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Seller_UUksAdbdj0YMw

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Buongiorno
amazon mi ha bloccata l’ account e non riesco più a farmelo riattivare.
Secondo amazon ho venduto prodotti che potrebbero essere contraffatti, nonostante ho inviato diverse email allegando copie delle fatture e spiegando dettagliatamente la questione … questa è stata l’ultima risposta di amazon:

abbiamo ricevuto la sua richiesta ma non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare il suo account.
_ _
Perché ho ricevuto questo messaggio?
Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come già le avevamo richiesto, per risolvere i problemi relativi al suo account. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine.
_ _
E adesso?
Il suo account resterà disattivato. I fondi eventualmente presenti sul suo conto saranno disponibili dopo la detrazione degli importi pagati per eventuali reclami di Garanzia dalla A alla Z o chargeback relativi ai suoi ordini. Questa procedura richiede in genere circa 90 giorni, ma in alcuni casi i fondi potrebbero essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. A seconda dello stato e delle attività del suo account, potrebbe essere necessario completare un’ulteriore verifica prima che i fondi possano essere rilasciati. I fondi possono essere trattenuti se Amazon stabilisce che il suo account è stato utilizzato per vendere prodotti non autentici o vietati, commettere truffe o intraprendere altre attività illegali o offensive.
_ _
Può visualizzare il saldo e le informazioni di pagamento nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande al riguardo, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it.

come posso risolvere è già un mese che ci sto provando senza risultati
altra domanda se non riesco posso registrarmi nuovamente o sarò bandita definitivamente?
grazie

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amazon mi ha bloccata l’ account e non riesco più a farmelo riattivare.
Secondo amazon ho venduto prodotti che potrebbero essere contraffatti, nonostante ho inviato diverse email allegando copie delle fatture e spiegando dettagliatamente la questione … questa è stata l’ultima risposta di amazon:

abbiamo ricevuto la sua richiesta ma non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare il suo account.
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Perché ho ricevuto questo messaggio?
Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come già le avevamo richiesto, per risolvere i problemi relativi al suo account. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine.
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Il suo account resterà disattivato. I fondi eventualmente presenti sul suo conto saranno disponibili dopo la detrazione degli importi pagati per eventuali reclami di Garanzia dalla A alla Z o chargeback relativi ai suoi ordini. Questa procedura richiede in genere circa 90 giorni, ma in alcuni casi i fondi potrebbero essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. A seconda dello stato e delle attività del suo account, potrebbe essere necessario completare un’ulteriore verifica prima che i fondi possano essere rilasciati. I fondi possono essere trattenuti se Amazon stabilisce che il suo account è stato utilizzato per vendere prodotti non autentici o vietati, commettere truffe o intraprendere altre attività illegali o offensive.
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Seller_spj27ie4Md2zI
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Forse dovresti inviare ad amazon una lettera da parte del titolare del marchio che ti autorizza alla vendita su canali e-commerce e in particolare amazon.

In linea generale, quando si rivendono marchi famosi nei grossi marketplace è meglio premunirsi di una autorizzazione da parte del titolare del marchio o da parte del distributore ufficiale

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Seller_qSJKceXM1atbE
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

io sono 93 giorni con account bloccato con dentro oltre 14.000€ e amazon nemmeno mi risponde.
dopo aver mandato tutto a prova di essere un venditore autorizzato loro si riservano di pagarmi…

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Seller_MKzt1NR4iU2rX
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

Ci sono agenzie specializzate nella tutela del brand che agiscono in modo estremamente aggressivo, affidandosi ad una rete di collaboratori esterni che acquistano i prodotti e ne contestano l’autenticità.

Vendere on-line richiede molta esperienza ed una delle lezioni che si imparano è acquistare direttamente dal produttore per essere in grado di dimostrare l’autenticità della merce.

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Seller_JSLrKaGD6iPmP
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Questo post è stato eliminato
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Seller_p1KfKfD5lT8CQ
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

Anche noi stessa identica cosa! Non riusciamo più a farci riattivare… nonostante non avessimo mai venduto questi 3 prodotti che loro dicono essere contraffatti. E’ scandaloso tutto ciò.

