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Seller_j58WKoTvsAFxe

reclamo dalla a alla z

Salve,

abbiamo ennesimo caso di reclamo dalla a alla z aperto da un cliente e alquanto singolare.

Ordine 405-5367722-0265966

Il cliente acquista da noi 2 lavatrici identiche: a 7 gg dalla consegna ci informa di aver trovato uno dei 2 prodotti danneggiati in fase di INSTALLAZIONE.

Ci manda una foto dove si vede che la lavatrice è aperta dal lato superiore ( si sottolinea che come da POD i prodotti sono stati consegnati integri).

Comunque dopo vari messaggi il cliente ci restituisce il prodotto avendo aperto il reso: il prodotto ci arriva senza imballo, danneggiato, installato, USATO ( con acqua e tracce di sapone all'interno) e con cavo di alimentazione tranciato! il cliente ci ha quindi inviato un prodotto praticamente invendibile ed inutilizzabile di proposito. Abbiamo allegato le foto dettagliate nella procedura di rimborso parziale ( zero) e con apertura reclamo AMZ ha rimborsato il tutto addebitandoci importo e facendo ricadere ordine tra ordini difettosi.

Abbiamo contestato, chiamato supporto venditori e ricevuto conferma che "pur comprendendo le ns ragioni, amz conferma la decisione"

Vero è che procederemo legalmente, ma in questo come negli altri casi anche amazon sarà citata perchè questo è un reale sopruso alle stesse politiche condivise da amazon

CHiediamo formalmente verifica e rimborso della somma. Grazie

@Minerva_Amazon@Simon_Amazon

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Il cliente acquista da noi 2 lavatrici identiche: a 7 gg dalla consegna ci informa di aver trovato uno dei 2 prodotti danneggiati in fase di INSTALLAZIONE.

Ci manda una foto dove si vede che la lavatrice è aperta dal lato superiore ( si sottolinea che come da POD i prodotti sono stati consegnati integri).

Comunque dopo vari messaggi il cliente ci restituisce il prodotto avendo aperto il reso: il prodotto ci arriva senza imballo, danneggiato, installato, USATO ( con acqua e tracce di sapone all'interno) e con cavo di alimentazione tranciato! il cliente ci ha quindi inviato un prodotto praticamente invendibile ed inutilizzabile di proposito. Abbiamo allegato le foto dettagliate nella procedura di rimborso parziale ( zero) e con apertura reclamo AMZ ha rimborsato il tutto addebitandoci importo e facendo ricadere ordine tra ordini difettosi.

Abbiamo contestato, chiamato supporto venditori e ricevuto conferma che "pur comprendendo le ns ragioni, amz conferma la decisione"

Vero è che procederemo legalmente, ma in questo come negli altri casi anche amazon sarà citata perchè questo è un reale sopruso alle stesse politiche condivise da amazon

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Seller_81QdV0XgYmbVN
In risposta al post di: Seller_j58WKoTvsAFxe

Purtroppo ormai sta diventando un ecommerce per truffatori. Prima la % era del 1-2% adesso i truffatori sono almeno il 15-20%. E hanno capito che se ne possono fregare della legge italiana perchè è amazon che fa la stessa cosa. Credo che se la piattaforma non prenderà immediati provvedimenti si arresterà ben presto la sua crescita

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Seller_NfuEHDMqc0YP4
In risposta al post di: Seller_j58WKoTvsAFxe

Conosco molti seller anche di persona che fanno lo stesso con la grande piattaforma, se loro vendono le stesso articolo fai a loro quello che fanno a te. Penso che se durate ancora qualche anno sarà pronta una medaglia per tutti voi, non capisco come fate a stare a galla e perdonami se te lo dico, io vendo i ricambi ma non ho oggetti super richiesti e per fortuna ma le truffe ci sono su tutti i settori, dai preservativi usati alla carta igienica troppo leggera e rendono poi un solo rotolo.... un disastro fatto presente più e più volte che sistematicamente viene negato. Chissà quanto durerà questa guerra tra seller onesti e clienti truffatori!

Se vai sulla pagina personale del A.D. sulla piattaforma super conosciuta di lavoro troverai diversi commenti e una richiesta di incontro, ma tutto tace e nessuno risponde fino a quando scoppia la pentola e a sentire in giro non manca molto.

