Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_81QdV0XgYmbVN

Vendite Natalizie: MA E' DAVVERO DICEMBRE? Crisi nera.

Mai un Natale cosi negli ultimi 10 anni. Vendite sicuramente aumentate rispetto a novembre ma siamo su livelli ridicoli.

L'anno scorso il clou è arrivato nella settimana dal 11 al 18 ma per quanto possa andare bene (e magari sui livelli dell'anno scorso - più una speranza che una realtà) mai si recupererà il non venduto di queste settimane.

Non c'era il tempo nemmeno di andare in bagno invece stiamo qui a scrivere sul forum? A voi come va?

1164 visualizzazioni
26 risposte
Tag:Gestito dal venditore
110
Rispondi
user profile
Seller_81QdV0XgYmbVN

Vendite Natalizie: MA E' DAVVERO DICEMBRE? Crisi nera.

Mai un Natale cosi negli ultimi 10 anni. Vendite sicuramente aumentate rispetto a novembre ma siamo su livelli ridicoli.

L'anno scorso il clou è arrivato nella settimana dal 11 al 18 ma per quanto possa andare bene (e magari sui livelli dell'anno scorso - più una speranza che una realtà) mai si recupererà il non venduto di queste settimane.

Non c'era il tempo nemmeno di andare in bagno invece stiamo qui a scrivere sul forum? A voi come va?

Tag:Gestito dal venditore
110
1164 visualizzazioni
26 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Gli analisti parlano di "acquirenti prudenti" per descrivere il calo dei consumi nel quarto trimestre.

I centri commerciali hanno giocato d'anticipo con buoni acquisto e carte cash back già da ottobre, liberi da costi aggiuntivi di spedizione, commisione, resi hanno veicolato sconti reali del 20-30% , I bcon l'opportunità di recuperare ampiamente dato che i buoni sono spendibili solo nei loro store.

Amazon ha reagito con una battage pubblicitario massiccio per il Black Friday, che però ha soffocato le vendite di ottobre, iniziato l'evento, i consumatori insoddisfatti degli sconti hanno atteso fino agli ultimi due giorni nella speranza di cogliere le migliori offerte.

Logistica in affanno con consegna 4-10 giorni (per alcuni articoli addirittura metà gennaio) e conseguente penalizzazione per i venditori FBM che si sono ritrovati con tempi di evasione allungati che non rispecchiano le impostazioni.

A completare la scena, il clima di tensione creato dagli scioperi nel settore logistico, con la stampa pronta a titoloni allarmistici "e-commerce in ginocchio" o "niente regali per gli acquisti online".

132
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Io sto a leggerti e a risponderti. Vendite ridicole, da pianto

80
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

novembre pessimo, dicembre di certo non è iniziato meglio. Si alterna qualche vendita sporadica, soprattutto di sera, ad ore e ore e perfino giorni di totale fermo, tipo adesso che sto scrivendo. Sarà che vendiamo libri, ma leggo che non sono il solo. Aumentare gli sconti significherebbe lavorare in perdita, a questo aggiungici anche la lentezza dei corrieri per via del periodo natalizio, e gli scioperi, ed è la tempesta perfetta.

50
user profile
Seller_lUttZvfFNBt3q
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credo che dipenda molto dal tipo di prodotti che vendiamo. Le mie vendite sono ok, in passato ho avuto vendite migliori ma ho anche avuto vendite peggiori. I mesi estivi di quest'anno sono stati i migliori per me finora negli ultimi 4 anni

20
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

confermo il calo del 70% di vendite rispetto all'anno scorso.

tutto e aumentato noi non abbiamo aumentato ma il mercato di amazon non reagisce.

60
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credevo fosse solo una cosa mia , facevo dove sto sbagliando ? Fino a tutto ottobre venduto bene,crollo a novembre .. speravo in dicembre ... un pò meglio ma non sembra che manchino 2 settimane a natale.Amazon non è più conveniente come qualche anno fa , se vende ancora e grazie tutto quello che fa per stra-favorire il cliente ad ogni costo ( i nostri )

51
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Anche noi abbiamo lo stesso problema delle date di spedizioni allungate. Se spedisci oggi arriva tra 10 giorni, cosa impossibile!!!! La consegna express non viene per niente mostrata e una sponsorizzazione creata non appare per niente.

