Venditore privato senza partita iva
Buongiorno
Oggi ho venduto un libro usato e ho letto che ci vuole la partita IVA etc. Io sono un privato, non ho partita IVA vendo ogni tanto qualche libro. Devo chiudere l’account? Grazie
Venditore privato senza partita iva
Buongiorno
Oggi ho venduto un libro usato e ho letto che ci vuole la partita IVA etc. Io sono un privato, non ho partita IVA vendo ogni tanto qualche libro. Devo chiudere l’account? Grazie
0 risposte
Seller_erkOjcWMxPDNR
forse amazon non è il market più adatto a questo tipo di vendite. Si può vendere merce usata di propria proprietà ma sotto una certa soglia, senza partita iva.
Seller_SlVovmg9LKq72
Buongiorno
Lo so, ma i libri usati si vendono meglio qui. Ne vendo qualcuno ogni tanto, infatti mancavo da tempo e ho iniziato a leggere alcune novità, ma quindi posso continuare a vendere o devo modificare qualcosa nell’account? Perchè è questo che non ho capito
Seller_Blj0Sa7tplEab
se vendi tuoi oggetti di seconda mano non devi avere la partita iva, non devi neanche dichiararli.
Non c’è neanche un importo limite, puoi vendere anche la tua autovettura usata o uno yatch usato.
Seller_3bKDCvpYMMbD0
Finchè amazon non ti blocca, prosegui tranquillamente perchè non è un’attività per cui hai obbligo di partita iva, considerando che sono beni usati e vendi poco