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Falsi reclami per oggetto non originale - Account disattivato - Fondi Bloccati

Salve a tutti. Non sapendo più come spiegare ad Amazon il caso, chiedo consiglio qui, magari qualcuno ci è già passato e sa aiutarmi. Ho iniziato a vendere dei prodotti in dropshipping comprati su Ali direttamente dal produttore e detentore del marchio, quindi originali. Mi sono arrivate dapprima alcune email dai competitors minacciando di chiudere le offerte prima di esser segnalato. Alcuni minacciavano di fare un test order e in seguito di segnalare. Fatto sta che io mi sono fatto mandare dal fornitore tutti i documenti di conformità di questi prodotti (auricolari wireless di vari modelli e una sola unità venduta di luce solare da esterni) e che ne ho vendute circa 104 unità. Di queste 104 unità, 3 non sono state consegnate perchè il cliente ha chiesto di annullare l’ordine inviando un reclamo per il ritardo, e ho rimborsato l’intero importo. 4 reclami, di cui 2 per uno stesso prodotto dalla stessa persona, sono stati fatto con l’accusa di oggetto non originale e danneggiato. questo è avvenuto su 3 diversi modelli di prodotti (casualità?) e non su un singolo modello. Volevano farmi chiudere tutti gli ASIN (4 asin) insomma. Ho notato che i nomi utente che apparivano in chat erano sempre caratteri cinesi o nomi inglesi inventati, mentre gli indirizzi di spedizione erano tutt’altri. i reclami sono arrivati tutti da AmazonUK. Praticamente su 104 unità vendute, ho ricevuto soli 3 reclami per oggetti non originali. Ora qui viene il bello: i competitors/clienti aprivano i reclami ogni volta prima di aver ricevuto i loro oggetti, come si evince dalla cronologia di tracciabilità spedizione. Nonostante abbia segnalato i loro messaggi di minacce ad Amazon e aver ricevuto la conferma da un agente AmazonIt che effettivamente erano minacce e false segnalazioni, il mio account è stato SOSPESO bloccando i miei fondi su tutti gli stores. Ho contattato Amazon e spiegato che queste segnalazioni erano appunto false e che non è possibile dire che un prodotto è non originale se non lo si riceve (purtroppo si, ho dovuto spiegarglielo ancora visto che ignorano ogni volta questo dettaglio chiave). loro mi hanno risposto dicendo che vogliono le fatture di acquisto dei prodotti che ho venduto per verificare che siano originali, e che vorrebbero un piano di azione per poter impedire simili episodi. Io le fatture le ho chieste ai venditori su Ali e me le son fatte inviare via email, ma a quanto pare a loro non andavano bene, pertanto ho allegato sia gli screenshot con tanto di URL visibile e nome del negozio Ali visibile, con numero di ordine e tracking relativo che è stato inserito negli ordini su Amazon, allegando addirittura anche le email originali dei fornitori e le comunicazioni con essi, assieme ai certificati di confromità ricevuti in pdf a colori. Indovinate un pò? Non erano abbastanza! Assurdo. Dopo 1 mese e mezzo, mi viene chiesto di inoltrare un piano di azione che prontamente preparo e invio, chiedendo anche di ricevere lo sblocco dei miei fondi. Inoltro un piano di azione dopo essermi documentato su come fare, sembra che sia stato accettato poichè ora ricevo una nuova email pda Amazon con nuove istruzioni. Eccola in allegato:

Comunicazione 1:

la tua richiesta è stata ricevuta. Tuttavia, non può essere completata in questo momento.

Perché succede questo?
Il tuo account è stato collegato all’offerta o alla vendita di prodotti contraffatti. La vendita di prodotti contraffatti è vietata e i tuoi fondi potrebbero essere trattenuti se si stabilisse che il tuo account è stato utilizzato per vendere articoli non autentici o illegali.