Ho contattato i giorni scorsi l'assistenza, mi è stato riferito che si, effettivamente vi è un errore, ad oggi non ho avuto ancora risposte e risoluzioni.

00
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

.... Finiti tempi d oro commercio online, poi figurati qui,... te lo dice uno che vende online dal 2000,... anni d oro,... finito tempo di giochi,.. ritorna il negozio fisico,... io ci stò pensando seriamente,.. diversificare i canali di vendita questa è la soluzione,.. e il peggio deve ancora arrivare,.. aspettiamo il 13 dicembre 2024,....

31
user profile
Seller_lhGT0LeYI5ism
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Fino a 10 giorni fa mi sarei lamentato anche io, invece nell'ultima settimana (e negli ultimi 2-3 giorni soprattutto) stiamo facendo numeri altissimi, e lo stesso sta succedendo ai nostri competitor e ai nostri fornitori. Sono tutti in affanno e anche i corrieri che vengono a consegnare / ritirare hanno i camion pienissimi e non hanno un attimo per respirare. E' come se si fosse concentrato tutto nell'ultima settimana.

In ogni caso il calo rispetto agli anni scorsi è evidente ed esiste.

10
user profile
Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

io like to like 2023/2024 sono più 15% non posso lamentarmi parlo di dicembre su dicembre il mese di novembre ho chiuso sempre in aumento. Considerate che la GDO non vende a margine e da ex Unieuro vi garantisco che qui il margine è superiore

Ad majora

10
user profile
Seller_81QdV0XgYmbVN

Vendite Natalizie: MA E' DAVVERO DICEMBRE? Crisi nera.

Mai un Natale cosi negli ultimi 10 anni. Vendite sicuramente aumentate rispetto a novembre ma siamo su livelli ridicoli.

L'anno scorso il clou è arrivato nella settimana dal 11 al 18 ma per quanto possa andare bene (e magari sui livelli dell'anno scorso - più una speranza che una realtà) mai si recupererà il non venduto di queste settimane.

Non c'era il tempo nemmeno di andare in bagno invece stiamo qui a scrivere sul forum? A voi come va?

1164 visualizzazioni
26 risposte
Tag:Gestito dal venditore
110
Rispondi
user profile
Seller_81QdV0XgYmbVN

Vendite Natalizie: MA E' DAVVERO DICEMBRE? Crisi nera.

Mai un Natale cosi negli ultimi 10 anni. Vendite sicuramente aumentate rispetto a novembre ma siamo su livelli ridicoli.

L'anno scorso il clou è arrivato nella settimana dal 11 al 18 ma per quanto possa andare bene (e magari sui livelli dell'anno scorso - più una speranza che una realtà) mai si recupererà il non venduto di queste settimane.

Non c'era il tempo nemmeno di andare in bagno invece stiamo qui a scrivere sul forum? A voi come va?

Tag:Gestito dal venditore
110
1164 visualizzazioni
26 risposte
Rispondi
user profile

Vendite Natalizie: MA E' DAVVERO DICEMBRE? Crisi nera.

di Seller_81QdV0XgYmbVN

Mai un Natale cosi negli ultimi 10 anni. Vendite sicuramente aumentate rispetto a novembre ma siamo su livelli ridicoli.

L'anno scorso il clou è arrivato nella settimana dal 11 al 18 ma per quanto possa andare bene (e magari sui livelli dell'anno scorso - più una speranza che una realtà) mai si recupererà il non venduto di queste settimane.

Non c'era il tempo nemmeno di andare in bagno invece stiamo qui a scrivere sul forum? A voi come va?

Tag:Gestito dal venditore
110
1164 visualizzazioni
26 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Gli analisti parlano di "acquirenti prudenti" per descrivere il calo dei consumi nel quarto trimestre.

I centri commerciali hanno giocato d'anticipo con buoni acquisto e carte cash back già da ottobre, liberi da costi aggiuntivi di spedizione, commisione, resi hanno veicolato sconti reali del 20-30% , I bcon l'opportunità di recuperare ampiamente dato che i buoni sono spendibili solo nei loro store.

