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Seller_mIvis46EAJrVe

Reso per prezzo più vantaggioso

Salve a tutti, un cliente ha comprato da me un articolo 14gg fa e adesso mi ha scritto che vuole un rimborso perché ha trovato un altro annuncio con un prezzo più vantaggioso. Il mio articolo è giusto e funzionante. Il mio cliente ha comprato su amazon.de. Ora la mia domanda è: davvero devo rimborsarlo perché ha trovato un annuncio più vantaggioso nonostante il mio articolo vada bene?
Poi nel caso le spese di spedizione chi le paga? Io o lui? Penso che gli dirò che se vuole posso rimborsargli il costo dell’articolo ma non le spese di spedizione e sopratutto le spese di consegna del reso che siano a suo carico. E’ possibile fare una richiesta di reso del genere o va contro i regolamenti di amazon?

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Tag:Costi di spedizione, Spedizione
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Seller_mIvis46EAJrVe

Reso per prezzo più vantaggioso

Salve a tutti, un cliente ha comprato da me un articolo 14gg fa e adesso mi ha scritto che vuole un rimborso perché ha trovato un altro annuncio con un prezzo più vantaggioso. Il mio articolo è giusto e funzionante. Il mio cliente ha comprato su amazon.de. Ora la mia domanda è: davvero devo rimborsarlo perché ha trovato un annuncio più vantaggioso nonostante il mio articolo vada bene?
Poi nel caso le spese di spedizione chi le paga? Io o lui? Penso che gli dirò che se vuole posso rimborsargli il costo dell’articolo ma non le spese di spedizione e sopratutto le spese di consegna del reso che siano a suo carico. E’ possibile fare una richiesta di reso del genere o va contro i regolamenti di amazon?

Tag:Costi di spedizione, Spedizione
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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

se la richiesta di reso è arrivata prima dei 15 gg dalla consegna il cliente sta esercitando il suo diritto di resa, indipendentemente dalla motivazione.
Quindi devi accettare il reso e rimborsargli sia il prodotto sia le spese di spedizione.
Le spese di rientro sono a suo carico, tuttavia avendo venduto su amazon.de hai il dovere di indicargli una località in Germania per il ritorno della merce. Se questo non è possibile dovrai rimborsargli le spese di rientro in Italia o mandargli tu un corriere.

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Seller_mIvis46EAJrVe
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

ok grazie per le risposte. Ultima cosa nel caso in cui accettasse la proposta come potrei fare per rimborsargli solo la spedizione? c’è una soluzione interna ad amazon? Non vorrei che poi per qualche motivo mi chiedesse comunque il reso perché non posso dimostrare che gli ho rimborsato la spedizione attraverso un canale esterno ad amazon.

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Seller_mIvis46EAJrVe
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

Ok grazie mille per le risposte esaurienti, allora proverò a fare così.
Buona giornata e grazie ancora.

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Seller_mIvis46EAJrVe
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

Si ho già provveduto a rispondergli proponendo il rimborso delle sole spese di spedizione. Spero che accetti anche perché l’altro prodotto che ha trovato è al mio stesso identico prezzo solo con spese di spedizione gratis perché sarà un venditore tedesco. In questo modo terrebbe l’articolo e praticamente le spese di spedizione le ho messe io perdendo alla grande sul margine che avevo, ma meglio che perdere tutto perché chissà come mi sarebbe tornato indietro il prodotto. Vedremo che succede speriamo in bene.

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Seller_T8YymPF0hz51K
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

il cliente ha il diritto di recedere senza motivazione
il rimborso deve essere per il suo totale ordine ( prodotto + spedizione )
mentre i costi per la restituzione della merce sono a carico e rischio del cliente

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Seller_biCSjXqt7ZKln
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

secondo me potresti accordarti con il cliente e rimborsare solo la differenza di costo tra il tuo annuncio e quello del concorrente, in modo da risparmiare molti soldi tra spedizione andata e ritorno dalla germania. Non dovremmo essere sotto scacco di sti giochetti dei clienti ma purtroppo è così.

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Seller_7VVwdneKCoGJI
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Questo post è stato eliminato
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Seller_wJ0KXdaCNg7ox
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

Buongiorno, anche a me è successo e continua ad accadermi, ma indipendentemente dalla motivazione del reso, anche se lo ha comparato in Amazon.de / fr / es … le spese del ritorno , io le faccio sempre pagare al cliente. Nessuno mai si è lamentato. E al momento del rimborso , riaccredito solamente il prezzo dell’articolo.

