Problema recensioni 1 stella non verificate, solo valutazione.
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi per condividere una problematica alquanto strana che ho riscontrato di recente. Ho lanciato diversi prodotti e ho notato che ho ricevuto recensioni negative, spesso con una sola stella, anche prima che le persone effettuassero effettivamente un acquisto quindi parlo di recensioni non verificate senza testo, ma solo valutazioni! . Questo genere di valutazioni senza alcuna recensione mi ha fatto sospettare che ci sia qualcosa di poco trasparente dietro a tutto ciò.
Ho già contattato il servizio clienti di Amazon per segnalare questa situazione, ma purtroppo non ho ancora ricevuto una risoluzione soddisfacente. Mi chiedevo se qualcun altro avesse avuto esperienze simili e se avesse dei consigli su come affrontare questa situazione.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornire un aiuto o un consiglio in merito.
Saluti a tutti
Problema recensioni 1 stella non verificate, solo valutazione.
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi per condividere una problematica alquanto strana che ho riscontrato di recente. Ho lanciato diversi prodotti e ho notato che ho ricevuto recensioni negative, spesso con una sola stella, anche prima che le persone effettuassero effettivamente un acquisto quindi parlo di recensioni non verificate senza testo, ma solo valutazioni! . Questo genere di valutazioni senza alcuna recensione mi ha fatto sospettare che ci sia qualcosa di poco trasparente dietro a tutto ciò.
Ho già contattato il servizio clienti di Amazon per segnalare questa situazione, ma purtroppo non ho ancora ricevuto una risoluzione soddisfacente. Mi chiedevo se qualcun altro avesse avuto esperienze simili e se avesse dei consigli su come affrontare questa situazione.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornire un aiuto o un consiglio in merito.
Saluti a tutti
0 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_RKdU0VzfAhUDP ,
Grazie per tuo primo post qui sul forum! Sono Minerva di Amazon.
Potresti condividere di che prodotto e recensioni si tratta?
Nel frattempo ti invito a segnalarle con lo strumento Segnala un abuso che si trova nella pagina dello Stato dell'account del Seller Central o segnalare la recensione come indicato nella pagina Recensioni dei clienti:
Come faccio a segnalare un abuso presente in una recensione?
Se individui una recensione non conforme alle nostre politiche sulle recensioni dei clienti o alle nostre linee Guida della Community, puoi segnalare l'abuso dalla pagina prodotto. Per farlo, clicca sul link Mostra recensione completa nella pagina Recensioni dei clienti. Quindi clicca sul link Segnala un abuso che apparirà sotto la recensione nella pagina prodotto visualizzata dai clienti. Si aprirà una finestra pop-up: clicca su Segnala. Le recensioni che violano le nostre politiche verranno rimosse anche dalla pagina Recensioni dei clienti.