Come faccio a dimostrare l’autenticità?
Al fine di dimostrare l’autenticità dei tuoi articoli, ti invitiamo a inviare documenti quali fatture o lettere di autorizzazione del marchio. Il tuo ricorso deve riguardare tutte le offerte di prodotti non autentici e le violazioni della politica associate al tuo account. I dettagli relativi a tutte le tue offerte di prodotti non autentici e le tue violazioni della politica nello specifico sono disponibili nella tua -mail o consultabili alla pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Un piano d’azione non è necessario e non è previsto alcun formato definito per il tuo ricorso. Ti preghiamo di inviare documenti come:

  • Fatture.
  • Lettere di autorizzazione del marchio.

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni a disbursement-appeals@amazon.it.

Entro 7 giorni dalla ricezione del ricorso, lo esamineremo e risponderemo con una decisione finale.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 30 giorni o se il tuo ricorso non andasse a buon fine, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.
Cordialmente,
https://pay.amazon.it

Comunicazione 2:

il tuo account è attualmente in un periodo di ricorso di 30 giorni e non è idoneo alla riattivazione o alla ricezione di fondi. Ti invitiamo a inviare un ricorso per i tuoi fondi.

Cosa succede se non presento alcun ricorso?
Se il tuo ricorso per i fondi non è andato a buon fine o decidi di non presentare alcun ricorso entro 30 giorni, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.

Come si presenta un ricorso?
Invia il tuo ricorso all’indirizzo disbursement-appeals@amazon.it. Un ricorso andato a buon fine risolverà tutte le violazioni della politica che hanno generato la perdita della tua possibilità di vendere su Amazon.

I dettagli su tutte le violazioni della politica possono essere trovati nella tua e-mail o visualizzando la pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Eventuali future richieste di fondi che invierai ad Amazon potrebbero essere considerate come il tuo ricorso finale.
Cordialmente,
https://pay.amazon.it

Aggiungo che mi sono arrivate varie email dove si chiedeva di saldare le commissioni venditore a mio debito, che però non ho pagato perchè il mio saldo congelato è ben superiore a quelle commissioni, quindi non so se ho fatto bene o meno, ma ho deciso di aspettare a pagare le commissioni, lo vorrei fare quando mi rimanderanno i miei fondi congelati.

Ora chiedo a voi del forum come dovrei muovermi, cosa dovrei scrivere nella mail ad Amazon e cosa dovrei allegare. Io ho le fatture di acquisto di tutti i prodotti, ho i certificati di conformità validi in europa e anche gli screen della logistica che dimostra che i reclami sono stati fatti prima di ricevere la merce. Ho gli screen e i codici ordine associati ai venditori Ali originali, detentori dei marchi dei prodotti che ho venduto. Forse Amazon vuole una cosa che ancora non ho: un documento che attesta che quel negozio Ali detiene quel marchio? Anche se lo stesso marchio, su Amazon vende per conto suo e consiglia a tutti gli acquirenti di acquistare solo prodotti provenienti dalla fonte che indica appunto il nome negozio da cui ho comprato io. Ho letto anche di reclami da inviare alle associazioni italiane per far multare Amazon, è una opzione fattibile? Dovrei citarla nella email ad Amazon? Spero che possiate aiutarmi. Cmq veramente una fatica immane poter comunicare o poter gestire questo amazon seller marketplace. Assurdo.

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Comunicazione 1:

la tua richiesta è stata ricevuta. Tuttavia, non può essere completata in questo momento.

Perché succede questo?
Il tuo account è stato collegato all’offerta o alla vendita di prodotti contraffatti. La vendita di prodotti contraffatti è vietata e i tuoi fondi potrebbero essere trattenuti se si stabilisse che il tuo account è stato utilizzato per vendere articoli non autentici o illegali.

Come faccio a dimostrare l’autenticità?
Al fine di dimostrare l’autenticità dei tuoi articoli, ti invitiamo a inviare documenti quali fatture o lettere di autorizzazione del marchio. Il tuo ricorso deve riguardare tutte le offerte di prodotti non autentici e le violazioni della politica associate al tuo account. I dettagli relativi a tutte le tue offerte di prodotti non autentici e le tue violazioni della politica nello specifico sono disponibili nella tua -mail o consultabili alla pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Un piano d’azione non è necessario e non è previsto alcun formato definito per il tuo ricorso. Ti preghiamo di inviare documenti come:

  • Fatture.
  • Lettere di autorizzazione del marchio.

