Quale è la corretta procedura per chiedere il rimborso di una etichetta prepagata dove il cliente ha scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato
Buongiorno @Morgana_Amazon @Minerva_Amazon ,
chiedo un vostro chiarimenti perchè non riusciamo a trovare la strada o procedura corretta per chiedere il rimborso dell'etichetta prepagata dove il cliente ha scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato.
Abbiamo già fatto esperienza che se rimborsiamo l'ordine una volta arrivato il reso, poi non possiamo ottenere il rimborso dell'etichetta tramite Safe-T.
C'è magari una modalità di rimborsare parzialmente l'ordine motivando che viene detratto il costo di spedizione dell'etichetta prepagata a causa della "Errata" selezione del motivo del reso? Perchè noi non l'abbiamo trovata. Troviamo solo la modalità di rimborso parziale per reso danneggiato o parti mancanti e simili.
Cosa dobbiamo fare quindi quando arriva un reso di un cliente dove possiamo dimostrare che ha seleziona una motivazione di reso errata (intenzionalmente o per errore) che comporta l'addebito dell'etichetta al venditore ?
Grazie. Gianni
Quale è la corretta procedura per chiedere il rimborso di una etichetta prepagata dove il cliente ha scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato
Buongiorno @Morgana_Amazon @Minerva_Amazon ,
chiedo un vostro chiarimenti perchè non riusciamo a trovare la strada o procedura corretta per chiedere il rimborso dell'etichetta prepagata dove il cliente ha scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato.
Abbiamo già fatto esperienza che se rimborsiamo l'ordine una volta arrivato il reso, poi non possiamo ottenere il rimborso dell'etichetta tramite Safe-T.
C'è magari una modalità di rimborsare parzialmente l'ordine motivando che viene detratto il costo di spedizione dell'etichetta prepagata a causa della "Errata" selezione del motivo del reso? Perchè noi non l'abbiamo trovata. Troviamo solo la modalità di rimborso parziale per reso danneggiato o parti mancanti e simili.
Cosa dobbiamo fare quindi quando arriva un reso di un cliente dove possiamo dimostrare che ha seleziona una motivazione di reso errata (intenzionalmente o per errore) che comporta l'addebito dell'etichetta al venditore ?
Grazie. Gianni
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Simon_Amazon
Ciao @Seller_NrSlyfsGFl3Fw,
Sono Simon di Amazon.
Ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina Codici dei motivi di reso per i resi prepagati, dove si evince che: Se il motivo del reso è responsabilità dell'acquirente per un articolo non appartenente alla categoria Moda, il costo dell'etichetta di reso può essere detratto.
Qual è stato il motivo del reso?
Saluti,
Simon