Account sospeso dal 4 Gennaio
Mi sono iscritto il giorno 4 Gennaio ad Amazon seller con il pacchetto pro, inserisco tutti i miei dati, effettuo il pagamento, e 2 minuti dopo mi viene disattivato l’account (ho pensato fosse per una due diligence interna giustamente).
A distanza di 15 giorni l’unica risposta che ricevo è questa:
Le scriviamo per comunicarle che non è stato possibile verificare le informazioni che ci ha fornito al momento della registrazione dell’account di pagamento per il servizio Vendita su Amazon. Questo significa che non siamo stati in grado di completare la procedura e che non è pertanto autorizzato alla vendita su Amazon.
Ho contattato decine di volte il servizio clienti telefonicamente, ma ogni volta mi viene detto che loro non possono vedere oltre quello che io ho sull’account, quindi non mi danno nessuna soluzione e mi invitano continuamente a mandare la email a verifica-venditore-richiesta@amz… perché il reparto verifica venditore risponde solamente alle email e non può essere contattato telefonicamente (comportamento ingiusto ).
Poi ho capito perché non rispondono al telefono, poiché neanche alle email rispondono.
Ho aperto 4 casi e nessuna risposta se non la solita precompilata… ti dicono che ti risponderanno in 1-2 giorni e nessuna risposta arriva ne nel tempo che ti viene comunicato da un banner ne dopo… ho mandato tutta la documentazione richiesta e anche di più, ho chiesto semplicemente quale fosse il problema ma nessuno che si è degnato in 2 settimane di rispondere. Ho chiesto di chiudere l’account, ma non può essere chiuso perché è sospeso… ho chiesto il downgrade da pro a base ma non può essere effettuato perché sospeso.
Io credo che un sistema come Amazon necessiti di un supporto venditore alla pari del supporto clienti che da da anni… sono stradelusissimo dalla mancanza di rispetto per una persona/azienda che parte con tutti i buoni propositi per l’avventura su Amazon e si ritrova in un incubo senza via di uscita!
Account sospeso dal 4 Gennaio
Mi sono iscritto il giorno 4 Gennaio ad Amazon seller con il pacchetto pro, inserisco tutti i miei dati, effettuo il pagamento, e 2 minuti dopo mi viene disattivato l’account (ho pensato fosse per una due diligence interna giustamente).
A distanza di 15 giorni l’unica risposta che ricevo è questa:
Le scriviamo per comunicarle che non è stato possibile verificare le informazioni che ci ha fornito al momento della registrazione dell’account di pagamento per il servizio Vendita su Amazon. Questo significa che non siamo stati in grado di completare la procedura e che non è pertanto autorizzato alla vendita su Amazon.
Ho contattato decine di volte il servizio clienti telefonicamente, ma ogni volta mi viene detto che loro non possono vedere oltre quello che io ho sull’account, quindi non mi danno nessuna soluzione e mi invitano continuamente a mandare la email a verifica-venditore-richiesta@amz… perché il reparto verifica venditore risponde solamente alle email e non può essere contattato telefonicamente (comportamento ingiusto ).
Poi ho capito perché non rispondono al telefono, poiché neanche alle email rispondono.
Ho aperto 4 casi e nessuna risposta se non la solita precompilata… ti dicono che ti risponderanno in 1-2 giorni e nessuna risposta arriva ne nel tempo che ti viene comunicato da un banner ne dopo… ho mandato tutta la documentazione richiesta e anche di più, ho chiesto semplicemente quale fosse il problema ma nessuno che si è degnato in 2 settimane di rispondere. Ho chiesto di chiudere l’account, ma non può essere chiuso perché è sospeso… ho chiesto il downgrade da pro a base ma non può essere effettuato perché sospeso.
Io credo che un sistema come Amazon necessiti di un supporto venditore alla pari del supporto clienti che da da anni… sono stradelusissimo dalla mancanza di rispetto per una persona/azienda che parte con tutti i buoni propositi per l’avventura su Amazon e si ritrova in un incubo senza via di uscita!
0 risposte
Seller_D9C1lHarNNaK3
Buongiorno,
deve armarsi di pazienza e aspettare.
Ogni volta che apre un caso viene assegnato un numero e passa in coda.
Non vorrei sbagliarmi ma credo abbiano fino a 90 giorni per fare le verifiche.
Provi cercare qui nel forum ci sono altri post aperti tra ottobre e dicembre di persone che sono nelle sue stesse condizioni.
Una volta attivato il suo account potrà chiedere il rimborso delle tariffe mensili prelevate.
Buona fortuna.
Seller_LYzkYHSt8Kj8j
Grazie per la celere risposta. Comunque le smentisco solamente che ogni volta cambiando numero progressivo si passa in coda perché in realtà anche con 4 casi aperti viene unificato tutto in un unico protocollo con tutta la documentazione inviata.
Spero di essere fortunato e avere una risposta a breve termine.
Seller_63Zh4YDCLSNCe
controlla i dati della carta di addebito…moltissime volte e’ li il problema…no prepagate ,no post pay. solo carte con iban che abbiano incassi mensili da stipendio ,pensione ecc…
Seller_CgrSZSdpbHqsI
concordo!!! anzi cosi sembra che ci siano delle preferenze di aziende , o qualcuno paghi in piu’ o abbia piu’ considerazioni di altri
amazon!!
questa è una mia critica costruttiva .
grazie!
