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Seller_J5uGlVU8BJka2

frode da parte del cliente

come crediamo sia capitato a molti, un cliente, pur avendo ritirato il materiale, ha dichiarato di non averlo ricevuto ed è stato tutelato con la garanzia dalla A alla Zeta, avendo rimborso totale della merce. Dopo innumerevoli reclami ad Amazon, la situazione non si è risolta. Qualcuno puo' darci indicazioni di come poter risolvere il problema? Non avendo avuto alcuna risposta da Amazon. Grazie

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come crediamo sia capitato a molti, un cliente, pur avendo ritirato il materiale, ha dichiarato di non averlo ricevuto ed è stato tutelato con la garanzia dalla A alla Zeta, avendo rimborso totale della merce. Dopo innumerevoli reclami ad Amazon, la situazione non si è risolta. Qualcuno puo' darci indicazioni di come poter risolvere il problema? Non avendo avuto alcuna risposta da Amazon. Grazie

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Seller_eV6TVBL0wx7k8
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E che ti devo dire... un "cliente" in Olanda, senza contattarci, né chiedere maggiori informazioni, apre direttamente AZ per pacco non ricevuto, ovviamente prontamente rimborsato ed io, per cercare di metterlo in difetto, gli invio il modulo di "mancata ricezione e disconscimento firma" del corriere, che lui firma e reinvia scansionato. Poi, successivamente, gli dico che sarà contattato dal corriere per un confronto col fattorino di zona e lui inzia a farneticare di non aver firmato nulla (ma non si capisce se si riferisce al POD all'atto della consegna o del modulo inviato). Onestamente? Non ci perdo nemmeno tempo a fare contestazione all'AZ ed, almeno, col modulo firmato cerco di recuperare qualcosa dal corriere. Ricordate che per le spedizioni estere, anche in assenza di assicurazione, il corriere deve corrispondere per legge 10 Euri al Kg (e non 1 Euro al Kg come per l'Italia).

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Seller_Hnga3aauSDhvy
In risposta al post di: Seller_J5uGlVU8BJka2

Unica soluzione è presentare denuncia ai carabinieri.

Ci sono numerosi (la maggioranza) post su queste tipologie di truffe.

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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_J5uGlVU8BJka2

contatta il servizio clienti e chiedi a loro di intervenire internamente: è importante aver comunicato tutto al cliente in modo chiaro allegando spedizioni fatture e tutto quanto dimostra che il pacco è stato inviato e ricevuto

poi allega tutto al servizio clienti: ultimamente riescono a intervenire se provi bene quanto è successo

contatta anche minerva o morgana

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Seller_J5uGlVU8BJka2
In risposta al post di: Seller_J5uGlVU8BJka2

Con la speranza di una risposta, tagghiamo @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon.

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frode da parte del cliente

come crediamo sia capitato a molti, un cliente, pur avendo ritirato il materiale, ha dichiarato di non averlo ricevuto ed è stato tutelato con la garanzia dalla A alla Zeta, avendo rimborso totale della merce. Dopo innumerevoli reclami ad Amazon, la situazione non si è risolta. Qualcuno puo' darci indicazioni di come poter risolvere il problema? Non avendo avuto alcuna risposta da Amazon. Grazie

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di Seller_J5uGlVU8BJka2

come crediamo sia capitato a molti, un cliente, pur avendo ritirato il materiale, ha dichiarato di non averlo ricevuto ed è stato tutelato con la garanzia dalla A alla Zeta, avendo rimborso totale della merce. Dopo innumerevoli reclami ad Amazon, la situazione non si è risolta. Qualcuno puo' darci indicazioni di come poter risolvere il problema? Non avendo avuto alcuna risposta da Amazon. Grazie

Tag:Reclamo dalla A alla Z
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E che ti devo dire... un "cliente" in Olanda, senza contattarci, né chiedere maggiori informazioni, apre direttamente AZ per pacco non ricevuto, ovviamente prontamente rimborsato ed io, per cercare di metterlo in difetto, gli invio il modulo di "mancata ricezione e disconscimento firma" del corriere, che lui firma e reinvia scansionato. Poi, successivamente, gli dico che sarà contattato dal corriere per un confronto col fattorino di zona e lui inzia a farneticare di non aver firmato nulla (ma non si capisce se si riferisce al POD all'atto della consegna o del modulo inviato). Onestamente? Non ci perdo nemmeno tempo a fare contestazione all'AZ ed, almeno, col modulo firmato cerco di recuperare qualcosa dal corriere. Ricordate che per le spedizioni estere, anche in assenza di assicurazione, il corriere deve corrispondere per legge 10 Euri al Kg (e non 1 Euro al Kg come per l'Italia).

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Unica soluzione è presentare denuncia ai carabinieri.

Ci sono numerosi (la maggioranza) post su queste tipologie di truffe.

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poi allega tutto al servizio clienti: ultimamente riescono a intervenire se provi bene quanto è successo

contatta anche minerva o morgana

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