Indirizzo errato del cliente e garanzia a-z a sfavore
Buonasera abbiamo spedito un pacco all'indirizzo indicato dal cliente,ma l'indirizzo fornito era errato piu precisamente era errato il CAP,contatto l'assistenza e spiego la problematica,loro mi rispondono che devo sbrigarmela da solo,ok lo faccio,ma tutto questo ha un costo per me(costi di dirottamento)per l'esattezza come se facessi un altra spedizione in quanto essendo sbagliato il cap era proprio un altra la filiale di consegna,provano a consegnare per la terza volta,ma anche stavolta niente,ricontatto l'assistenza e spiego che ora il pacco essendo stati effettuati 3 tentativi tornerà a me,a questo punto chiedo come funziona per rimborsare il cliente visto che comunque io avevo sostenuto spese doppie di spedizione,e loro mi dicono che posso tranquillamente trattenere le spese di spedizione sostenute ed effettuare il rimborso parziale.
Il cliente apre un rimborso con garanzia A-Z e riceve il tortale del rimborso anche se l'assistenza mi aveva detto tutt'altro ora oltre ad aver perso la vendita,mi ritrovo anche ad aver pagato 2 volte la spedizione per un errore non mio,possibile che non c'è nessuna tutela per noi venditori,ma solo obblighi?
@Minerva_Amazon
Indirizzo errato del cliente e garanzia a-z a sfavore
Buonasera abbiamo spedito un pacco all'indirizzo indicato dal cliente,ma l'indirizzo fornito era errato piu precisamente era errato il CAP,contatto l'assistenza e spiego la problematica,loro mi rispondono che devo sbrigarmela da solo,ok lo faccio,ma tutto questo ha un costo per me(costi di dirottamento)per l'esattezza come se facessi un altra spedizione in quanto essendo sbagliato il cap era proprio un altra la filiale di consegna,provano a consegnare per la terza volta,ma anche stavolta niente,ricontatto l'assistenza e spiego che ora il pacco essendo stati effettuati 3 tentativi tornerà a me,a questo punto chiedo come funziona per rimborsare il cliente visto che comunque io avevo sostenuto spese doppie di spedizione,e loro mi dicono che posso tranquillamente trattenere le spese di spedizione sostenute ed effettuare il rimborso parziale.
Il cliente apre un rimborso con garanzia A-Z e riceve il tortale del rimborso anche se l'assistenza mi aveva detto tutt'altro ora oltre ad aver perso la vendita,mi ritrovo anche ad aver pagato 2 volte la spedizione per un errore non mio,possibile che non c'è nessuna tutela per noi venditori,ma solo obblighi?
@Minerva_Amazon
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_w564sR6YCFMKr e grazie dei dati.
Ho provato a chiedere una revisione del tuo caso.
Appena ho una risposta ti faccio sapere,
buona giornata!
0 risposte
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Scusami ma se si tratta di un'altra filiale del corrieri vuol dire che non parliamo di un altro paesino e 2 3 km di distanza,ma molto più distante.
Non hai nessun allert da parte del corriere quanto il paese o città indicata non corrisponde al CAP?
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_w564sR6YCFMKr e grazie del messaggio.
Puoi fornirmi per cortesia il numero di ordine e l'ID della pratica dell'assistenza così posso controllare?
Rimango in attesa di tue notizie,
buona giornata!
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Queste cose sono all'ordine del giorno sia con spedizioni a gestione venditore che anche FBA. Cosa c'è da sorprendersi? Niente! Ogni giorno ci sono giacenze e dirottamenti a pagamento per errori dei Clienti. Quando mai si può addebitare un Cliente per esempio su una spedizione rifiutata o non consegnata? Il rimborso al Cliente Amazon è sempre totale ed i costi sono sempre a carico del Venditore.
Seller_Dk1M1xzGKXIAG
Benvenuto nel mondo di Amazon,
Il cliente dichiara il pacco come non ricevuto? Tu fornisci ad Amazon la prova di consegna del corriere? Amazon rimborsa il cliente che si tiene soldi, prodotto, e mezza bile che ti sei mangiato.
A noi sono gia' 3 i pacchi con garanzie dalla A alla Z in cui ci hanno rubato soldi e prodotto gia' negli ultimi 3 mesi, e nonostante abbiamo fornito le prove e la documentazione Amazon ha regalato tutto al cliente, per 3 volte. Nonostante i nostri reclami e le chiamate.
In spagna e' cosi' frequente che abbiamo rimosso tutti i prodotti e messo in ferie il negozio, e tolto la spagna dai paesi serviti, e se ci ordinano dalla spagna annulliamo l'ordine.
Gli spagnoli che vogliono comprare da noi da oggi o lo fanno sul nostro sito o possono andare a quel paese. Basta con i furti autorizzati per quanto ci riguarda.
Ringraziamo chi permette ai clienti di truffarci.
Per non parlare del fatto che non rendono obbligatori i dati di spedizione, e i clienti possono non mettere il civico, non mettere il cognome. o mettere una serie di lettere a caso. Cosi' poi' e' piu' facile dichiarare di non aver ricevuto i prodotti.
@Minerva_Amazondovreste rivedere un po' di cose. Va bene tutelare il cliente, ma non regalargli soldi nostri nonostante le prove di consegna fornite facendogli tenere soldi e prodotto.