Telefonata da presunto operatore Amazon
Salve,
da ieri pomeriggio chiama un certo “Pascali” (non so’ nemmeno se si scrive così) che parla malissimo l’italiano e chiede di parlare col titolare dell’account per presunti problemi legati al conto o all’account per presunti ripetuti accessi all’account (non ho ben capito dato che parlava un italiano stentato).
Ho chiesto di parlare con me dato che in realtà mi occupo io di gestire l’account ma ha rifiutato… e ho detto di richiamare in un altro momento per due motivi.
- il titolare non era in sede quando ha chiamato
- per prendere tempo dato che mi odora di truffa.
Quelle poche volte che ho avuto problemi con l’account mi sono sempre arrivate le notifiche dentro Amazon e/o email di avvisi… nessuno si è mai preso il disturbo di chiamarmi per le problematiche.
Il tipo ha chiamato da due numeri diversi:
0038734570724
00302617656298
a qualcuno di voi è capitato?
Grazie
Telefonata da presunto operatore Amazon
Salve,
da ieri pomeriggio chiama un certo “Pascali” (non so’ nemmeno se si scrive così) che parla malissimo l’italiano e chiede di parlare col titolare dell’account per presunti problemi legati al conto o all’account per presunti ripetuti accessi all’account (non ho ben capito dato che parlava un italiano stentato).
Ho chiesto di parlare con me dato che in realtà mi occupo io di gestire l’account ma ha rifiutato… e ho detto di richiamare in un altro momento per due motivi.
- il titolare non era in sede quando ha chiamato
- per prendere tempo dato che mi odora di truffa.
Quelle poche volte che ho avuto problemi con l’account mi sono sempre arrivate le notifiche dentro Amazon e/o email di avvisi… nessuno si è mai preso il disturbo di chiamarmi per le problematiche.
Il tipo ha chiamato da due numeri diversi:
0038734570724
00302617656298
a qualcuno di voi è capitato?
Grazie
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
è sicuramente un tentativo di carpirti dati sensibili.
Contatta l’assistenza venditori per averne la conferma.
Seller_spj27ie4Md2zI
al 99.99% per non dire 100% sarà un tentativo di phishing…
Seller_oGMZjDwq7TT4b
è successo anche a me
mi ha inviato un sms di accesso a seller central (link verificato quello di seller central ufficiale)
ho effettuato l’accesso da smartphone mi ha confermato che il problema era risolto non ha richiesto altri dati sensibili
anche a me la cosa puzzava infatti ho subito cambiato le credenziali di accesso
se ne sapete di più fatemi sapere
grazie
Seller_qrXqVAHaO4g1C
Basta chiedere la TUA MAIL DI ACCESSO AMAZON, ti chiudono subito la chiamata.
Putroppo siamo pieni di SCAMMERS!
Seller_eiVmL9awB6yhS
comunque ogni tanto gli operatori invece di procedere con la risoluzione dei casi comunicando tramite messaggi e avvisi interni, contattano anche telefonicamente probabilmente per arruffianarsi un feedback positivo dimostrando la loro massima disponibilità, però nel tuo caso potrebbe anche essere phishing, la chiamata cmq è sempre legata ad un riferimento di “caso aperto”, non mi è mai capitato ad esempio di essere contattato in relazione ad altre problematiche senza che abbia io richiesto assistenza.
Seller_eiVmL9awB6yhS
Se il tuo account o conto dovessero avere dei problemi, ti arriverebbe in ogni caso una comunicazione mail o ci sarebbe nella home qualche segnalazione in merito di account sospeso, richieste di aggiornamento dati fiscali o bancari o altro… se invece è tutto apposto e regolare, non parlare con nessuno al telefono, non ce ne è bisogno
Seller_2tKcwEiKttwmL
guarda se trattasi di assistenza amazon che ti chiama direttamente, dovresti avere un caso aperto anche se non li hai interpellati
Seller_u3Ou5lePnjFFY
Non avevo nessun caso aperto quindi non vi erano motivi di contatto dato che ogni problematica avuta in passato il primo contatto avveniva appunto via email e/o attraverso notifica perfomance dentro il seller central.
Comunque Amazon mi ha risposto e mi ha confermato che non ci sono problemi all’account e che non sono stato contattato da nessuno di loro.
Ora attendo che richiama per farci due minuti di risate…
Grazie a tutti comunque.
Seller_YYinDFAfUsXPx
E’ capitato anche a me. Come gli ho detto che avrei aperto un caso a riguardo per avere conferma dei problemi che esponeva ha frettolosamente attaccato senza neanche farmi finire la frase.
Sono evidenti tentativi di phishing per carpire i dati di accesso e hackerare l’account. Prima tentavano con email fingendosi clienti che chiedevano info su prodotti di cui mandavano il link da aprire, ora sono passati alle telefonate.
Seller_QekmTrsFAoAjW
Chi ha ricevuto il link sul cellulare e ha inserito i propri dati è meglio che blocchi subito la sua carta di credito collegata ad Amazon. Trattasi di palese truffa.