Truffatore ha avuto rimborso dalla A alla Z
Buonasera a tutti,
amazon ha rimborsato un cliente che ha dichiarato di non aver ricevuto il pacco aprendo pratica dalla A alla Z. (si parla di una vendita di € 325). Ho fornito le prove del pacco consegnato correttamente entro i limiti previsti (quindi niente spedizione in ritardo) con tanto di firma del destinatario ma amazon ha sempre rifiutato la mia richiesta finche il mio seller manager mi ha risposto che Amazon ha riferito che al momento della verifica del pacco da parte loro la tracciabilità non era ancora aggiornata perciò hanno rimborsato l acquirente e adesso non posso piu fare nulla per riavere il rimborso o comunque l oggetto spedito indietro. A dir poco assurdo. La mia domanda è: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione e ha denunciato? Stavo pensando di rivolgermi a un legale ma non so se convenga o meno...
Truffatore ha avuto rimborso dalla A alla Z
Buonasera a tutti,
amazon ha rimborsato un cliente che ha dichiarato di non aver ricevuto il pacco aprendo pratica dalla A alla Z. (si parla di una vendita di € 325). Ho fornito le prove del pacco consegnato correttamente entro i limiti previsti (quindi niente spedizione in ritardo) con tanto di firma del destinatario ma amazon ha sempre rifiutato la mia richiesta finche il mio seller manager mi ha risposto che Amazon ha riferito che al momento della verifica del pacco da parte loro la tracciabilità non era ancora aggiornata perciò hanno rimborsato l acquirente e adesso non posso piu fare nulla per riavere il rimborso o comunque l oggetto spedito indietro. A dir poco assurdo. La mia domanda è: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione e ha denunciato? Stavo pensando di rivolgermi a un legale ma non so se convenga o meno...
0 risposte
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
vai dal tuo avvocato questi individui vanno denunciati anche perche su questo portale c'e ne sono tantissimi che hanno capito come funziona A.
Seller_gIRNP9S41waBq
TUTTI GLI ORDINI SONO COSI ,GARANZIA A RAFFICA SIAMO IN BALIA DI CLIENTI CHE CI PROVANO E ASSURDO.
Seller_4wSzLO1tbI9v1
Di solito Amazon al mometo della richiesta AZ rimborsa immediatamente, poi se tramite messaggistica inoltri all'acquirente POD di avvenuta consegna e poi apri contestazione alla AZ, di solito rimborsa di suo in caso contrario raccomandata ricevuta di ritorno dove chiedi al destinatario la resa dell'articolo per non incappare in appropriazione indebita ...
Seller_8mJ2xi6epk45l
Uno dei motivi che mi ha fatto abbandonare Amazon in qualità di venditore! Troppo stress nella gestione dei clienti che il più delle volte sono arroganti quando ti va bene e truffatori in moltissimi casi! Questa smisurata “attenzione al cliente” che anche i venditori devono perseguire come politica è snervante e incomprensibile per un business sano! Altro non è che uno specchietto per le allodole per i clienti che si sentono potenti in un circuito che gli permette di fare quasi tutto in cambio dei loro acquisti compulsivi! Tutto questo se vuoi essere un commerciante sano di mente lo devi abbandonare e smetti regalare il 15,5% del tuo lavoro ad una macchina infernale che arricchisce se stessa e basta!
Seller_9T6C8vfGU4SOr
io uso il modulo di disconoscimento firma che mi ha fornito GLS e fino ad oggi ha funzionato, è incredibile che ci si debba difendere da questi cialtroni senza il supporto di amazon che considera noi venditori dei truffatori nonostante si forniscano le prove certe. Con il legale rischi di spendere più di quello che eventualmente potresti recuperare. In Italia la truffa non è mai punita (affermazione di un funzionario di polizia da me interpellato anni fa)
Seller_vuZ7aCuVaRF1F
C'è una lista infinita di noi venditori vittime di questo sistema.
Stiamo abbandonando Amazon, oltre allo stress che ti porta, troppi poblemi e tutela al venditore inesistente!!
Seller_62VcRwDqm8eME
Continua ad insistere, la prova consegna è un documento valido ai fini dell consegna andata a buon fine.
Solitamente rimborsano il cliente (perchè oramai funziona così , senza le dovute verifiche) . ma il rimborso sarà finanziato da amazon. TI consiglio di segnalare anche il cliente per cattiva condotta.
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
Proprtio questa mattina 27/02 Amazon ha restituito ad un truffatore 200 euro per un reclamo A/Z articolo non ricevuto
LA BARZELLETTA e che il cliente nei vari messaggi scambiati, si lamentava del fatto che un interruttore era un po' difettoso ... gli abbiamo restituito 20 euro e pensavamo avessimo risolto ...
Il giorno dopo il cliente ci richiede un rimborso di altri 50 euro (per un interruttore da 20 cent ...NOI OVVIAMENTE NO SOTTOSTIAMO AL RICATTO e lo stesso il giorno dopo apre reclamo SOSTENENDO DI NON AVER RICEVUTO IL PRODOTTO
STAMATINA AMAZON LO ACCONTENTA !!!!!!!!!!!!!
Cioe' siete imbecilli? non sapete leggere le comunicazioni che il cliente ci ha inviato in precedenza? O il solito operatore amazon polacco, cinese , indiano non sa' leggere l'Italiano?
ma andate tutti a fare in c..... figli di ....
Seller_BJa8itP8MhpnA
Invia una diffida, se fanno finta di niente denuncia penale.
Seller_46O7KoryImvce
Ciao, contesta la decisione di Amazon fornendo tutte le prove a tua disposizione. Amazon provvederà a riaccreditarti l'importo, e lo stato del reclamo passerà a "finanziato da Amazon". Tutto è risolvibile. È importante saper gestire la situazione con Amazon, richiede esperienza. In bocca al lupo!