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Seller_kJw38s8204p2Z

Se l'acquirente indica una motivazione di reso errata solo per avere il reso gratuito

Gentili colleghi, vi porgo una domanda allegando anche un esperienza a dir poco comica avvenuta proprio oggi.

Un cliente ha acquistato presso di noi un martello da 250 grammi. Il cliente ci manda un messaggio dicendo "avevo scritto 350 grammi e mi è arrivato 250 grammi".

Noi gli abbiamo risposto che le è arrivato 250 grammi perchè l'inserzione in 4 punti dice che il martello è da 250 grammi e da nessuna parte c'è scritto questo 350 grammi.

Noi pensiamo che questo abbia scritto sulla ricerca di amazon "martello da 350 grammi" e ha acqustato il nostro senza nemmeno leggere (chissà se sa leggere in realtà).

Naturalmente voleva il cambio e noi gli abbiamo detto che non potevamo fare una cosa del genere per un errore non nostro. Lui naturalmente ha richiesto il reso dicendo che non c'è nessun peso nella descrizione (posso assicurarvi che è scritto ovunque) e che lui voleva questo coso da 350 grammi.

Oggi mi è tornato indietro e io ho contattato l'assistenza amazon che mi ha dato ragione fancendosi anche una bella risata sull'acquirente perchè effettivamente c'è da ridere. Ma purtroppo non ha sapito aiutarmi poichè in questi caso l'unico rimborso che puoi fare è solo se il pacco o il prodotto arrivano danneggiati.

Alla fine lui, quello dell'assistenza, mi ha detto che potevo mettere nelle foto del prodotto danneggiato le varie foto che certificano che ho ragione e scrivere nelle note che in questo caso il cliente è in errore e decurtare in percentuale il rimborso del reso prepagato.

Io così ho fatto. Sicuramente questo grande genio mi farà un reclamo da A alla Z.

Ma secondo voi e anche secondo voi @Morgana_Amazone @Minerva_Amazoncome si può risolvere questa situazione? Poichè siamo ai primi giorni e questi già si sono imparati come richiedere il reso gratuito anche quando sono loro che sbagliano.

Attendo vostre

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Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
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Gentili colleghi, vi porgo una domanda allegando anche un esperienza a dir poco comica avvenuta proprio oggi.

Un cliente ha acquistato presso di noi un martello da 250 grammi. Il cliente ci manda un messaggio dicendo "avevo scritto 350 grammi e mi è arrivato 250 grammi".

Noi gli abbiamo risposto che le è arrivato 250 grammi perchè l'inserzione in 4 punti dice che il martello è da 250 grammi e da nessuna parte c'è scritto questo 350 grammi.

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Oggi mi è tornato indietro e io ho contattato l'assistenza amazon che mi ha dato ragione fancendosi anche una bella risata sull'acquirente perchè effettivamente c'è da ridere. Ma purtroppo non ha sapito aiutarmi poichè in questi caso l'unico rimborso che puoi fare è solo se il pacco o il prodotto arrivano danneggiati.

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Ma secondo voi e anche secondo voi @Morgana_Amazone @Minerva_Amazoncome si può risolvere questa situazione? Poichè siamo ai primi giorni e questi già si sono imparati come richiedere il reso gratuito anche quando sono loro che sbagliano.

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Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_kJw38s8204p2Z

Ciao,

Sono Simon di Amazon.

Hai aggiornamenti su queso argomento?

Il cliente ha presentato un reclamo dalla A alla Z?

Saluti,

Simon

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Noi gli abbiamo risposto che le è arrivato 250 grammi perchè l'inserzione in 4 punti dice che il martello è da 250 grammi e da nessuna parte c'è scritto questo 350 grammi.

Noi pensiamo che questo abbia scritto sulla ricerca di amazon "martello da 350 grammi" e ha acqustato il nostro senza nemmeno leggere (chissà se sa leggere in realtà).

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Oggi mi è tornato indietro e io ho contattato l'assistenza amazon che mi ha dato ragione fancendosi anche una bella risata sull'acquirente perchè effettivamente c'è da ridere. Ma purtroppo non ha sapito aiutarmi poichè in questi caso l'unico rimborso che puoi fare è solo se il pacco o il prodotto arrivano danneggiati.

Alla fine lui, quello dell'assistenza, mi ha detto che potevo mettere nelle foto del prodotto danneggiato le varie foto che certificano che ho ragione e scrivere nelle note che in questo caso il cliente è in errore e decurtare in percentuale il rimborso del reso prepagato.

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Ma secondo voi e anche secondo voi @Morgana_Amazone @Minerva_Amazoncome si può risolvere questa situazione? Poichè siamo ai primi giorni e questi già si sono imparati come richiedere il reso gratuito anche quando sono loro che sbagliano.

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Noi gli abbiamo risposto che le è arrivato 250 grammi perchè l'inserzione in 4 punti dice che il martello è da 250 grammi e da nessuna parte c'è scritto questo 350 grammi.

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