Ma perchè mi fatturate ? Solo voi la emettete su Amazon
Buona sera a tutti voi, non è la prima volta che sento una cosa del genere da dei clienti Business, ma questa volta l'obiezione del cliente è stata decisa e meravigliata più del solito...
Vendiamo una puntina per giradischi ad un cliente Business (ragione sociale SRL) che ha fatto regolarmente un ordine, emetto fattura come da protocollo per vendita business, e il cliente si lamenta che LUI LA FATTURA NON LA VUOLE ! Mi spiega che essendo un ricambista di parti per auto non gli serve una fattura per un articolo per il suo giradischi di casa, come la presento al commercialista ?
Obbietto che avendo fatto un ordine con account business la fattura la DEVO emettere, e poi avrà usato la carta di credito aziendale o comunque in capo all'azienda e quindi è naturale che esista un giustificativo per questo acquisto
Il cliente mi rimprovera con le seguenti parole " Ho effettuato diversi acquisti su Amazon, è la prima fattura che vedo, la fate solo voi ! "
Gli spiego che forse ha acquistato da rivenditori esteri o direttamente da Amazon e in quel caso le fatture le trova da scaricare allegate ai vari ordini, questo scende dal pero, e si tratta di un azienda con qualche anno di attività.
Ma por. put. possibile che siamo solo noi che emettiamo fattura? Possibile che un cliente business non sa che può e DEVE scaricare le fatture dai vari ordini, possibile che il suo commercialista non gli chieda dei giustificativi per i pagamenti con la carta di credito ? Gli basta sapere che ha pagato un certo "Amazon" ?
E poi se è personale compra con un account personale, altrimenti ti becchi la fattura e non ti lamenti !
Scusate lo sfogo, è successo anche a voi ?
Buone vendite a tutti Roberto
Ma perchè mi fatturate ? Solo voi la emettete su Amazon
Buona sera a tutti voi, non è la prima volta che sento una cosa del genere da dei clienti Business, ma questa volta l'obiezione del cliente è stata decisa e meravigliata più del solito...
Vendiamo una puntina per giradischi ad un cliente Business (ragione sociale SRL) che ha fatto regolarmente un ordine, emetto fattura come da protocollo per vendita business, e il cliente si lamenta che LUI LA FATTURA NON LA VUOLE ! Mi spiega che essendo un ricambista di parti per auto non gli serve una fattura per un articolo per il suo giradischi di casa, come la presento al commercialista ?
Obbietto che avendo fatto un ordine con account business la fattura la DEVO emettere, e poi avrà usato la carta di credito aziendale o comunque in capo all'azienda e quindi è naturale che esista un giustificativo per questo acquisto
Il cliente mi rimprovera con le seguenti parole " Ho effettuato diversi acquisti su Amazon, è la prima fattura che vedo, la fate solo voi ! "
Gli spiego che forse ha acquistato da rivenditori esteri o direttamente da Amazon e in quel caso le fatture le trova da scaricare allegate ai vari ordini, questo scende dal pero, e si tratta di un azienda con qualche anno di attività.
Ma por. put. possibile che siamo solo noi che emettiamo fattura? Possibile che un cliente business non sa che può e DEVE scaricare le fatture dai vari ordini, possibile che il suo commercialista non gli chieda dei giustificativi per i pagamenti con la carta di credito ? Gli basta sapere che ha pagato un certo "Amazon" ?
E poi se è personale compra con un account personale, altrimenti ti becchi la fattura e non ti lamenti !
Scusate lo sfogo, è successo anche a voi ?
Buone vendite a tutti Roberto
0 risposte
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Quando vendo emetto fattura ai clienti business (fatturazione automatica Amazon) e quando acquisto ricevo le fatture elettroniche (quasi sempre) Capita di acquistare oggetti non inerenti all'attività e in quei casi è sufficiente registrarli contabilmente come spese non deducibili. Ma la "gente" con meno sa, con più ha voglia di polemizzare.
Seller_NYgnGkxJCYi1j
Evoluzione, oggi lo SDI mi ha rimbalzato la fattura elettronica... dati non corretti. UFFA ! "Semplice" non è una parola di questo mondo ! Ciao
Seller_gOfIP3IbKfNZS
Anche a me capita. Se non vuole fattura deve farsi un account privato ed ha poco da lamentarsi.
Se attivi un account business ti viene fatturata anche la carta igienica ed i clienti non lo sanno, chiedono, scrivono bla bla bla e noi sempre a correre dietro a tutti.
Questa è la regola e capisco il tuo sfogo.
Relativamente al fatto di quanto dichiarato il cliente, ti ha detto una gran stupidaggine, forse manco sa dove andarle a vedere.
Seller_3bKDCvpYMMbD0
Se la fattura non è inerente all'attività, è sufficiente non registrarla
Seller_sz75SmtQNsUVf
Scusate ma anche a voi capitano clienti business che la partita iva non è più attiva (dalla ricerca fatta) o che la partita iva nel registro vendite non esista? In questo caso come vi comportate per non danneggiare le metriche? A me è capitato più di una volta che la partita iva non è attiva e che comunque facciano acquisti come aziende.
Seller_TFShcLxc6MI0P
scusate ma qual è il problema? è chiaro che questo mondo funziona su "non fatturazione" altrimenti non posso spiegare che la maggior parte dei venditori ha prezzi inferiori al 20% rispetto ai nostri...
Seller_N1HR77QspGkns
post.a me uno oggi ha chiesto la fattura di acquisto per un ordine effettuato a dicembre. Account amazon non business. Ovviamente non glielo fatta.