e del reparto reclami ci ha contattato.
Abbiamo ricevuto solo email automatiche alle quali non possiamo rispondere.

Avremo gradito solo avere assistenza e considerazione ma così non è stato.

Circa 15gg fa abbiamo inviato una pec e rimaniamo ancora in attesa di risposta. A questo punto se entro il 15 Marzo non riceveremo alcuna comunicazione procederemo per vie legali, abbiamo già discusso con lo studio legale che possiede già tutta la documentazione.

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

Se vuoi un aiuto sul forum posta la mail con cui sei stato disattivato e il poa, come lo hai concepito, e se possiamo ti diamo una mano

Questo agli utenti del forum non è di alcun interesse

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Seller_rip718Errp9TX
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

@Kelly_Amazon @Baggio_Amazon_old @Hope_Amazon @Hope_Amazon_old @Felice_Amazon_old @Aida_Amazon

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Questo post è stato eliminato
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

Buongiorno,
perchè il forum possa aiutarla dobbiamo conoscere i fatti, non certo per ficcanasare ma perchè non sappiamo perchè le è successo. Quindi se vuole un aiuto dalla comunità degli altri venditori deve postare la mail in cui le hanno comunicato la disattivazione e il piano d’azione che ha inviato.
Alcuni di noi ci sono già passati e possono dirle se il piano va bene oppure no.
Ma senza sapere non possiamo aiutare
Comunque buona fortuna

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Seller_TFpnojI4wIsWt
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

buon giorno depurshop anche a noi successo stessa cosa, secondo me bisognerebbe fare una denuncia tutti uniti contro questi abusi, che penso sono anche illegali dal ponto di vista penali ed del diritto al commercio in italia, non possono abusare del loro potere per chiudere senza avviso e con un contraddittorio per avere la possibilità di spiegare prima di chiudere, poi non sappiamo mai a chi rivolgersi, poi intrattengono i nostri soldi , quindi oltre al danno che come se ci avessero chiuso un negozio fisico non ci danno nemmeno i NOSTRI SOLDI ne tantomeno sappiamo quando , tutto questo è un ABUSO ABUSO ABUSO, e chiedo di aderire e fare una petizione contro questi vigliacchi. attendo vostre adesioni. Carlo v.

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Seller_rip718Errp9TX
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

Scusami @sebaldar non avevo capito.

Ecco la mail che mi hanno inviato:

dopo aver esaminato le informazioni da lei fornite e aver completato la nostra indagine, abbiamo stabilito che il suo Account venditore Amazon è stato utilizzato per intraprendere attività ingannevoli, fraudolente o illegali ai danni dei nostri clienti, di altri partner di vendita e del nostro store.

E adesso?
I fondi presenti sul suo account non le verranno erogati. Questa è la nostra decisione definitiva, presa sulla base delle informazioni da lei inoltrate.

Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.

Dove posso trovare maggiori informazioni su queste politiche?
Per qualsiasi dubbio in merito alla nostra decisione, consulti la pagina Aiuto di Seller Central al seguente indirizzo:
https://sellercentral.amazon.it/gp/help/external/help.html?itemID=9RA9LYBJ3QP27M6

Cordialmente,
https://www.amazon.it

Amazon Payments fornisce servizi ai clienti attraverso le seguenti entità: (1) Amazon Payments Europe SCA (société en commandite par actions), società in accomandita per azioni, è una società registrata a Lussemburgo, con numero di registrazione (RCS Luxembourg) B 153 265, la cui sede centrale è ubicata all’indirizzo 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo. Il numero di partita IVA è LU 24448288. La società Amazon Payments Europe SCA è autorizzata a emettere moneta elettronica dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (licenza numero 36/10). La società Amazon Payments Europe SCA fornisce i servizi di pagamento per l’elaborazione delle transazioni effettuate sui marketplace Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.it e, per i venditori che hanno iniziato la registrazione prima del 6 dicembre 2018, sul marketplace Amazon.co.uk. (2) Amazon Payments UK Limited, società privata in accomandita per azioni, è una società registrata in Inghilterra e Galles (numero di registrazione 11049457; numero di partita IVA: GB295 7604 60) la cui sede legale è ubicata all’indirizzo 1 Principal Place, Worship St, London, EC2A 2FA, United Kingdom. Amazon Payments UK Limited è autorizzata dalla UK Financial Conduct Authority in conformità con le normative sui servizi di pagamento del 2017 (numero di riferimento 799814) alla fornitura di servizi di pagamento. La società Amazon Payments UK Limited Europe SCA fornisce i servizi di pagamento per l’elaborazione delle transazioni effettuate sul marketplace Amazon.co.uk per i venditori che hanno iniziato la registrazione dopo il 6 dicembre 2018.

