DAC7 VERIFICA
Buongiorno, è normale ricevere una nuova verifica DAC7 se cambio indirizzo per il reso?
DAC7 VERIFICA
Buongiorno, è normale ricevere una nuova verifica DAC7 se cambio indirizzo per il reso?
0 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_cLIJj28YZcFES ,
Trasferisco il tuo thread internamente per supporto.
Ines_Amazon
Ciao @Seller_cLIJj28YZcFES cambiare l'indirizzo di reso non porta a dover affrontare una nuova verifica del DAC7.
La normativa del DAC7 é un direttiva Europea che prevede che i negozi online raccolgano, verifichino e dichiarino alle autorità competenti le informazioni e i dati finanziari sull'attività commerciale dei propri venditori con indirizzo primario registrato in un paese dell'Unione europea.
Per rispettare la DAC7, Amazon deve eseguire le seguenti azioni:
1) Raccogliere dai venditori interessati informazioni aggiuntive, come i codici di identificazione fiscale (TIN) per le persone fisiche o il numero di iscrizione al registro delle imprese per le persone giuridiche, nonché eventuali sedi permanenti.
2) Verificare tali informazioni, anche con le banche dati delle rispettive autorità.
3) Dichiarare i dati dei venditori, specificando i dettagli relativi agli importi guadagnati, alle commissioni addebitate e alle coordinate bancarie.
4) Se le informazioni necessarie non vengono fornite entro 60 giorni dalla prima notifica sulla performance, Amazon è obbligata a disattivare gli account non conformi fino a quando tali informazioni non verranno inviate e verificate.
Vai nelle impostazioni dell'account e accedi alla sezione delle impostazioni fiscali dove sono elencati tutti i tuoi numeri di P.IVA. Controlla che i dati in quella sezione siano tutti verificati. Se il numero di P.IVA è in stato di "Verificato - Azione in sospeso", allora la verifica delle informazioni che hai fornito non è ancora stata completata. Se dovessi trovarti di fronte a questa situazione, controlla l'indirizzo che hai inserito nella sezione della P.IVA, clicca su "Modifica" o "Correggi" e, se necessario, modifica l'indirizzo inserendo quello che è associato alla tua P.IVA e riportato sulla tua Visura Camerale.
Dopo aver controllato questi dati, vai di nuovo nelle impostazioni, clicca su "Informazioni sull'Account". Nella colonna del menu che ti si aprirà a sinistra, clicca su "Informazioni sull'Attività commerciale" e entra in "Informazioni di identità". In questa sezione controlla il nome della Società che hai inserito e assicurati che combaci con quello riportato nella Visura Camerale. Ti porto un esempio: se la tua società ha come ragione sociale la dicitura "Società a Responsabilità Limitata" e nel Seller Central tu hai inserito soltanto la dicitura "SRL", la verifica delle informazioni che hai fornito non è stata completata. Se dovessi trovare questi errori con le informazioni in verde o in stato "verificato", significa che il sistema ha registrato correttamente le informazioni da te inserite ma poi non è stato possibile trovare un riscontro del 100% con quello che invece è registrato a livello EU.
Per controllare come appaiono i tuoi dati nel registro EU utilizza questo link:
https://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/#/vat-validation
Il VIES é il registro ufficiale dell'Unione Europea dove, inserendo i tuoi dati, potrai controllare come sono registrate le tue informazioni. Le informazioni riportate in Visura Camerale devono coincidere con quelle registrate nel VIES. Se riscontri qualche discrepanza avvisa la persona o l'ente che si occupa della tua fiscalitá.
In conclusione: se le informazioni non sono state registrate e poi verificate con quelle inserite nel Registro Europeo, la richiesta di verifica dei dati per superare il DAC7 continuerà a ricomparire perché non viene trovato un riscontro con i dati registrati in EU.
Ti invito inoltre a controllare che nel mercato della Turchia non ci siano richieste in sospeso di DAC7. La Turchia non si sincronizza con gli altri mercati e bisogna verificare i dati manualmente.
Se hai bisogno di maggiore assistenza dalla pagina dello Stato dell'Account richiedi una chiamata immediata dal dipartimento di Supporto per Lo Stato dell'Account cliccando su ''Contattami ora''.
Spero che la mia risposta ti sia stata di aiuto.
Grazie per aver postato.