Amazon ha reagito con una battage pubblicitario massiccio per il Black Friday, che però ha soffocato le vendite di ottobre, iniziato l'evento, i consumatori insoddisfatti degli sconti hanno atteso fino agli ultimi due giorni nella speranza di cogliere le migliori offerte.

Logistica in affanno con consegna 4-10 giorni (per alcuni articoli addirittura metà gennaio) e conseguente penalizzazione per i venditori FBM che si sono ritrovati con tempi di evasione allungati che non rispecchiano le impostazioni.

A completare la scena, il clima di tensione creato dagli scioperi nel settore logistico, con la stampa pronta a titoloni allarmistici "e-commerce in ginocchio" o "niente regali per gli acquisti online".

132
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Io sto a leggerti e a risponderti. Vendite ridicole, da pianto

80
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

novembre pessimo, dicembre di certo non è iniziato meglio. Si alterna qualche vendita sporadica, soprattutto di sera, ad ore e ore e perfino giorni di totale fermo, tipo adesso che sto scrivendo. Sarà che vendiamo libri, ma leggo che non sono il solo. Aumentare gli sconti significherebbe lavorare in perdita, a questo aggiungici anche la lentezza dei corrieri per via del periodo natalizio, e gli scioperi, ed è la tempesta perfetta.

50
user profile
Seller_lUttZvfFNBt3q
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credo che dipenda molto dal tipo di prodotti che vendiamo. Le mie vendite sono ok, in passato ho avuto vendite migliori ma ho anche avuto vendite peggiori. I mesi estivi di quest'anno sono stati i migliori per me finora negli ultimi 4 anni

20
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

confermo il calo del 70% di vendite rispetto all'anno scorso.

tutto e aumentato noi non abbiamo aumentato ma il mercato di amazon non reagisce.

60
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credevo fosse solo una cosa mia , facevo dove sto sbagliando ? Fino a tutto ottobre venduto bene,crollo a novembre .. speravo in dicembre ... un pò meglio ma non sembra che manchino 2 settimane a natale.Amazon non è più conveniente come qualche anno fa , se vende ancora e grazie tutto quello che fa per stra-favorire il cliente ad ogni costo ( i nostri )

51
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Anche noi abbiamo lo stesso problema delle date di spedizioni allungate. Se spedisci oggi arriva tra 10 giorni, cosa impossibile!!!! La consegna express non viene per niente mostrata e una sponsorizzazione creata non appare per niente.

Ho contattato i giorni scorsi l'assistenza, mi è stato riferito che si, effettivamente vi è un errore, ad oggi non ho avuto ancora risposte e risoluzioni.

00
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

.... Finiti tempi d oro commercio online, poi figurati qui,... te lo dice uno che vende online dal 2000,... anni d oro,... finito tempo di giochi,.. ritorna il negozio fisico,... io ci stò pensando seriamente,.. diversificare i canali di vendita questa è la soluzione,.. e il peggio deve ancora arrivare,.. aspettiamo il 13 dicembre 2024,....

31
user profile
Seller_lhGT0LeYI5ism
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Fino a 10 giorni fa mi sarei lamentato anche io, invece nell'ultima settimana (e negli ultimi 2-3 giorni soprattutto) stiamo facendo numeri altissimi, e lo stesso sta succedendo ai nostri competitor e ai nostri fornitori. Sono tutti in affanno e anche i corrieri che vengono a consegnare / ritirare hanno i camion pienissimi e non hanno un attimo per respirare. E' come se si fosse concentrato tutto nell'ultima settimana.

In ogni caso il calo rispetto agli anni scorsi è evidente ed esiste.

10
user profile
Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

io like to like 2023/2024 sono più 15% non posso lamentarmi parlo di dicembre su dicembre il mese di novembre ho chiuso sempre in aumento. Considerate che la GDO non vende a margine e da ex Unieuro vi garantisco che qui il margine è superiore

Ad majora

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Gli analisti parlano di "acquirenti prudenti" per descrivere il calo dei consumi nel quarto trimestre.

I centri commerciali hanno giocato d'anticipo con buoni acquisto e carte cash back già da ottobre, liberi da costi aggiuntivi di spedizione, commisione, resi hanno veicolato sconti reali del 20-30% , I bcon l'opportunità di recuperare ampiamente dato che i buoni sono spendibili solo nei loro store.

