Tempi di consegna FBM sballati
Ciao a tutti,
purtroppo non si sa per quale motivo, Amazon 10gg fa ha deciso di raddoppiare i tempi stimati per le consegne dei miei prodotti in FBM.
La cosa strana però è questa:
Nella pagina prodotto, ad esempio, i tempi di consegna sono stimati dal 14 al 15 settembre (nonostante il mio modello di spedizione sia impostato su 2-3gg e i tempi di gestione in 1gg).
Ma una volta che un cliente effettua un ordine, all'interno dell'ordine mi risulta consegna entro: 8-11 settembre.
Quindi il problema riguarda solamente la scheda prodotto lato cliente, e chiaramente le vendite sono crollate.
Ho aperto un caso 10 giorni fa e ancora non hanno risolto nulla.
Premetto che le metriche sono impeccabili.
Avreste consigli in merito?
Tempi di consegna FBM sballati
Ciao a tutti,
purtroppo non si sa per quale motivo, Amazon 10gg fa ha deciso di raddoppiare i tempi stimati per le consegne dei miei prodotti in FBM.
La cosa strana però è questa:
Nella pagina prodotto, ad esempio, i tempi di consegna sono stimati dal 14 al 15 settembre (nonostante il mio modello di spedizione sia impostato su 2-3gg e i tempi di gestione in 1gg).
Ma una volta che un cliente effettua un ordine, all'interno dell'ordine mi risulta consegna entro: 8-11 settembre.
Quindi il problema riguarda solamente la scheda prodotto lato cliente, e chiaramente le vendite sono crollate.
Ho aperto un caso 10 giorni fa e ancora non hanno risolto nulla.
Premetto che le metriche sono impeccabili.
Avreste consigli in merito?
16 risposte
Seller_GDETmQWrJqmMC
stessa situazione ma prima che risolvano saremo vecchi
Seller_AeKcIBdqVwABB
a me è capitato dopo aver impostato il calcolo dei tempi di gestione in automatico. Quindi sono ritornato alle vecchie impostazioni. Probabilmente Amazon mi aveva allungato i tempi di consegna per una spedizione che era stata consegnata in ritardo
Seller_NZYvZEsCzb1Vk
l'ho provato per una settimana... subito disdetto.
Seller_WwSVCqD8scVxM
Ti allungano i tempi di spedizione lato cliente perché molto probabilmente sei o sei stato fuori in alcune performance relative la spedizione.
Ritorneranno per come li hai impostati dopo X tempo che sarai rientrato nelle performance (potrebbero volerci 2/4 o 6 settimane, dipende), per questo dal tuo pannello ordini comunque sei tenuto a rispettare i tempi di spedizione che hai impostato originariamente.
Puoi allungare i tempi di spedizione per cercare di facilitarti il rientro nelle performance, qualora ci fosse effettivamente un problema sistematico nei tempi di spedizione che avevi impostato.
Lato "positivo": potresti guadagnare qualche recensione positiva in più di clienti che hanno acquistato comunque e si vedranno recapitare il pacco in largo anticipo.
Seller_AeKcIBdqVwABB
controlla in "performance spedizioni" la Frequenza Consegne Puntuali se sta sotto il 97% probabilmente è per questo che ti hanno allungato i tempi di consegna. C'è anche il report che puoi scaricare e vedere quali spedizioni sono state in difetto nell'ultimo mese