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Seller_TFpnojI4wIsWt
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

Buon giorno, c’è Bisogno URGENTE che questa prepotenza di AMAZON finisca , AMAZON deve capire che esiste perchè ci sono milioni di Venditori che la sostengono, pertanto DEVE FINIRE QUESTO ABUSO DI POTERE

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Seller_rRan3NxC5RWzh
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

Gentile @Depurshop,

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza su Seller Forum.

Per porterti aiutare, avremmo bisogno di piu’ informazioni riguardo alla ragione della disattivazione.

Purtroppo da questa mail non e’ chiaro il motivo per cui l’account si trova in questo stato. Ti invitiamo a condividere la prima notifica ricevuta in merito alla problematica - la puoi trovare sotto la sezione “Notifiche della Performance” nel tuo Seller Central.

Ci dispiace per questa situazione, speriamo di poterti aiutare a risolvere quanto prima.
Attendiamo un tuo riscontro.

Un saluto,

Cindy

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Seller_7ronFd7YgqQzQ
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

**Hanno quasi 2000 euro miei da molti mesi e non me li restituiscono,e’ capitato anche ad altre persone che conosco,di loro non ci si puo’ piu’ fidare anche perche’ non rispondono. . Vorrei chiudere l’account ma non me lo fanno fare,vorrei i miei soldi indietro e non li restituiscono,non conviene piu’ utilizzare questa piattaforma.**Mi stanno scalando la quota venditore da mesi,dal mio credito, senza che io possa oltretutto utilizzare il conto bloccato da loro stessi

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Gentile @Depurshop,

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza su Seller Forum.

Per porterti aiutare, avremmo bisogno di piu’ informazioni riguardo alla ragione della disattivazione.

Purtroppo da questa mail non e’ chiaro il motivo per cui l’account si trova in questo stato. Ti invitiamo a condividere la prima notifica ricevuta in merito alla problematica - la puoi trovare sotto la sezione “Notifiche della Performance” nel tuo Seller Central.

Ci dispiace per questa situazione, speriamo di poterti aiutare a risolvere quanto prima.
Attendiamo un tuo riscontro.

Un saluto,

Cindy

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Seller_rRan3NxC5RWzh
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

Gentile @Depurshop,

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza su Seller Forum.

Per porterti aiutare, avremmo bisogno di piu’ informazioni riguardo alla ragione della disattivazione.

Purtroppo da questa mail non e’ chiaro il motivo per cui l’account si trova in questo stato. Ti invitiamo a condividere la prima notifica ricevuta in merito alla problematica - la puoi trovare sotto la sezione “Notifiche della Performance” nel tuo Seller Central.

Ci dispiace per questa situazione, speriamo di poterti aiutare a risolvere quanto prima.
Attendiamo un tuo riscontro.

Un saluto,

Cindy

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Seller_7ronFd7YgqQzQ
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

**Hanno quasi 2000 euro miei da molti mesi e non me li restituiscono,e’ capitato anche ad altre persone che conosco,di loro non ci si puo’ piu’ fidare anche perche’ non rispondono. . Vorrei chiudere l’account ma non me lo fanno fare,vorrei i miei soldi indietro e non li restituiscono,non conviene piu’ utilizzare questa piattaforma.**Mi stanno scalando la quota venditore da mesi,dal mio credito, senza che io possa oltretutto utilizzare il conto bloccato da loro stessi

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Seller_7ronFd7YgqQzQ
In risposta al post di: Seller_rip718Errp9TX

**Hanno quasi 2000 euro miei da molti mesi e non me li restituiscono,e’ capitato anche ad altre persone che conosco,di loro non ci si puo’ piu’ fidare anche perche’ non rispondono. . Vorrei chiudere l’account ma non me lo fanno fare,vorrei i miei soldi indietro e non li restituiscono,non conviene piu’ utilizzare questa piattaforma.**Mi stanno scalando la quota venditore da mesi,dal mio credito, senza che io possa oltretutto utilizzare il conto bloccato da loro stessi

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