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni a disbursement-appeals@amazon.it.

Entro 7 giorni dalla ricezione del ricorso, lo esamineremo e risponderemo con una decisione finale.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 30 giorni o se il tuo ricorso non andasse a buon fine, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.
Cordialmente,
https://pay.amazon.it

Comunicazione 2:

il tuo account è attualmente in un periodo di ricorso di 30 giorni e non è idoneo alla riattivazione o alla ricezione di fondi. Ti invitiamo a inviare un ricorso per i tuoi fondi.

Cosa succede se non presento alcun ricorso?
Se il tuo ricorso per i fondi non è andato a buon fine o decidi di non presentare alcun ricorso entro 30 giorni, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.

Come si presenta un ricorso?
Invia il tuo ricorso all’indirizzo disbursement-appeals@amazon.it. Un ricorso andato a buon fine risolverà tutte le violazioni della politica che hanno generato la perdita della tua possibilità di vendere su Amazon.

I dettagli su tutte le violazioni della politica possono essere trovati nella tua e-mail o visualizzando la pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Eventuali future richieste di fondi che invierai ad Amazon potrebbero essere considerate come il tuo ricorso finale.
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Aggiungo che mi sono arrivate varie email dove si chiedeva di saldare le commissioni venditore a mio debito, che però non ho pagato perchè il mio saldo congelato è ben superiore a quelle commissioni, quindi non so se ho fatto bene o meno, ma ho deciso di aspettare a pagare le commissioni, lo vorrei fare quando mi rimanderanno i miei fondi congelati.

Ora chiedo a voi del forum come dovrei muovermi, cosa dovrei scrivere nella mail ad Amazon e cosa dovrei allegare. Io ho le fatture di acquisto di tutti i prodotti, ho i certificati di conformità validi in europa e anche gli screen della logistica che dimostra che i reclami sono stati fatti prima di ricevere la merce. Ho gli screen e i codici ordine associati ai venditori Ali originali, detentori dei marchi dei prodotti che ho venduto. Forse Amazon vuole una cosa che ancora non ho: un documento che attesta che quel negozio Ali detiene quel marchio? Anche se lo stesso marchio, su Amazon vende per conto suo e consiglia a tutti gli acquirenti di acquistare solo prodotti provenienti dalla fonte che indica appunto il nome negozio da cui ho comprato io. Ho letto anche di reclami da inviare alle associazioni italiane per far multare Amazon, è una opzione fattibile? Dovrei citarla nella email ad Amazon? Spero che possiate aiutarmi. Cmq veramente una fatica immane poter comunicare o poter gestire questo amazon seller marketplace. Assurdo.

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Seller_DmWeU8LHIkeOP
In risposta al post di: Seller_NUgdWQyuhYAAz

Ciao,

noi abbiamo l’account bloccato dal 2 gennaio. Ieri abbiamo richiesto il pagamento dei fondi perchè se questo è Amazon non intendiamo più lavorarci. Anche noi caso simile con competitors che hanno segnalato falsi i nostri oggetti (marchi non registrati e disegni di libero utilizzo).
Abbiamo scritto al reparto dei pagamenti dopo aver per 3 mesi il nostro account manager e un legale specializzato sul diritto d’autore tentato in ogni modo di farci sbloccare l’account ma il team performance non ha voluto sentire ragioni (veramente non ci hanno nemmeno risposto).
Non ricevevamo risposta dal reparto tanto che oggi pomeriggio abbiamo iniziato a tartassarli di e-mail una dietro l’altra a ripetizione. Finalmente arriva una risposta da Amazon COPIA/INCOLLA della tua comunicazione 1.

I fondi che ci devono sono circa 65 mila euro non noccioline. E possono tenere tutto loro per un prodotto di cui avremo venduto 3-400 euro in tutto??? E’ una cosa super illegale.