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Seller_taVPGGO7W1EvY
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

Account sospeso anche per noi, temevamo questo giorno da tanto, alla fine la spada di damocle é giunta alla nuca e l’ha trapassata. Siamo praticamente in ginocchio. Tra qualche giorno i fornitori si faranno sentire per i pagamenti e noi non avremo i soldi. Non avremo soldi per versare iva, contributi e il resto. Siamo in grossa difficoltà e non sappiamo dove sbattere la testa. Speriamo di non perdere il lavoro e tutti i sacrifici fatti da quando siamo attivi sul web. Se qualche operatore ci sta leggendo, per favore dateci una mano.

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

Qual’e’ la motivazione della sospensione se possiamo chiederla?

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Seller_YYinDFAfUsXPx
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

Come scrive ShopNetStore neanche a me risulta che le spedizioni consegnate in ritardo dal corriere o i numeri di tracciatura non ritenuti validi dal sistema (con SDA per esempio, Amazon ha ancora difficoltà ad allinearsi) siano al momento parametri che possono determinare il precipitare delle metriche. Almeno questo sostiene il supporto venditori. Sono stati inseriti nelle performance ma ancora non incidono sullo status dell’account. Diverso invece è dare per spedito un prodotto che ancora non lo è e magari richiedere l’accredito del saldo il giorno stesso. Prendi dei soldi che non sono ancora tuoi. Può capitare nei periodi di picco di avere difficoltà ad evadere tutti gli ordini e trovarsi di fronte alle uniche due scelte: spedire in ritardo il prodotto o dare per spedito un prodotto che ancora non lo è. Ecco su queste variabili il sistema è diventato particolarmente sensibile e attento. Non puoi crescere troppo se non hai la struttura per farlo perché il cliente viene pregiudicato, questo è il messaggio forte e chiaro alla base di alcune sospensioni di account. Quindi sono d’accordo con Sebaldar, il piano deve essere obiettivo e sincero. Faccio queste considerazioni perché noi tutti che operiamo su Amazon siamo preoccupati da tutte queste sospensioni che possono sembrare un esercizio arbitrario di potere da parte di Amazon, e che a volte invece nascondono errori (nella maggior parte dei casi in buona fede non lo metto in dubbio) nella gestione del proprio seller central; per cui invito tutti gli utenti di questi forum sugli account bloccati ad aiutarci a mettere a fuoco il reale problema che ha portato alla sospensione, per evitare di creare allarmismo e per permetterci di essere effettivamente di aiuto andando realmente al cuore del problema.

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Seller_JSLrKaGD6iPmP
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

Salve anche per noi account bloccato.
prima sul mercato francese per “pubblicazione di articoli che non corrispondono esattamente alle descrizioni.” e poi su mercato italiano “per prodotti non originali” .
Entrambe i casi non corrispondono alla relatà ma stiamo risocntrando difficoltà alla riattivazione dell’account.
Nessuno qui in questa chat ha provato mediante azione legali?

grazie per il supporto.

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Seller_ol5LhSL6rCRuh
In risposta al post di: Seller_UUksAdbdj0YMw

Cari colleghi, anche a noi stessa procedura, bloccati per presunta merce contraffatta, pur avendo dimostrato l’autenticità dei prodotti, anche se rimossi tempestivamente, nessuna risposta e nessuna soluzione, chiedo ai colleghi se ci scriviamo in privato e proviamo con una denuncia di appropriazione indebita, perché la merce risulta consegnata tutta già da mesi e non capiamo il motivo della appropriazione dei nostri soldi, fatemi sapere e agiamo insieme!

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io sono 93 giorni con account bloccato con dentro oltre 14.000€ e amazon nemmeno mi risponde.
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Ci sono agenzie specializzate nella tutela del brand che agiscono in modo estremamente aggressivo, affidandosi ad una rete di collaboratori esterni che acquistano i prodotti e ne contestano l’autenticità.

