Account sospeso - verificazione dell´identità
Salve ragazzi, come molti di voi mi sono trovato’account sospeso da amazon. Premetto che ho aperto il ricorso inviando i documenti richiesti, da circa una settimana.
1)Che voi sappiate, qual’è la media di giorni (mesi?) utile per la riattivazione dell’account?
2)Dato che ho pagato l’account seller ma non lo sto utilizzando, vorrei passare all’individuale (no canone): è possibile secondo voi farlo dopo il ripristino dell’account e richiedere il rimborso ad amazon?
3)Oggi, come un fesso, ho acquistato un tool di ricerche Jungle scout e, dopo averlo pagato mi notificano che amazon non dà l’accesso al tool. Non immaginavo che il funzionamento di tale utility dipendesse dallo stato del mio account. Avete qualche suggerimento da darmi? Tra account seller e tool sto perdendo soldi per nulla…
Grazie mille a tutti e scusate semi sono dilungato.
Ciao!!
Account sospeso - verificazione dell´identità
Salve ragazzi, come molti di voi mi sono trovato’account sospeso da amazon. Premetto che ho aperto il ricorso inviando i documenti richiesti, da circa una settimana.
1)Che voi sappiate, qual’è la media di giorni (mesi?) utile per la riattivazione dell’account?
2)Dato che ho pagato l’account seller ma non lo sto utilizzando, vorrei passare all’individuale (no canone): è possibile secondo voi farlo dopo il ripristino dell’account e richiedere il rimborso ad amazon?
3)Oggi, come un fesso, ho acquistato un tool di ricerche Jungle scout e, dopo averlo pagato mi notificano che amazon non dà l’accesso al tool. Non immaginavo che il funzionamento di tale utility dipendesse dallo stato del mio account. Avete qualche suggerimento da darmi? Tra account seller e tool sto perdendo soldi per nulla…
Grazie mille a tutti e scusate semi sono dilungato.
Ciao!!
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
dipende dalla violazione che ti hanno contestato e dal piano di azione che gli hai fornito, ci sono molti ultimi post che ti possono dare dei suggerimenti per come concepire il piano di azione,
puoi passare all’account base quando vuoi, purtroppo sembra che questa possibilità sia prevista solo per account non sospeso,
puoi provare, ma la vedo difficile
prova a chiedere a quelli di jungle scout se ti sospendono l’iscrizione (cosa hai fatto mensile o annuale?).
Seller_7VVwdneKCoGJI
Credo sia capitato a molti, ti chiederanno probabilmente di elaborare un piano d’azione per risolvere i relativi problemi intercorsi. Dovrai specificare punto per punto le azioni che intraprenderai per ovviare a quei problemi quando te lo chiederanno. Quando lo accetteranno ti riapriranno l’account, ci può volere circa un mese se va bene. Puoi tornare all’account base intanto, specificando poi anche questo nel tuo piano d’azione. P. S. - Leggo che hai una sospensione per mancanza di documenti e regolarizzazione iniziale.
La “riapertura” del tuo account dovrebbe essere piu semplice in tal caso.
Seller_oE2T6V4maW5cD
Indentico problema anche io. Ho aperto l’account, pagato la quota mensile e ricevuto subito la sospensione per problemi relativi alla documentazione inviata. Ho aperto 4 casi, ma non ho ricevuto alcuna risposta, se non quelle automatiche. Ho chiamato il servizio clienti di Amazon ‘tradizionale’ e di Amazon Business, ma non c’è niente da fare. Per il Seller central non c’è un servizio clienti telefonico. Decidono loro quando e se contattarti. Non so cosa fare. Ho letto commenti qui sul forum, di gente che aspetta da settimane senza poter fare niente. Incredibile.
Seller_3fu7gIGbF7AZ8
Scusate ragazzi, ad oggi, quanti di voi sono riusciti a ripristinare l’account? O comunque hanno ricevuto notizie in merito dopo il ricorso?
Grazie, saluti!
Seller_NyGFgXjhhSLHn
Ma siete srl o ditte individuali? La carta di debito/credito e il conto bancario sono intestati a voi?
Ps:
se non erro, le API sono disponibili solo ai venditori pro. Quindi se vuoi utilizzare il tuo tool, non puoi passare all’individuale
Seller_3fu7gIGbF7AZ8
Oggi, manco a farlo apposta ho ricevuto questa mail da performance venditore:
" Gentile il suo account di vendita su Amazon resta disattivato e le sue offerte sono state rimosse. La invitiamo a spedire tutti gli ordini aperti per evitare di compromettere ulteriormente la situazione. Perché succede questo? Questa decisione è stata presa dopo aver esaminato sia l’account che le informazioni fornite. Cosa succede se il mio account non viene riattivato? Se non fornirà un ricorso valido o se sceglierà di non fare ricorso nei confronti della disattivazione, a 90 giorni dalla ricezione di questa notifica potrà richiedere separatamente il pagamento dei fondi contattando l’indirizzo disbursement-appeals@amazon.it. Condurremo un’indagine separata per valutare il suo account. Le politiche che mettiamo in atto sono tese a proteggere i nostri clienti e partner di vendita. Se la nostra indagine dovesse rivelare che ha intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegali, abusato dei nostri sistemi o ripetutamente violato le nostre politiche, potremmo decidere di trattenere i fondi, o una parte di essi, presenti sul suo account."
Premetto che non ho ancora venduto nulla in quanto non me ne hanno dato il tempo, ma:
1)Avendo inoltrato ricorso il 24 ottobre, questa mail secondo voi ha tenuto conto del ricorso o il ricorso deve ancora essere verificato?
2)La mail sembra essere generata in automatico, dato che mi dice di spedire gli oggetti in sospeso e parla di sospensione fondi(non ci sono oggetti in sospeso e nemmeno fondi da trasferire dato che , come detto, l’account è stato disattivato due ore dopo la registrazione…
Cosa ne pensate?
Un saluto!
Seller_spj27ie4Md2zI
ovviamente non so il motivo per cui ti hanno sospeso, ma l’unica cosa che suona un po’ strana è quella evidenziata da te. Non ho idea di che tipo di accesso questo tool abbia bisogno, ma potrebbe essere che la violazione di cui parla amazon sia riferibile a questo?? Anche se mi sembra difficile possa essere questa la causa. Oppure un ripetuto tentativo di accedere alle api da parte di jungle scout ha fatto scattare qualche bot automatizzato?