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Seller_6B8dsR1tmgcIK
In risposta al post di: Seller_mIvis46EAJrVe

Da folli!!! Credo che poteva evitare di comunicarti la motivazione, dato che esiste il “diritto di recesso” anche per chi cambia idea sull’acquisto. Secondo me oltre all politica di amazon dovremmo difenderci anche dal “codice del consumo” che lo permette. Però sono i rischi del mestiere e quando si fa un prezzo bisogna calcolare questa genere di perdita.

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Seller_mIvis46EAJrVe

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Poi nel caso le spese di spedizione chi le paga? Io o lui? Penso che gli dirò che se vuole posso rimborsargli il costo dell’articolo ma non le spese di spedizione e sopratutto le spese di consegna del reso che siano a suo carico. E’ possibile fare una richiesta di reso del genere o va contro i regolamenti di amazon?

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Seller_mIvis46EAJrVe

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Poi nel caso le spese di spedizione chi le paga? Io o lui? Penso che gli dirò che se vuole posso rimborsargli il costo dell’articolo ma non le spese di spedizione e sopratutto le spese di consegna del reso che siano a suo carico. E’ possibile fare una richiesta di reso del genere o va contro i regolamenti di amazon?

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Reso per prezzo più vantaggioso

di Seller_mIvis46EAJrVe

Salve a tutti, un cliente ha comprato da me un articolo 14gg fa e adesso mi ha scritto che vuole un rimborso perché ha trovato un altro annuncio con un prezzo più vantaggioso. Il mio articolo è giusto e funzionante. Il mio cliente ha comprato su amazon.de. Ora la mia domanda è: davvero devo rimborsarlo perché ha trovato un annuncio più vantaggioso nonostante il mio articolo vada bene?
Poi nel caso le spese di spedizione chi le paga? Io o lui? Penso che gli dirò che se vuole posso rimborsargli il costo dell’articolo ma non le spese di spedizione e sopratutto le spese di consegna del reso che siano a suo carico. E’ possibile fare una richiesta di reso del genere o va contro i regolamenti di amazon?

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Seller_Blj0Sa7tplEab
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se la richiesta di reso è arrivata prima dei 15 gg dalla consegna il cliente sta esercitando il suo diritto di resa, indipendentemente dalla motivazione.
Quindi devi accettare il reso e rimborsargli sia il prodotto sia le spese di spedizione.
Le spese di rientro sono a suo carico, tuttavia avendo venduto su amazon.de hai il dovere di indicargli una località in Germania per il ritorno della merce. Se questo non è possibile dovrai rimborsargli le spese di rientro in Italia o mandargli tu un corriere.

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Seller_mIvis46EAJrVe
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ok grazie per le risposte. Ultima cosa nel caso in cui accettasse la proposta come potrei fare per rimborsargli solo la spedizione? c’è una soluzione interna ad amazon? Non vorrei che poi per qualche motivo mi chiedesse comunque il reso perché non posso dimostrare che gli ho rimborsato la spedizione attraverso un canale esterno ad amazon.

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Seller_mIvis46EAJrVe
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Ok grazie mille per le risposte esaurienti, allora proverò a fare così.
Buona giornata e grazie ancora.

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Seller_mIvis46EAJrVe
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Si ho già provveduto a rispondergli proponendo il rimborso delle sole spese di spedizione. Spero che accetti anche perché l’altro prodotto che ha trovato è al mio stesso identico prezzo solo con spese di spedizione gratis perché sarà un venditore tedesco. In questo modo terrebbe l’articolo e praticamente le spese di spedizione le ho messe io perdendo alla grande sul margine che avevo, ma meglio che perdere tutto perché chissà come mi sarebbe tornato indietro il prodotto. Vedremo che succede speriamo in bene.

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Seller_T8YymPF0hz51K
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il cliente ha il diritto di recedere senza motivazione
il rimborso deve essere per il suo totale ordine ( prodotto + spedizione )
mentre i costi per la restituzione della merce sono a carico e rischio del cliente

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Seller_biCSjXqt7ZKln
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secondo me potresti accordarti con il cliente e rimborsare solo la differenza di costo tra il tuo annuncio e quello del concorrente, in modo da risparmiare molti soldi tra spedizione andata e ritorno dalla germania. Non dovremmo essere sotto scacco di sti giochetti dei clienti ma purtroppo è così.

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Seller_7VVwdneKCoGJI
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Buongiorno, anche a me è successo e continua ad accadermi, ma indipendentemente dalla motivazione del reso, anche se lo ha comparato in Amazon.de / fr / es … le spese del ritorno , io le faccio sempre pagare al cliente. Nessuno mai si è lamentato. E al momento del rimborso , riaccredito solamente il prezzo dell’articolo.

