Ennesimo Reclamo AZ senza nemmeno Leggere chiuso a mio sfavore ! Aiuto !
Buongiorno,
riguardo all’ordine 405-3766470-5277959, desidero segnalare quanto segue:
Il pacco è stato regolarmente consegnato, come dimostrato dalla prova di consegna.
Il prodotto spedito era corretto. Tuttavia, il cliente ha frainteso la descrizione e ha richiesto il reso, richiesta che ho accettato.
Trattandosi di cliente estero, ho specificato che avrebbe dovuto provvedere personalmente alla spedizione del reso.
Dopo la richiesta, il cliente è scomparso senza mai spedire nulla, senza fornire tracking né prove di restituzione.
Nonostante ciò, Amazon ha proceduto automaticamente al rimborso, sottraendo i fondi dal mio account, lasciandomi senza il prodotto e senza il denaro.
Mi chiedo come sia possibile operare in questo modo, senza alcuna tutela per il venditore. Questo tipo di gestione, a mio avviso, è gravemente superficiale e mina la fiducia di chi lavora correttamente sulla piattaforma.
Mi trovo costretto, ancora una volta, a valutare azioni legali per appropriazione indebita, nei confronti sia del cliente che di Amazon.
Spero, come spesso accade, che Minerva del forum, che ringrazio per il supporto concreto che ha sempre offerto, possa nuovamente intervenire per ripristinare una gestione equa del caso.
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon Aiutatemi perfavore ! E magari una tiratina d'orecchie al reparto AZ......decurtiamoli dal loro stipendio questi soldi .....cosi vediamo se leggono almeno prima di prendere decisioni
Ennesimo Reclamo AZ senza nemmeno Leggere chiuso a mio sfavore ! Aiuto !
Buongiorno,
riguardo all’ordine 405-3766470-5277959, desidero segnalare quanto segue:
Il pacco è stato regolarmente consegnato, come dimostrato dalla prova di consegna.
Il prodotto spedito era corretto. Tuttavia, il cliente ha frainteso la descrizione e ha richiesto il reso, richiesta che ho accettato.
Trattandosi di cliente estero, ho specificato che avrebbe dovuto provvedere personalmente alla spedizione del reso.
Dopo la richiesta, il cliente è scomparso senza mai spedire nulla, senza fornire tracking né prove di restituzione.
Nonostante ciò, Amazon ha proceduto automaticamente al rimborso, sottraendo i fondi dal mio account, lasciandomi senza il prodotto e senza il denaro.
Mi chiedo come sia possibile operare in questo modo, senza alcuna tutela per il venditore. Questo tipo di gestione, a mio avviso, è gravemente superficiale e mina la fiducia di chi lavora correttamente sulla piattaforma.
Mi trovo costretto, ancora una volta, a valutare azioni legali per appropriazione indebita, nei confronti sia del cliente che di Amazon.
Spero, come spesso accade, che Minerva del forum, che ringrazio per il supporto concreto che ha sempre offerto, possa nuovamente intervenire per ripristinare una gestione equa del caso.
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon Aiutatemi perfavore ! E magari una tiratina d'orecchie al reparto AZ......decurtiamoli dal loro stipendio questi soldi .....cosi vediamo se leggono almeno prima di prendere decisioni
6 risposte
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon @Simon_Amazon Riuscite ad aiutarmi ? Il cliente non mi ha rispedito niente e Amazon ha rimborsato ! AIUTO
Seller_rhCZZwL8NdiBK
Essendo cliente estero, il reso è a carico del venditore qualora non sia disponibile un indirizzo di reso nel paese in cui il prodotto è stato venduto. In assenza di tale indirizzo, avresti dovuto fornire la lettera di vettura e organizzare il rientro del prodotto. ( Se non ricordo male )
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
ciao
ma ancora vi meravigliate per queste cose? ormai e' la prassi...
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_OqgVY1CRUJ4KF,
ti confermo quanto detto da @Seller_rhCZZwL8NdiBK(grazie!):
per venditori internazionali senza un indirizzo di reso nazionale predefinito il costo di spedizione del reso è sempre responsabilità del venditore:

In questo caso il reclamo è stato respinto perchè hai dato un'informazione sbagliata all'acquirente e non hai fornito l'etichetta di spedizione prepagata come invece richieto dalla policy.
Per questa ragione dal forum purtroppo non mi è possibile chiedere una revisione.
Ti lascio anche la nostra GUIDA RAPIDA: RESI INTERNAZIONALI PER VENDITORI AMAZON con le regole base e gli errori da evitare in caso possa esserti utile per ordini futuri.
Buona giornata!