Vorrei sapere se qualcuno nelle nostre condizioni ha avuto modo di rivedere i propri soldi sudati e lavorati.

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Seller_NUgdWQyuhYAAz

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Comunicazione 1:

la tua richiesta è stata ricevuta. Tuttavia, non può essere completata in questo momento.

Perché succede questo?
Il tuo account è stato collegato all’offerta o alla vendita di prodotti contraffatti. La vendita di prodotti contraffatti è vietata e i tuoi fondi potrebbero essere trattenuti se si stabilisse che il tuo account è stato utilizzato per vendere articoli non autentici o illegali.

Come faccio a dimostrare l’autenticità?
Al fine di dimostrare l’autenticità dei tuoi articoli, ti invitiamo a inviare documenti quali fatture o lettere di autorizzazione del marchio. Il tuo ricorso deve riguardare tutte le offerte di prodotti non autentici e le violazioni della politica associate al tuo account. I dettagli relativi a tutte le tue offerte di prodotti non autentici e le tue violazioni della politica nello specifico sono disponibili nella tua -mail o consultabili alla pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Un piano d’azione non è necessario e non è previsto alcun formato definito per il tuo ricorso. Ti preghiamo di inviare documenti come:

  • Fatture.
  • Lettere di autorizzazione del marchio.

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni a disbursement-appeals@amazon.it.

Entro 7 giorni dalla ricezione del ricorso, lo esamineremo e risponderemo con una decisione finale.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 30 giorni o se il tuo ricorso non andasse a buon fine, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.
Cordialmente,
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il tuo account è attualmente in un periodo di ricorso di 30 giorni e non è idoneo alla riattivazione o alla ricezione di fondi. Ti invitiamo a inviare un ricorso per i tuoi fondi.

Cosa succede se non presento alcun ricorso?
Se il tuo ricorso per i fondi non è andato a buon fine o decidi di non presentare alcun ricorso entro 30 giorni, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.

Come si presenta un ricorso?
Invia il tuo ricorso all’indirizzo disbursement-appeals@amazon.it. Un ricorso andato a buon fine risolverà tutte le violazioni della politica che hanno generato la perdita della tua possibilità di vendere su Amazon.

I dettagli su tutte le violazioni della politica possono essere trovati nella tua e-mail o visualizzando la pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Eventuali future richieste di fondi che invierai ad Amazon potrebbero essere considerate come il tuo ricorso finale.
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Aggiungo che mi sono arrivate varie email dove si chiedeva di saldare le commissioni venditore a mio debito, che però non ho pagato perchè il mio saldo congelato è ben superiore a quelle commissioni, quindi non so se ho fatto bene o meno, ma ho deciso di aspettare a pagare le commissioni, lo vorrei fare quando mi rimanderanno i miei fondi congelati.

Ora chiedo a voi del forum come dovrei muovermi, cosa dovrei scrivere nella mail ad Amazon e cosa dovrei allegare. Io ho le fatture di acquisto di tutti i prodotti, ho i certificati di conformità validi in europa e anche gli screen della logistica che dimostra che i reclami sono stati fatti prima di ricevere la merce. Ho gli screen e i codici ordine associati ai venditori Ali originali, detentori dei marchi dei prodotti che ho venduto. Forse Amazon vuole una cosa che ancora non ho: un documento che attesta che quel negozio Ali detiene quel marchio? Anche se lo stesso marchio, su Amazon vende per conto suo e consiglia a tutti gli acquirenti di acquistare solo prodotti provenienti dalla fonte che indica appunto il nome negozio da cui ho comprato io. Ho letto anche di reclami da inviare alle associazioni italiane per far multare Amazon, è una opzione fattibile? Dovrei citarla nella email ad Amazon? Spero che possiate aiutarmi. Cmq veramente una fatica immane poter comunicare o poter gestire questo amazon seller marketplace. Assurdo.

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Comunicazione 1:

la tua richiesta è stata ricevuta. Tuttavia, non può essere completata in questo momento.

