Tracciabilità TRACKING SDA
Buongiorno a tutti vi contatto perchè ultimamente mi è capitata una cosa molto strana… mi sono accorto che circa 150 TRACKING SDA inseriti al momento della conferma ordine non risultano eessere riconosciuti e pertanto la percentuale di spedizioni tracciabili dall’apposita sezione è negativa . Ho sempre spedito con SDA e non mi è mai successo. Ho contattato il SUPPORTO e mi hanno consigliato di contattare il reparto PERFORMANCE ed inviare prova di avvenuta consegna. è mai capitato ?
Tracciabilità TRACKING SDA
Buongiorno a tutti vi contatto perchè ultimamente mi è capitata una cosa molto strana… mi sono accorto che circa 150 TRACKING SDA inseriti al momento della conferma ordine non risultano eessere riconosciuti e pertanto la percentuale di spedizioni tracciabili dall’apposita sezione è negativa . Ho sempre spedito con SDA e non mi è mai successo. Ho contattato il SUPPORTO e mi hanno consigliato di contattare il reparto PERFORMANCE ed inviare prova di avvenuta consegna. è mai capitato ?
0 risposte
Seller_bjV6ybRySpMRY
**Al di là di tutto grazie mille per le info . Vedrò cosa fare **
Seller_JLAnseHt8OfL6
Solito problema presenta anche Brt o Bartolini che dir si voglia anche con loro non ci sono tracciature valide, non so a voi ma a noi da piu di due mesi e’ cosi.
Seller_bjV6ybRySpMRY
Insomma non sono l’unico a riscontrare questo problema e oltretutto no solo con SDA… ragazzi rassegniamoci questo natale è andata cosi:joy: Per il mio caso credo che la cosa migliore da fare al momento è ovviare inserendo nella sezione conferma spedizione SDA come corriere e MBE STANDARD come servizio e vedremo.
Seller_4KYkCTHxIZI9R
è successo anche a me non so il perche
Seller_4wSzLO1tbI9v1
I codici vanno inseriti SOLO dopo che il pacco è stato ritirato effettivamente dal corriere, se il corriere che viene a ritirare non è provvisto di lettore spara codice, va inseiro dopo che è stato effettivamente preso in carico dal corriere al suo rientro e scaricato sul portale … questo vale per SDA e GLS, per BRT occorre aspettare il giorno dopo e inserire il codice che viene generato quando appoggiano loro la spedizione che ha un codice differente da quello del segnacollo, motivo per cui non spediamo con BRT
Seller_QYJGwz9H6Wfpa
Noi abbiamo avuto problemi di tracking con SDA già l’anno scorso. Ho fatto presente la cosa sia al commerciale che al reparto tecnico di SDA e se ne sono sbattuti, come fanno per qualunque cosa. Quindi ho portato le 2000 spedizioni l’anno a GLS.
Seller_KAatcRMPw40ib
Ho letto questo post per caso. Ti posso dire che con SDA ti dirà sempre 0%, proprio perchè non è un loro corriere certificato come ad esempio UPS. Io non mi preoccuperei, proprio perchè come indicano loro, il mancato raggiungimento non ha conseguenze sull’account, quindi finchè spedisci e consegni nei tempi sei a posto. Anche perchè se la colpa è del loro mancato supporto, dovrebbero sospendere migliaia di venditori tutti insieme, o almeno chi utilizza SDA. Quindi non mi preoccuperei. Mi preoccuperei del fatto che però inserisci spedito e che poi spedisci il giorno dopo o addirittura 3 giorni dopo (venerdì metto spedito e lo consegno al corriere lunedì). Questa è una pratica vietata su Amazon e, se performance dovesse accorgersene, passeresti dei guai. Per Amazon bisogna spedire solo nel momento in cui è stato spedito (stesso giorno), altrimenti se becchi il cliente furbo, tra feedback e reclami, rischieresti seri problemi, poichè contro la loro policy.
Seller_bjV6ybRySpMRY
Grazie a tutti per i mille consigli. Gentilissima davvero
Seller_JLAnseHt8OfL6
E’ quello che non so dovremmo provare perche’ con brt e bartolini non ha tracciatura valida.