Mega Truffa Amazon
Buonasera,
Ho inviato 120 unità del valore di 600 euro alla logistica I primi giorni di Febbraio 2019.
Il sistema mi ha caricato solo 69 unità.
Dopo due mesi di lotta ne hanno caricate altre 51.
Ho messo i prodotti in vendita e me li hanno bloccati subito a Marzo 2019.
Ho dunque chiesto un ordine di rimozione per avere tutto indietro.
Dopo 60 giorni di Battaglia con il Call Center mi hanno detto che hanno inviato il pacco.
Dopo 20 giorni non è arrivato nulla, oggi mi hanno contattato per dirmi che l hanno perso.
Mi hanno proposto un rimborso di 132 euro.
Io ne ho spesi 600 e loro me ne danno 132 perdendo i prodotti. La causa è una commissione di 13.39 euro a prodotto.
Avevo impostato la vendita a 25 euro ma loro lo valutano 15.
Com è possibile non recuperare nemmeno le spese?
Mega Truffa Amazon
Buonasera,
Ho inviato 120 unità del valore di 600 euro alla logistica I primi giorni di Febbraio 2019.
Il sistema mi ha caricato solo 69 unità.
Dopo due mesi di lotta ne hanno caricate altre 51.
Ho messo i prodotti in vendita e me li hanno bloccati subito a Marzo 2019.
Ho dunque chiesto un ordine di rimozione per avere tutto indietro.
Dopo 60 giorni di Battaglia con il Call Center mi hanno detto che hanno inviato il pacco.
Dopo 20 giorni non è arrivato nulla, oggi mi hanno contattato per dirmi che l hanno perso.
Mi hanno proposto un rimborso di 132 euro.
Io ne ho spesi 600 e loro me ne danno 132 perdendo i prodotti. La causa è una commissione di 13.39 euro a prodotto.
Avevo impostato la vendita a 25 euro ma loro lo valutano 15.
Com è possibile non recuperare nemmeno le spese?
0 risposte
Seller_HYm0TKU2RqBD2
quello che farei io è consultarmi subito con un legale. il quale valuterà le opportune prove e andrà in causa.
queste grandi compagnie nn possono perdere tempo a star dietro a cause del genere quindi cercano di chiuderle subito. Io gli citerei per danni, truffa e abuso di potere. in queste circostanze se dovesse vincere la causa(cosa al 95% probabile in presenza di prove a suo favore) andrebbe non solo a recuperare il tutto, ma anche a guadagnarci!!
Seller_GTNsMMP2PSk7q
600 € per 120 unità vuol dire che le hai acquistate a 5 € per unità presumo!
Amazon ti sta proponendo un rimborso di quasi 12 € a prodotto, il problema non è sull’importo della valutazione che fa amazon sul tuo prodotto, ma sul numero di unità che ti sta rimborsando, che da come la stai proponendo tu ammonta a sole 11 unità
Dovresti semplicemente chiedere ad Amazon di rivalutare il rimborso in essere, sul corretto numero di unità che sono state smarrite.
Il rimborso che ti fanno è di valore corretto, è il numero di unità che non è valido
Spero di esserti stato di aiuto.
Puoi aprire un caso, in cui incolli il numero di ordine di rimozione (quello che è stato smarrito) e richiedi adeguato rimborso che si calcola (prezzo medio di vendita su tutti i market places (detratto della percentuale sulla vendita amazon in funzione della categoria di prodotto) - costi di commissione logistica (13,39) x n unità effettivamente presenti nell’ordine di restituzione.
Penso proprio che di 120 unità inviate qualcosa l’avrai pure venduta, quindi non puoi calcolare e imputare il prezzo su tutte le unità ma solo su quelle effettivamente in restituzione
Se poi avevi inviato 120 unità e non ne avevi venduta nessuna, il problema sta proprio alla fonte di invio di un prodotto (che se ti hanno bloccato ci sarà pure un perche)
Spero di averti aiutato
Seller_Je3dkbOjV7BW2
beato te a me su piu di 200 euro + la spedizione per inviare la merce, me ne hanno rimborsato 20 euro
Seller_qGErgEW0NIdYn
l’invio in logistica di “Sigari, sigarette, sigarette elettroniche e relativi accessori, kit e ricariche, con o senza nicotina. Il divieto comprende anche tabacco e sigarette a base di erbe.”
è vietato come da regolamento. Il blocco immediato è dovuto a quello.
Sui rimborsi ha ragione Tipiliano , così non è facile rispondere senza ulteriori dettagli.
saluti
Seller_muUKzTBK6cMl2
Chiariamo.
Ho spedito 120 unita alla logistica a Febbraio 2019.
Dopo 30 giorni circa il prodotto era ancora “non attivo”. Siamo ad aprile 2019.
Ho contattato il supporto, mi hanno detto che il prodotto riportava la scritta Apple e non poteva essere venduto. ( ed è giusto)
Ho chiesto scusa ed ho inoltrato la rikiesta di rimozione. Dopo 30 giorni circa di attesa mi dicono che hanno trovato solo 69 unità delle 120.
Attendo fino al 2 Maggio 2019 e li contatto.
Mi dicono di aver trovato tutto e iniziano le procedure per mandare le 120 unità.
Il 23 Maggio mi dicono che le 120 unità sono state spedite al mio indirizzo e mi danno un Tracking Number che non funziona. Li ricontatto e mi dicono che la consegna al mio indirizzo è prevista per il 1 Giugno.
Non è arrivato nulla, vado quindi il 12 Giugno alla sede SDA della mia città. Non risulta nulla.
Li contatto e mi dicono che hanno perso le unità.
Dopo 2 ore mi ritrovo 93 euro sul conto Amazon Seller perché invece dei 132 che dovevano darmi, hanno tenuto le spese di spedizione.
Morale della favola.
Ho inviato 120 unita per un valore ( con fattura) di 600 euro circa.
Non li trovano più e mi danno 132 euro - 36 di spedizione.
Totale sul mio conto 93.46 euro.
Saró ignorante a me sembra molto, molto, molto, ingiusto.
Sarà la Politica di Amazon ma credo sia cmq sbagliata.
Io vorrei almeno avere i soldi sulla fattura per ogni unità.
Seller_GTNsMMP2PSk7q
Ma soprattutto quale prodotto apple costa solo 5 €
Seller_muUKzTBK6cMl2
NON sono prodotti Apple.
Nella descrizione c’era scritto compatibile con Apple.
Io li ho messi a 25 euro.
Prezzo medio di mercato è di 15 euro dice Amazon.
Io non voglio soldi regalati da nessuno.
Ma credo che il prezzo della fattura dovrebbero darmelo.
Seller_26o6gnJUxKmvA
In riferimento alla “spedizione” fantasma chiedi che ti venga inviato un adeguato piano di azione affinchè non si ripresenti il problema … ed assicura che verrà preso in considerazione ! l’avesse fatto un venditore era già in ginocchio sui ceci in sala mensa …