Seller_yKuGNZvUVvoPN
…mi faccio coraggio…è da dicembre che invio mail per capire cosa non va nella mia richiesta di registrazione.
Servizio comunicazione pessimo!
Seller_LYzkYHSt8Kj8j
Se una sapesse cosa c’è da correggere per velocizzare il processo di attivazione, invece solo messaggi precompilati o assistenza telefonica che casca dalle nuvole (o formati a non pronunciarsi su una procedura poco chiara).
Un mio amico ha attivato il suo account con una società SNC il giorno 5 gennaio e ad oggi non ha mai ricevuto la sospensione.
Come lo so? L’ho aiutato io ad iscriversi…
triste realtà #badamazonservice
Seller_VcAafqmyrPNhr
Io ho aperto l’acccount a metà novembre, sono ancora ferma
Seller_EzZnRZZIc6UKt
buonasera anche io ho lo stesso problema dal 24 novembre ogni volta che chiamo mi viene trasferito il caso al team di competenza tramite mail senza mai aver avuto una risposta.
Seller_LYzkYHSt8Kj8j
Risposta da Amazon:
Gentile,
il suo account venditore Amazon è stato disattivato. Le sue offerte sono state rimosse. I fondi non le verranno trasferiti ma saranno bloccati nell’account per il tempo necessario alla risoluzione del problema. La invitiamo a spedire tutti gli ordini aperti per evitare di compromettere ulteriormente la situazione.
Perché succede questo?
Il suo Account venditore Amazon è stato disattivato in conformità con la sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe. Questa decisione è stata presa dopo aver esaminato sia l’account che le informazioni fornite.
Cosa succede se il mio account non viene riattivato?
Dalla ricezione di questa notifica ha 90 giorni di tempo per fornire un ricorso valido o per scegliere di non contestare la nostra decisione. Dopo tale termine potrà contattare disbursement-appeals@amazon.it per richiedere il pagamento dei fondi. Condurremo un’indagine separata per valutare il suo account. Le politiche che mettiamo in atto sono tese a proteggere i nostri clienti e partner di vendita. Se la nostra indagine dovesse rivelare che ha intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegali, abusato dei nostri sistemi o ripetutamente violato le nostre politiche, potremmo decidere di trattenere i fondi, o una parte di essi, presenti sul suo account.
Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.
Cordiali Saluti,
Performance Venditore
Amazon Services
Punto 3:
- Durata e scioglimento
Il presente Contratto avrà efficacia a partire dalla data in cui completi la tua registrazione per l’utilizzo di un Servizio di vendita e continuerà fino a quando non sarà terminato da noi o da te, come specificato di seguito. Potrai terminare in ogni momento ed immediatamente il Suo utilizzo di qualsiasi Servizio di vendita, dandocene notizia tramite Seller Central, e-mail, il modulo Contattaci o mezzi simili. Potremo terminare il Suo utilizzo dei Servizi di vendita a nostra discrezione dandoti un preavviso di 30 giorni. Potremo sospendere o terminare immediatamente il Suo utilizzo dei Servizi di vendita nel caso in cui riteniamo che (a) tu sia stato inadempiente in modo sostanziale al Contratto e non vi abbia posto rimedio nel termine di 7 giorni da una notifica in tal senso, salvo che il Suo inadempimento ci esponga a responsabilità verso terzi, nel qual caso abbiamo il diritto di ridurre o revocare il termine di cui sopra a nostra ragionevole discrezione; (b) il Suo account sia stato utilizzato o potrebbe essere utilizzato per attività ingannevoli o fraudolente o illegali; o © il Suo utilizzo dei Servizi di vendita abbia danneggiato o potrebbe danneggiare altri venditori, clienti finali o il legittimo interesse di Amazon. Ti daremo notizia di tale cessazione o sospensione via email o simili mezzi, incluso Seller Central, indicandone il motivo e qualsiasi opzione di riesame, eccetto nella misura in cui abbiamo ragione di ritenere che fornire questa informazione possa ostacolare le indagini o la prevenzione di attività ingannevole, fraudolenta o illegale o che possa permetterti di eludere le nostre misure di salvaguardia. Al momento di qualsiasi cessazione, tutti i relativi diritti e obblighi ai sensi del presente Contratto termineranno immediatamente, eccetto che (d) rimarrai responsabile dell’adempimento di tutti i Suoi obblighi relativi alle transazioni che hai concluso prima della cessazione e di qualsiasi obbligo sorto prima della cessazione o come risultato della stessa, e (e) le Sezioni 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11, 15 e 17 di questi Termini generali resteranno in vigore.
Premesso non ho iniziato la mia attività su Amazon, disattivato dopo 10 minuti.
Seller_LYzkYHSt8Kj8j
Problema risolto:
Ho agito così:
1aperto un ricorso inviando tutti i documenti aggiornati
2 inserito nel plico spedito i documenti personali di tutti i titolari della società
3 visura camerale aggiornata con iscrizione all’albo Vies e aggiornamento attività principale con scopo di vendita online
4 risposta da parte loro in circa 1 giorno da quando hanno ricevuto tutto.
5 aggiornati gli ultimi dettagli richiesti da Amazon
6 negozio attivo in un paio di ore
Mi auguro che vada bene anche a voi con questa procedura