Amazon ha reagito con una battage pubblicitario massiccio per il Black Friday, che però ha soffocato le vendite di ottobre, iniziato l'evento, i consumatori insoddisfatti degli sconti hanno atteso fino agli ultimi due giorni nella speranza di cogliere le migliori offerte.

Logistica in affanno con consegna 4-10 giorni (per alcuni articoli addirittura metà gennaio) e conseguente penalizzazione per i venditori FBM che si sono ritrovati con tempi di evasione allungati che non rispecchiano le impostazioni.

A completare la scena, il clima di tensione creato dagli scioperi nel settore logistico, con la stampa pronta a titoloni allarmistici "e-commerce in ginocchio" o "niente regali per gli acquisti online".

132
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Gli analisti parlano di "acquirenti prudenti" per descrivere il calo dei consumi nel quarto trimestre.

I centri commerciali hanno giocato d'anticipo con buoni acquisto e carte cash back già da ottobre, liberi da costi aggiuntivi di spedizione, commisione, resi hanno veicolato sconti reali del 20-30% , I bcon l'opportunità di recuperare ampiamente dato che i buoni sono spendibili solo nei loro store.

Amazon ha reagito con una battage pubblicitario massiccio per il Black Friday, che però ha soffocato le vendite di ottobre, iniziato l'evento, i consumatori insoddisfatti degli sconti hanno atteso fino agli ultimi due giorni nella speranza di cogliere le migliori offerte.

Logistica in affanno con consegna 4-10 giorni (per alcuni articoli addirittura metà gennaio) e conseguente penalizzazione per i venditori FBM che si sono ritrovati con tempi di evasione allungati che non rispecchiano le impostazioni.

A completare la scena, il clima di tensione creato dagli scioperi nel settore logistico, con la stampa pronta a titoloni allarmistici "e-commerce in ginocchio" o "niente regali per gli acquisti online".

132
Rispondi
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Io sto a leggerti e a risponderti. Vendite ridicole, da pianto

80
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Io sto a leggerti e a risponderti. Vendite ridicole, da pianto

80
Rispondi
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

novembre pessimo, dicembre di certo non è iniziato meglio. Si alterna qualche vendita sporadica, soprattutto di sera, ad ore e ore e perfino giorni di totale fermo, tipo adesso che sto scrivendo. Sarà che vendiamo libri, ma leggo che non sono il solo. Aumentare gli sconti significherebbe lavorare in perdita, a questo aggiungici anche la lentezza dei corrieri per via del periodo natalizio, e gli scioperi, ed è la tempesta perfetta.

50
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

novembre pessimo, dicembre di certo non è iniziato meglio. Si alterna qualche vendita sporadica, soprattutto di sera, ad ore e ore e perfino giorni di totale fermo, tipo adesso che sto scrivendo. Sarà che vendiamo libri, ma leggo che non sono il solo. Aumentare gli sconti significherebbe lavorare in perdita, a questo aggiungici anche la lentezza dei corrieri per via del periodo natalizio, e gli scioperi, ed è la tempesta perfetta.

50
Rispondi
user profile
Seller_lUttZvfFNBt3q
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credo che dipenda molto dal tipo di prodotti che vendiamo. Le mie vendite sono ok, in passato ho avuto vendite migliori ma ho anche avuto vendite peggiori. I mesi estivi di quest'anno sono stati i migliori per me finora negli ultimi 4 anni

20
user profile
Seller_lUttZvfFNBt3q
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credo che dipenda molto dal tipo di prodotti che vendiamo. Le mie vendite sono ok, in passato ho avuto vendite migliori ma ho anche avuto vendite peggiori. I mesi estivi di quest'anno sono stati i migliori per me finora negli ultimi 4 anni

20
Rispondi
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

confermo il calo del 70% di vendite rispetto all'anno scorso.

tutto e aumentato noi non abbiamo aumentato ma il mercato di amazon non reagisce.

60
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

confermo il calo del 70% di vendite rispetto all'anno scorso.

tutto e aumentato noi non abbiamo aumentato ma il mercato di amazon non reagisce.