Perché succede questo?
Il tuo account è stato collegato all’offerta o alla vendita di prodotti contraffatti. La vendita di prodotti contraffatti è vietata e i tuoi fondi potrebbero essere trattenuti se si stabilisse che il tuo account è stato utilizzato per vendere articoli non autentici o illegali.

Come faccio a dimostrare l’autenticità?
Al fine di dimostrare l’autenticità dei tuoi articoli, ti invitiamo a inviare documenti quali fatture o lettere di autorizzazione del marchio. Il tuo ricorso deve riguardare tutte le offerte di prodotti non autentici e le violazioni della politica associate al tuo account. I dettagli relativi a tutte le tue offerte di prodotti non autentici e le tue violazioni della politica nello specifico sono disponibili nella tua -mail o consultabili alla pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Un piano d’azione non è necessario e non è previsto alcun formato definito per il tuo ricorso. Ti preghiamo di inviare documenti come:

  • Fatture.
  • Lettere di autorizzazione del marchio.

Come posso inviare le informazioni richieste?
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Ora chiedo a voi del forum come dovrei muovermi, cosa dovrei scrivere nella mail ad Amazon e cosa dovrei allegare. Io ho le fatture di acquisto di tutti i prodotti, ho i certificati di conformità validi in europa e anche gli screen della logistica che dimostra che i reclami sono stati fatti prima di ricevere la merce. Ho gli screen e i codici ordine associati ai venditori Ali originali, detentori dei marchi dei prodotti che ho venduto. Forse Amazon vuole una cosa che ancora non ho: un documento che attesta che quel negozio Ali detiene quel marchio? Anche se lo stesso marchio, su Amazon vende per conto suo e consiglia a tutti gli acquirenti di acquistare solo prodotti provenienti dalla fonte che indica appunto il nome negozio da cui ho comprato io. Ho letto anche di reclami da inviare alle associazioni italiane per far multare Amazon, è una opzione fattibile? Dovrei citarla nella email ad Amazon? Spero che possiate aiutarmi. Cmq veramente una fatica immane poter comunicare o poter gestire questo amazon seller marketplace. Assurdo.

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Falsi reclami per oggetto non originale - Account disattivato - Fondi Bloccati

di Seller_NUgdWQyuhYAAz

Salve a tutti. Non sapendo più come spiegare ad Amazon il caso, chiedo consiglio qui, magari qualcuno ci è già passato e sa aiutarmi. Ho iniziato a vendere dei prodotti in dropshipping comprati su Ali direttamente dal produttore e detentore del marchio, quindi originali. Mi sono arrivate dapprima alcune email dai competitors minacciando di chiudere le offerte prima di esser segnalato. Alcuni minacciavano di fare un test order e in seguito di segnalare. Fatto sta che io mi sono fatto mandare dal fornitore tutti i documenti di conformità di questi prodotti (auricolari wireless di vari modelli e una sola unità venduta di luce solare da esterni) e che ne ho vendute circa 104 unità. Di queste 104 unità, 3 non sono state consegnate perchè il cliente ha chiesto di annullare l’ordine inviando un reclamo per il ritardo, e ho rimborsato l’intero importo. 4 reclami, di cui 2 per uno stesso prodotto dalla stessa persona, sono stati fatto con l’accusa di oggetto non originale e danneggiato. questo è avvenuto su 3 diversi modelli di prodotti (casualità?) e non su un singolo modello. Volevano farmi chiudere tutti gli ASIN (4 asin) insomma. Ho notato che i nomi utente che apparivano in chat erano sempre caratteri cinesi o nomi inglesi inventati, mentre gli indirizzi di spedizione erano tutt’altri. i reclami sono arrivati tutti da AmazonUK. Praticamente su 104 unità vendute, ho ricevuto soli 3 reclami per oggetti non originali. Ora qui viene il bello: i competitors/clienti aprivano i reclami ogni volta prima di aver ricevuto i loro oggetti, come si evince dalla cronologia di tracciabilità spedizione. Nonostante abbia segnalato i loro messaggi di minacce ad Amazon e aver ricevuto la conferma da un agente AmazonIt che effettivamente erano minacce e false segnalazioni, il mio account è stato SOSPESO bloccando i miei fondi su tutti gli stores. Ho contattato Amazon e spiegato che queste segnalazioni erano appunto false e che non è possibile dire che un prodotto è non originale se non lo si riceve (purtroppo si, ho dovuto spiegarglielo ancora visto che ignorano ogni volta questo dettaglio chiave). loro mi hanno risposto dicendo che vogliono le fatture di acquisto dei prodotti che ho venduto per verificare che siano originali, e che vorrebbero un piano di azione per poter impedire simili episodi. Io le fatture le ho chieste ai venditori su Ali e me le son fatte inviare via email, ma a quanto pare a loro non andavano bene, pertanto ho allegato sia gli screenshot con tanto di URL visibile e nome del negozio Ali visibile, con numero di ordine e tracking relativo che è stato inserito negli ordini su Amazon, allegando addirittura anche le email originali dei fornitori e le comunicazioni con essi, assieme ai certificati di confromità ricevuti in pdf a colori. Indovinate un pò? Non erano abbastanza! Assurdo. Dopo 1 mese e mezzo, mi viene chiesto di inoltrare un piano di azione che prontamente preparo e invio, chiedendo anche di ricevere lo sblocco dei miei fondi. Inoltro un piano di azione dopo essermi documentato su come fare, sembra che sia stato accettato poichè ora ricevo una nuova email pda Amazon con nuove istruzioni. Eccola in allegato:

Comunicazione 1:

la tua richiesta è stata ricevuta. Tuttavia, non può essere completata in questo momento.

Perché succede questo?
Il tuo account è stato collegato all’offerta o alla vendita di prodotti contraffatti. La vendita di prodotti contraffatti è vietata e i tuoi fondi potrebbero essere trattenuti se si stabilisse che il tuo account è stato utilizzato per vendere articoli non autentici o illegali.

Come faccio a dimostrare l’autenticità?
Al fine di dimostrare l’autenticità dei tuoi articoli, ti invitiamo a inviare documenti quali fatture o lettere di autorizzazione del marchio. Il tuo ricorso deve riguardare tutte le offerte di prodotti non autentici e le violazioni della politica associate al tuo account. I dettagli relativi a tutte le tue offerte di prodotti non autentici e le tue violazioni della politica nello specifico sono disponibili nella tua -mail o consultabili alla pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Un piano d’azione non è necessario e non è previsto alcun formato definito per il tuo ricorso. Ti preghiamo di inviare documenti come:

  • Fatture.
  • Lettere di autorizzazione del marchio.

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni a disbursement-appeals@amazon.it.

Entro 7 giorni dalla ricezione del ricorso, lo esamineremo e risponderemo con una decisione finale.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 30 giorni o se il tuo ricorso non andasse a buon fine, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.
Cordialmente,
https://pay.amazon.it

Comunicazione 2:

il tuo account è attualmente in un periodo di ricorso di 30 giorni e non è idoneo alla riattivazione o alla ricezione di fondi. Ti invitiamo a inviare un ricorso per i tuoi fondi.

Cosa succede se non presento alcun ricorso?
Se il tuo ricorso per i fondi non è andato a buon fine o decidi di non presentare alcun ricorso entro 30 giorni, alcuni o tutti i tuoi fondi saranno trattenuti nel tuo account.

Come si presenta un ricorso?
Invia il tuo ricorso all’indirizzo disbursement-appeals@amazon.it. Un ricorso andato a buon fine risolverà tutte le violazioni della politica che hanno generato la perdita della tua possibilità di vendere su Amazon.

I dettagli su tutte le violazioni della politica possono essere trovati nella tua e-mail o visualizzando la pagina Notifiche nella sezione Performance del Seller Central: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/customer-experience/perf-notifications.html.

