Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_6X9PGFk6c4o1y

Tempi di consegna FBM sballati

Ciao a tutti,

purtroppo non si sa per quale motivo, Amazon 10gg fa ha deciso di raddoppiare i tempi stimati per le consegne dei miei prodotti in FBM.

La cosa strana però è questa:

Nella pagina prodotto, ad esempio, i tempi di consegna sono stimati dal 14 al 15 settembre (nonostante il mio modello di spedizione sia impostato su 2-3gg e i tempi di gestione in 1gg).

Ma una volta che un cliente effettua un ordine, all'interno dell'ordine mi risulta consegna entro: 8-11 settembre.

Quindi il problema riguarda solamente la scheda prodotto lato cliente, e chiaramente le vendite sono crollate.

Ho aperto un caso 10 giorni fa e ancora non hanno risolto nulla.

Premetto che le metriche sono impeccabili.

Avreste consigli in merito?

447 visualizzazioni
16 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_6X9PGFk6c4o1y

Tempi di consegna FBM sballati

Ciao a tutti,

purtroppo non si sa per quale motivo, Amazon 10gg fa ha deciso di raddoppiare i tempi stimati per le consegne dei miei prodotti in FBM.

La cosa strana però è questa:

Nella pagina prodotto, ad esempio, i tempi di consegna sono stimati dal 14 al 15 settembre (nonostante il mio modello di spedizione sia impostato su 2-3gg e i tempi di gestione in 1gg).

Ma una volta che un cliente effettua un ordine, all'interno dell'ordine mi risulta consegna entro: 8-11 settembre.

Quindi il problema riguarda solamente la scheda prodotto lato cliente, e chiaramente le vendite sono crollate.

Ho aperto un caso 10 giorni fa e ancora non hanno risolto nulla.

Premetto che le metriche sono impeccabili.

Avreste consigli in merito?

00
447 visualizzazioni
16 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

idem stessa situazione

00
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

stessa situazione ma prima che risolvano saremo vecchi

00
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

a me è capitato dopo aver impostato il calcolo dei tempi di gestione in automatico. Quindi sono ritornato alle vecchie impostazioni. Probabilmente Amazon mi aveva allungato i tempi di consegna per una spedizione che era stata consegnata in ritardo

20
user profile
Seller_NZYvZEsCzb1Vk
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

l'ho provato per una settimana... subito disdetto.

00
user profile
Seller_WwSVCqD8scVxM
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

Ti allungano i tempi di spedizione lato cliente perché molto probabilmente sei o sei stato fuori in alcune performance relative la spedizione.

Ritorneranno per come li hai impostati dopo X tempo che sarai rientrato nelle performance (potrebbero volerci 2/4 o 6 settimane, dipende), per questo dal tuo pannello ordini comunque sei tenuto a rispettare i tempi di spedizione che hai impostato originariamente.

Puoi allungare i tempi di spedizione per cercare di facilitarti il rientro nelle performance, qualora ci fosse effettivamente un problema sistematico nei tempi di spedizione che avevi impostato.

Lato "positivo": potresti guadagnare qualche recensione positiva in più di clienti che hanno acquistato comunque e si vedranno recapitare il pacco in largo anticipo.

00
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

controlla in "performance spedizioni" la Frequenza Consegne Puntuali se sta sotto il 97% probabilmente è per questo che ti hanno allungato i tempi di consegna. C'è anche il report che puoi scaricare e vedere quali spedizioni sono state in difetto nell'ultimo mese

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_6X9PGFk6c4o1y

Tempi di consegna FBM sballati

Ciao a tutti,

purtroppo non si sa per quale motivo, Amazon 10gg fa ha deciso di raddoppiare i tempi stimati per le consegne dei miei prodotti in FBM.

La cosa strana però è questa:

Nella pagina prodotto, ad esempio, i tempi di consegna sono stimati dal 14 al 15 settembre (nonostante il mio modello di spedizione sia impostato su 2-3gg e i tempi di gestione in 1gg).

Ma una volta che un cliente effettua un ordine, all'interno dell'ordine mi risulta consegna entro: 8-11 settembre.

Quindi il problema riguarda solamente la scheda prodotto lato cliente, e chiaramente le vendite sono crollate.

Ho aperto un caso 10 giorni fa e ancora non hanno risolto nulla.

Premetto che le metriche sono impeccabili.

Avreste consigli in merito?

447 visualizzazioni
16 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_6X9PGFk6c4o1y

Tempi di consegna FBM sballati

Ciao a tutti,

purtroppo non si sa per quale motivo, Amazon 10gg fa ha deciso di raddoppiare i tempi stimati per le consegne dei miei prodotti in FBM.

La cosa strana però è questa:

Nella pagina prodotto, ad esempio, i tempi di consegna sono stimati dal 14 al 15 settembre (nonostante il mio modello di spedizione sia impostato su 2-3gg e i tempi di gestione in 1gg).

Ma una volta che un cliente effettua un ordine, all'interno dell'ordine mi risulta consegna entro: 8-11 settembre.

Quindi il problema riguarda solamente la scheda prodotto lato cliente, e chiaramente le vendite sono crollate.

Ho aperto un caso 10 giorni fa e ancora non hanno risolto nulla.

Premetto che le metriche sono impeccabili.

Avreste consigli in merito?

00
447 visualizzazioni
16 risposte
Rispondi
user profile

Tempi di consegna FBM sballati

di Seller_6X9PGFk6c4o1y

Ciao a tutti,

purtroppo non si sa per quale motivo, Amazon 10gg fa ha deciso di raddoppiare i tempi stimati per le consegne dei miei prodotti in FBM.