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Cari colleghi, anche a noi stessa procedura, bloccati per presunta merce contraffatta, pur avendo dimostrato l’autenticità dei prodotti, anche se rimossi tempestivamente, nessuna risposta e nessuna soluzione, chiedo ai colleghi se ci scriviamo in privato e proviamo con una denuncia di appropriazione indebita, perché la merce risulta consegnata tutta già da mesi e non capiamo il motivo della appropriazione dei nostri soldi, fatemi sapere e agiamo insieme!

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Forse dovresti inviare ad amazon una lettera da parte del titolare del marchio che ti autorizza alla vendita su canali e-commerce e in particolare amazon.

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Ci sono agenzie specializzate nella tutela del brand che agiscono in modo estremamente aggressivo, affidandosi ad una rete di collaboratori esterni che acquistano i prodotti e ne contestano l’autenticità.

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Account sospeso anche per noi, temevamo questo giorno da tanto, alla fine la spada di damocle é giunta alla nuca e l’ha trapassata. Siamo praticamente in ginocchio. Tra qualche giorno i fornitori si faranno sentire per i pagamenti e noi non avremo i soldi. Non avremo soldi per versare iva, contributi e il resto. Siamo in grossa difficoltà e non sappiamo dove sbattere la testa. Speriamo di non perdere il lavoro e tutti i sacrifici fatti da quando siamo attivi sul web. Se qualche operatore ci sta leggendo, per favore dateci una mano.

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Account sospeso anche per noi, temevamo questo giorno da tanto, alla fine la spada di damocle é giunta alla nuca e l’ha trapassata. Siamo praticamente in ginocchio. Tra qualche giorno i fornitori si faranno sentire per i pagamenti e noi non avremo i soldi. Non avremo soldi per versare iva, contributi e il resto. Siamo in grossa difficoltà e non sappiamo dove sbattere la testa. Speriamo di non perdere il lavoro e tutti i sacrifici fatti da quando siamo attivi sul web. Se qualche operatore ci sta leggendo, per favore dateci una mano.

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Qual’e’ la motivazione della sospensione se possiamo chiederla?

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Come scrive ShopNetStore neanche a me risulta che le spedizioni consegnate in ritardo dal corriere o i numeri di tracciatura non ritenuti validi dal sistema (con SDA per esempio, Amazon ha ancora difficoltà ad allinearsi) siano al momento parametri che possono determinare il precipitare delle metriche. Almeno questo sostiene il supporto venditori. Sono stati inseriti nelle performance ma ancora non incidono sullo status dell’account. Diverso invece è dare per spedito un prodotto che ancora non lo è e magari richiedere l’accredito del saldo il giorno stesso. Prendi dei soldi che non sono ancora tuoi. Può capitare nei periodi di picco di avere difficoltà ad evadere tutti gli ordini e trovarsi di fronte alle uniche due scelte: spedire in ritardo il prodotto o dare per spedito un prodotto che ancora non lo è. Ecco su queste variabili il sistema è diventato particolarmente sensibile e attento. Non puoi crescere troppo se non hai la struttura per farlo perché il cliente viene pregiudicato, questo è il messaggio forte e chiaro alla base di alcune sospensioni di account. Quindi sono d’accordo con Sebaldar, il piano deve essere obiettivo e sincero. Faccio queste considerazioni perché noi tutti che operiamo su Amazon siamo preoccupati da tutte queste sospensioni che possono sembrare un esercizio arbitrario di potere da parte di Amazon, e che a volte invece nascondono errori (nella maggior parte dei casi in buona fede non lo metto in dubbio) nella gestione del proprio seller central; per cui invito tutti gli utenti di questi forum sugli account bloccati ad aiutarci a mettere a fuoco il reale problema che ha portato alla sospensione, per evitare di creare allarmismo e per permetterci di essere effettivamente di aiuto andando realmente al cuore del problema.

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Entrambe i casi non corrispondono alla relatà ma stiamo risocntrando difficoltà alla riattivazione dell’account.
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