Eventuali future richieste di fondi che invierai ad Amazon potrebbero essere considerate come il tuo ricorso finale.
Cordialmente,
https://pay.amazon.it

Aggiungo che mi sono arrivate varie email dove si chiedeva di saldare le commissioni venditore a mio debito, che però non ho pagato perchè il mio saldo congelato è ben superiore a quelle commissioni, quindi non so se ho fatto bene o meno, ma ho deciso di aspettare a pagare le commissioni, lo vorrei fare quando mi rimanderanno i miei fondi congelati.

Ora chiedo a voi del forum come dovrei muovermi, cosa dovrei scrivere nella mail ad Amazon e cosa dovrei allegare. Io ho le fatture di acquisto di tutti i prodotti, ho i certificati di conformità validi in europa e anche gli screen della logistica che dimostra che i reclami sono stati fatti prima di ricevere la merce. Ho gli screen e i codici ordine associati ai venditori Ali originali, detentori dei marchi dei prodotti che ho venduto. Forse Amazon vuole una cosa che ancora non ho: un documento che attesta che quel negozio Ali detiene quel marchio? Anche se lo stesso marchio, su Amazon vende per conto suo e consiglia a tutti gli acquirenti di acquistare solo prodotti provenienti dalla fonte che indica appunto il nome negozio da cui ho comprato io. Ho letto anche di reclami da inviare alle associazioni italiane per far multare Amazon, è una opzione fattibile? Dovrei citarla nella email ad Amazon? Spero che possiate aiutarmi. Cmq veramente una fatica immane poter comunicare o poter gestire questo amazon seller marketplace. Assurdo.

Tag:Espansione internazionale, Segnalazioni
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Ciao,

noi abbiamo l’account bloccato dal 2 gennaio. Ieri abbiamo richiesto il pagamento dei fondi perchè se questo è Amazon non intendiamo più lavorarci. Anche noi caso simile con competitors che hanno segnalato falsi i nostri oggetti (marchi non registrati e disegni di libero utilizzo).
Abbiamo scritto al reparto dei pagamenti dopo aver per 3 mesi il nostro account manager e un legale specializzato sul diritto d’autore tentato in ogni modo di farci sbloccare l’account ma il team performance non ha voluto sentire ragioni (veramente non ci hanno nemmeno risposto).
Non ricevevamo risposta dal reparto tanto che oggi pomeriggio abbiamo iniziato a tartassarli di e-mail una dietro l’altra a ripetizione. Finalmente arriva una risposta da Amazon COPIA/INCOLLA della tua comunicazione 1.

I fondi che ci devono sono circa 65 mila euro non noccioline. E possono tenere tutto loro per un prodotto di cui avremo venduto 3-400 euro in tutto??? E’ una cosa super illegale.

Vorrei sapere se qualcuno nelle nostre condizioni ha avuto modo di rivedere i propri soldi sudati e lavorati.

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Non ricevevamo risposta dal reparto tanto che oggi pomeriggio abbiamo iniziato a tartassarli di e-mail una dietro l’altra a ripetizione. Finalmente arriva una risposta da Amazon COPIA/INCOLLA della tua comunicazione 1.

I fondi che ci devono sono circa 65 mila euro non noccioline. E possono tenere tutto loro per un prodotto di cui avremo venduto 3-400 euro in tutto??? E’ una cosa super illegale.

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Abbiamo scritto al reparto dei pagamenti dopo aver per 3 mesi il nostro account manager e un legale specializzato sul diritto d’autore tentato in ogni modo di farci sbloccare l’account ma il team performance non ha voluto sentire ragioni (veramente non ci hanno nemmeno risposto).
Non ricevevamo risposta dal reparto tanto che oggi pomeriggio abbiamo iniziato a tartassarli di e-mail una dietro l’altra a ripetizione. Finalmente arriva una risposta da Amazon COPIA/INCOLLA della tua comunicazione 1.

I fondi che ci devono sono circa 65 mila euro non noccioline. E possono tenere tutto loro per un prodotto di cui avremo venduto 3-400 euro in tutto??? E’ una cosa super illegale.

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