P.S. se poi sicuro che questo sia un cliente e non un seller sotto spoglie anonime???

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Comunque dopo vari messaggi il cliente ci restituisce il prodotto avendo aperto il reso: il prodotto ci arriva senza imballo, danneggiato, installato, USATO ( con acqua e tracce di sapone all'interno) e con cavo di alimentazione tranciato! il cliente ci ha quindi inviato un prodotto praticamente invendibile ed inutilizzabile di proposito. Abbiamo allegato le foto dettagliate nella procedura di rimborso parziale ( zero) e con apertura reclamo AMZ ha rimborsato il tutto addebitandoci importo e facendo ricadere ordine tra ordini difettosi.

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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Purtroppo ormai sta diventando un ecommerce per truffatori. Prima la % era del 1-2% adesso i truffatori sono almeno il 15-20%. E hanno capito che se ne possono fregare della legge italiana perchè è amazon che fa la stessa cosa. Credo che se la piattaforma non prenderà immediati provvedimenti si arresterà ben presto la sua crescita

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Conosco molti seller anche di persona che fanno lo stesso con la grande piattaforma, se loro vendono le stesso articolo fai a loro quello che fanno a te. Penso che se durate ancora qualche anno sarà pronta una medaglia per tutti voi, non capisco come fate a stare a galla e perdonami se te lo dico, io vendo i ricambi ma non ho oggetti super richiesti e per fortuna ma le truffe ci sono su tutti i settori, dai preservativi usati alla carta igienica troppo leggera e rendono poi un solo rotolo.... un disastro fatto presente più e più volte che sistematicamente viene negato. Chissà quanto durerà questa guerra tra seller onesti e clienti truffatori!

Se vai sulla pagina personale del A.D. sulla piattaforma super conosciuta di lavoro troverai diversi commenti e una richiesta di incontro, ma tutto tace e nessuno risponde fino a quando scoppia la pentola e a sentire in giro non manca molto.

P.S. se poi sicuro che questo sia un cliente e non un seller sotto spoglie anonime???

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Purtroppo ormai sta diventando un ecommerce per truffatori. Prima la % era del 1-2% adesso i truffatori sono almeno il 15-20%. E hanno capito che se ne possono fregare della legge italiana perchè è amazon che fa la stessa cosa. Credo che se la piattaforma non prenderà immediati provvedimenti si arresterà ben presto la sua crescita

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Purtroppo ormai sta diventando un ecommerce per truffatori. Prima la % era del 1-2% adesso i truffatori sono almeno il 15-20%. E hanno capito che se ne possono fregare della legge italiana perchè è amazon che fa la stessa cosa. Credo che se la piattaforma non prenderà immediati provvedimenti si arresterà ben presto la sua crescita

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Conosco molti seller anche di persona che fanno lo stesso con la grande piattaforma, se loro vendono le stesso articolo fai a loro quello che fanno a te. Penso che se durate ancora qualche anno sarà pronta una medaglia per tutti voi, non capisco come fate a stare a galla e perdonami se te lo dico, io vendo i ricambi ma non ho oggetti super richiesti e per fortuna ma le truffe ci sono su tutti i settori, dai preservativi usati alla carta igienica troppo leggera e rendono poi un solo rotolo.... un disastro fatto presente più e più volte che sistematicamente viene negato. Chissà quanto durerà questa guerra tra seller onesti e clienti truffatori!

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Conosco molti seller anche di persona che fanno lo stesso con la grande piattaforma, se loro vendono le stesso articolo fai a loro quello che fanno a te. Penso che se durate ancora qualche anno sarà pronta una medaglia per tutti voi, non capisco come fate a stare a galla e perdonami se te lo dico, io vendo i ricambi ma non ho oggetti super richiesti e per fortuna ma le truffe ci sono su tutti i settori, dai preservativi usati alla carta igienica troppo leggera e rendono poi un solo rotolo.... un disastro fatto presente più e più volte che sistematicamente viene negato. Chissà quanto durerà questa guerra tra seller onesti e clienti truffatori!

Se vai sulla pagina personale del A.D. sulla piattaforma super conosciuta di lavoro troverai diversi commenti e una richiesta di incontro, ma tutto tace e nessuno risponde fino a quando scoppia la pentola e a sentire in giro non manca molto.

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