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Da folli!!! Credo che poteva evitare di comunicarti la motivazione, dato che esiste il “diritto di recesso” anche per chi cambia idea sull’acquisto. Secondo me oltre all politica di amazon dovremmo difenderci anche dal “codice del consumo” che lo permette. Però sono i rischi del mestiere e quando si fa un prezzo bisogna calcolare questa genere di perdita.

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se la richiesta di reso è arrivata prima dei 15 gg dalla consegna il cliente sta esercitando il suo diritto di resa, indipendentemente dalla motivazione.
Quindi devi accettare il reso e rimborsargli sia il prodotto sia le spese di spedizione.
Le spese di rientro sono a suo carico, tuttavia avendo venduto su amazon.de hai il dovere di indicargli una località in Germania per il ritorno della merce. Se questo non è possibile dovrai rimborsargli le spese di rientro in Italia o mandargli tu un corriere.

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se la richiesta di reso è arrivata prima dei 15 gg dalla consegna il cliente sta esercitando il suo diritto di resa, indipendentemente dalla motivazione.
Quindi devi accettare il reso e rimborsargli sia il prodotto sia le spese di spedizione.
Le spese di rientro sono a suo carico, tuttavia avendo venduto su amazon.de hai il dovere di indicargli una località in Germania per il ritorno della merce. Se questo non è possibile dovrai rimborsargli le spese di rientro in Italia o mandargli tu un corriere.

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Seller_mIvis46EAJrVe
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ok grazie per le risposte. Ultima cosa nel caso in cui accettasse la proposta come potrei fare per rimborsargli solo la spedizione? c’è una soluzione interna ad amazon? Non vorrei che poi per qualche motivo mi chiedesse comunque il reso perché non posso dimostrare che gli ho rimborsato la spedizione attraverso un canale esterno ad amazon.

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ok grazie per le risposte. Ultima cosa nel caso in cui accettasse la proposta come potrei fare per rimborsargli solo la spedizione? c’è una soluzione interna ad amazon? Non vorrei che poi per qualche motivo mi chiedesse comunque il reso perché non posso dimostrare che gli ho rimborsato la spedizione attraverso un canale esterno ad amazon.

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Seller_mIvis46EAJrVe
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Si ho già provveduto a rispondergli proponendo il rimborso delle sole spese di spedizione. Spero che accetti anche perché l’altro prodotto che ha trovato è al mio stesso identico prezzo solo con spese di spedizione gratis perché sarà un venditore tedesco. In questo modo terrebbe l’articolo e praticamente le spese di spedizione le ho messe io perdendo alla grande sul margine che avevo, ma meglio che perdere tutto perché chissà come mi sarebbe tornato indietro il prodotto. Vedremo che succede speriamo in bene.

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Seller_T8YymPF0hz51K
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Seller_7VVwdneKCoGJI
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Seller_FYmEVxhuroOjT
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entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’articolo l’acquirente puo’ esercitare il diritto di recesso. In quel caso tocca effettuare il reso con spese a carico del venditore e il rimborso totale. Ovviamente l’articolo deve essere sigillato e vendibile come nuovo.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201150010

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Seller_FYmEVxhuroOjT
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entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’articolo l’acquirente puo’ esercitare il diritto di recesso. In quel caso tocca effettuare il reso con spese a carico del venditore e il rimborso totale. Ovviamente l’articolo deve essere sigillato e vendibile come nuovo.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201150010

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Seller_wJ0KXdaCNg7ox
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Buongiorno, anche a me è successo e continua ad accadermi, ma indipendentemente dalla motivazione del reso, anche se lo ha comparato in Amazon.de / fr / es … le spese del ritorno , io le faccio sempre pagare al cliente. Nessuno mai si è lamentato. E al momento del rimborso , riaccredito solamente il prezzo dell’articolo.

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Buongiorno, anche a me è successo e continua ad accadermi, ma indipendentemente dalla motivazione del reso, anche se lo ha comparato in Amazon.de / fr / es … le spese del ritorno , io le faccio sempre pagare al cliente. Nessuno mai si è lamentato. E al momento del rimborso , riaccredito solamente il prezzo dell’articolo.

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Da folli!!! Credo che poteva evitare di comunicarti la motivazione, dato che esiste il “diritto di recesso” anche per chi cambia idea sull’acquisto. Secondo me oltre all politica di amazon dovremmo difenderci anche dal “codice del consumo” che lo permette. Però sono i rischi del mestiere e quando si fa un prezzo bisogna calcolare questa genere di perdita.

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Da folli!!! Credo che poteva evitare di comunicarti la motivazione, dato che esiste il “diritto di recesso” anche per chi cambia idea sull’acquisto. Secondo me oltre all politica di amazon dovremmo difenderci anche dal “codice del consumo” che lo permette. Però sono i rischi del mestiere e quando si fa un prezzo bisogna calcolare questa genere di perdita.

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