Postepay evolution funziona come seller su amazon ?
Salve qualcuno sa darmi qualche informazioni circa l'utilizzo di Postepay Eolution insetita come seller?. Ho fatto la registrazione come seller due giorni fa e ho inserito la mia carta Postepay. Poi hanno fatto la prova con un addebito di 1 euro andato a buon fine. Poi ieri ho provato ad inserire gli articoli ma al momento di caricarli mi é uscito un messaggio che diceva che la carta no é valida. Poi oggi mi hanno prelevato 47,58 euro. Ma non poso ancora inserire nulla!!!!!! Qualcuno puo aiutarmi a capire che cosa si deve fare?? Grazie.
Postepay evolution funziona come seller su amazon ?
Salve qualcuno sa darmi qualche informazioni circa l'utilizzo di Postepay Eolution insetita come seller?. Ho fatto la registrazione come seller due giorni fa e ho inserito la mia carta Postepay. Poi hanno fatto la prova con un addebito di 1 euro andato a buon fine. Poi ieri ho provato ad inserire gli articoli ma al momento di caricarli mi é uscito un messaggio che diceva che la carta no é valida. Poi oggi mi hanno prelevato 47,58 euro. Ma non poso ancora inserire nulla!!!!!! Qualcuno puo aiutarmi a capire che cosa si deve fare?? Grazie.
0 risposte
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Per garanzia Amazon richiede ai seller una Carta di CREDITO vera, in pratica quella con i numeretti in rilievo e che hanno un plafond. La PostePay è una Carta di DEBITO, quindi una ricaricabile, che non è accettata.
Seller_oaeIEJSWshfXz
Ciao! Guarda, io ho lo stesso problema di te. Ho messo la carta postpay perché è l'unica a cui ho potuto accedere, l'ho caricata su Amazon e per incassare sono stati veloci (cioè mi hanno anche addebitato 47 euro), il problema maggiore è che quando mi hanno chiesto i dati del conto bancario (movimenti e cose così) , sono andata in banca per ordinarli e me li hanno dati su carta e ho fatto foto e tutto e ancora non mi hanno accettato così suppongo che deve essere perché ti chiedono una carta di credito...
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_o3DOOLmsnH8c0 e @Seller_oaeIEJSWshfXz
Benvenuto/a sul forum dei venditori italiani! Sono Minerva, una delle moderatrici insieme a @Morgana_Amazon e @Simon_Amazon.
Lascio il link ad un thread che spiega il ruolo dei Community Managers sul forum: Benvenuti ai Nuovi Venditori! Conosciamoci Meglio 🤝
Ci tengo a ringraziare @Seller_eV6TVBL0wx7k8 per la disponibilità :) e aggiungo il link alla pagina di aiuto Domande frequenti sulla carta di credito o di debito del venditore che chiarisce alla domanda 8 i requisiti per le carte di credito :
8. Perché la mia carta di credito o di debito non risulta valida?
Verifichiamo la tua carta di credito o di debito in base ai seguenti requisiti. La violazione di uno o più dei seguenti requisiti comporterà il rifiuto della tua carta da parte di Amazon.
- Il numero inserito deve corrispondere al numero presente sulla tua carta di credito o di debito.
- L'indirizzo di fatturazione inserito deve corrispondere all'indirizzo di fatturazione presente nell'estratto conto della tua carta di credito o di debito.
- Il codice CVV inserito deve corrispondere al codice presente sulla tua carta di credito o di debito.
- La scadenza della carta deve essere di almeno sei mesi posteriore alla data in cui hai aggiunto la carta.
- Il nome del titolare della carta che hai inserito deve corrispondere al nome del titolare presente sulla tua carta di credito o di debito (con caratteri dell'alfabeto latino).
- La carta non può essere una carta prepagata, una carta virtuale o un buono regalo.
- La carta deve poter ricevere addebiti nella valuta del negozio o dei negozi Amazon a cui viene associata.
- La carta deve avere un credito adeguato per coprire l'addebito.
- Se il tuo istituto finanziario ti ha chiesto di inserire un codice univoco di sicurezza, dovrai assicurarti che il codice inserito corrisponda a quello inviato al titolare della carta tramite SMS, e-mail o token.
- È necessario effettuare l'autenticazione a più fattori. Per le carte esistenti, aggiungi nuovamente la carta in Seller Central e completa la richiesta di autenticazione.
Se la tua carta soddisfa tutti i requisiti di cui sopra ma risulta ancora non valida, ti consigliamo di provare con una carta diversa o di contattare il tuo istituto finanziario per ricevere assistenza. Se hai provato almeno due carte di credito o di debito diverse che soddisfano i requisiti di cui sopra ed entrambe sono state rifiutate, contatta il Supporto ai partner di vendita per ricevere assistenza.
Spero sia di aiuto!