60
Rispondi
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credevo fosse solo una cosa mia , facevo dove sto sbagliando ? Fino a tutto ottobre venduto bene,crollo a novembre .. speravo in dicembre ... un pò meglio ma non sembra che manchino 2 settimane a natale.Amazon non è più conveniente come qualche anno fa , se vende ancora e grazie tutto quello che fa per stra-favorire il cliente ad ogni costo ( i nostri )

51
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Credevo fosse solo una cosa mia , facevo dove sto sbagliando ? Fino a tutto ottobre venduto bene,crollo a novembre .. speravo in dicembre ... un pò meglio ma non sembra che manchino 2 settimane a natale.Amazon non è più conveniente come qualche anno fa , se vende ancora e grazie tutto quello che fa per stra-favorire il cliente ad ogni costo ( i nostri )

51
Rispondi
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Anche noi abbiamo lo stesso problema delle date di spedizioni allungate. Se spedisci oggi arriva tra 10 giorni, cosa impossibile!!!! La consegna express non viene per niente mostrata e una sponsorizzazione creata non appare per niente.

Ho contattato i giorni scorsi l'assistenza, mi è stato riferito che si, effettivamente vi è un errore, ad oggi non ho avuto ancora risposte e risoluzioni.

00
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Anche noi abbiamo lo stesso problema delle date di spedizioni allungate. Se spedisci oggi arriva tra 10 giorni, cosa impossibile!!!! La consegna express non viene per niente mostrata e una sponsorizzazione creata non appare per niente.

Ho contattato i giorni scorsi l'assistenza, mi è stato riferito che si, effettivamente vi è un errore, ad oggi non ho avuto ancora risposte e risoluzioni.

00
Rispondi
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

.... Finiti tempi d oro commercio online, poi figurati qui,... te lo dice uno che vende online dal 2000,... anni d oro,... finito tempo di giochi,.. ritorna il negozio fisico,... io ci stò pensando seriamente,.. diversificare i canali di vendita questa è la soluzione,.. e il peggio deve ancora arrivare,.. aspettiamo il 13 dicembre 2024,....

31
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

.... Finiti tempi d oro commercio online, poi figurati qui,... te lo dice uno che vende online dal 2000,... anni d oro,... finito tempo di giochi,.. ritorna il negozio fisico,... io ci stò pensando seriamente,.. diversificare i canali di vendita questa è la soluzione,.. e il peggio deve ancora arrivare,.. aspettiamo il 13 dicembre 2024,....

31
Rispondi
user profile
Seller_lhGT0LeYI5ism
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Fino a 10 giorni fa mi sarei lamentato anche io, invece nell'ultima settimana (e negli ultimi 2-3 giorni soprattutto) stiamo facendo numeri altissimi, e lo stesso sta succedendo ai nostri competitor e ai nostri fornitori. Sono tutti in affanno e anche i corrieri che vengono a consegnare / ritirare hanno i camion pienissimi e non hanno un attimo per respirare. E' come se si fosse concentrato tutto nell'ultima settimana.

In ogni caso il calo rispetto agli anni scorsi è evidente ed esiste.

10
user profile
Seller_lhGT0LeYI5ism
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

Fino a 10 giorni fa mi sarei lamentato anche io, invece nell'ultima settimana (e negli ultimi 2-3 giorni soprattutto) stiamo facendo numeri altissimi, e lo stesso sta succedendo ai nostri competitor e ai nostri fornitori. Sono tutti in affanno e anche i corrieri che vengono a consegnare / ritirare hanno i camion pienissimi e non hanno un attimo per respirare. E' come se si fosse concentrato tutto nell'ultima settimana.

In ogni caso il calo rispetto agli anni scorsi è evidente ed esiste.

10
Rispondi
user profile
Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

io like to like 2023/2024 sono più 15% non posso lamentarmi parlo di dicembre su dicembre il mese di novembre ho chiuso sempre in aumento. Considerate che la GDO non vende a margine e da ex Unieuro vi garantisco che qui il margine è superiore

Ad majora

10
user profile
Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_81QdV0XgYmbVN

io like to like 2023/2024 sono più 15% non posso lamentarmi parlo di dicembre su dicembre il mese di novembre ho chiuso sempre in aumento. Considerate che la GDO non vende a margine e da ex Unieuro vi garantisco che qui il margine è superiore

Ad majora

10
Rispondi