La cosa strana però è questa:

Nella pagina prodotto, ad esempio, i tempi di consegna sono stimati dal 14 al 15 settembre (nonostante il mio modello di spedizione sia impostato su 2-3gg e i tempi di gestione in 1gg).

Ma una volta che un cliente effettua un ordine, all'interno dell'ordine mi risulta consegna entro: 8-11 settembre.

Quindi il problema riguarda solamente la scheda prodotto lato cliente, e chiaramente le vendite sono crollate.

Ho aperto un caso 10 giorni fa e ancora non hanno risolto nulla.

Premetto che le metriche sono impeccabili.

Avreste consigli in merito?

Tag:Inventario
00
447 visualizzazioni
16 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

idem stessa situazione

00
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

stessa situazione ma prima che risolvano saremo vecchi

00
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

a me è capitato dopo aver impostato il calcolo dei tempi di gestione in automatico. Quindi sono ritornato alle vecchie impostazioni. Probabilmente Amazon mi aveva allungato i tempi di consegna per una spedizione che era stata consegnata in ritardo

20
user profile
Seller_NZYvZEsCzb1Vk
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

l'ho provato per una settimana... subito disdetto.

00
user profile
Seller_WwSVCqD8scVxM
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

Ti allungano i tempi di spedizione lato cliente perché molto probabilmente sei o sei stato fuori in alcune performance relative la spedizione.

Ritorneranno per come li hai impostati dopo X tempo che sarai rientrato nelle performance (potrebbero volerci 2/4 o 6 settimane, dipende), per questo dal tuo pannello ordini comunque sei tenuto a rispettare i tempi di spedizione che hai impostato originariamente.

Puoi allungare i tempi di spedizione per cercare di facilitarti il rientro nelle performance, qualora ci fosse effettivamente un problema sistematico nei tempi di spedizione che avevi impostato.

Lato "positivo": potresti guadagnare qualche recensione positiva in più di clienti che hanno acquistato comunque e si vedranno recapitare il pacco in largo anticipo.

00
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

controlla in "performance spedizioni" la Frequenza Consegne Puntuali se sta sotto il 97% probabilmente è per questo che ti hanno allungato i tempi di consegna. C'è anche il report che puoi scaricare e vedere quali spedizioni sono state in difetto nell'ultimo mese

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

idem stessa situazione

00
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

idem stessa situazione

00
Rispondi
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

stessa situazione ma prima che risolvano saremo vecchi

00
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

stessa situazione ma prima che risolvano saremo vecchi

00
Rispondi
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

a me è capitato dopo aver impostato il calcolo dei tempi di gestione in automatico. Quindi sono ritornato alle vecchie impostazioni. Probabilmente Amazon mi aveva allungato i tempi di consegna per una spedizione che era stata consegnata in ritardo

20
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

a me è capitato dopo aver impostato il calcolo dei tempi di gestione in automatico. Quindi sono ritornato alle vecchie impostazioni. Probabilmente Amazon mi aveva allungato i tempi di consegna per una spedizione che era stata consegnata in ritardo

20
Rispondi
user profile
Seller_NZYvZEsCzb1Vk
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

l'ho provato per una settimana... subito disdetto.

00
user profile
Seller_NZYvZEsCzb1Vk
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

l'ho provato per una settimana... subito disdetto.

00
Rispondi
user profile
Seller_WwSVCqD8scVxM
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

Ti allungano i tempi di spedizione lato cliente perché molto probabilmente sei o sei stato fuori in alcune performance relative la spedizione.

Ritorneranno per come li hai impostati dopo X tempo che sarai rientrato nelle performance (potrebbero volerci 2/4 o 6 settimane, dipende), per questo dal tuo pannello ordini comunque sei tenuto a rispettare i tempi di spedizione che hai impostato originariamente.

Puoi allungare i tempi di spedizione per cercare di facilitarti il rientro nelle performance, qualora ci fosse effettivamente un problema sistematico nei tempi di spedizione che avevi impostato.

Lato "positivo": potresti guadagnare qualche recensione positiva in più di clienti che hanno acquistato comunque e si vedranno recapitare il pacco in largo anticipo.

00
user profile
Seller_WwSVCqD8scVxM
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

Ti allungano i tempi di spedizione lato cliente perché molto probabilmente sei o sei stato fuori in alcune performance relative la spedizione.

Ritorneranno per come li hai impostati dopo X tempo che sarai rientrato nelle performance (potrebbero volerci 2/4 o 6 settimane, dipende), per questo dal tuo pannello ordini comunque sei tenuto a rispettare i tempi di spedizione che hai impostato originariamente.

Puoi allungare i tempi di spedizione per cercare di facilitarti il rientro nelle performance, qualora ci fosse effettivamente un problema sistematico nei tempi di spedizione che avevi impostato.

Lato "positivo": potresti guadagnare qualche recensione positiva in più di clienti che hanno acquistato comunque e si vedranno recapitare il pacco in largo anticipo.

00
Rispondi
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

controlla in "performance spedizioni" la Frequenza Consegne Puntuali se sta sotto il 97% probabilmente è per questo che ti hanno allungato i tempi di consegna. C'è anche il report che puoi scaricare e vedere quali spedizioni sono state in difetto nell'ultimo mese

00
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_6X9PGFk6c4o1y

controlla in "performance spedizioni" la Frequenza Consegne Puntuali se sta sotto il 97% probabilmente è per questo che ti hanno allungato i tempi di consegna. C'è anche il report che puoi scaricare e vedere quali spedizioni sono state in difetto nell'ultimo mese

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività