Reso restituito danneggiato, ho le prove foto e video
Gentilissimi,
sebbene è un argomento trattato diverse volte, ho necessità di chiederlo nuovamente:
Abbiamo ricevuto il nostro primo RESO da parte di un Cliente.
Ovviamente ho foto e video sia del prodotto PRIMA della spedizione incluso l’imballaggio e ovviamente Prova video del prodotto appena arrivato dall’Unboxing.
Il prodotto è un Orologio in Cristallo imballato nella confezione del Produttore, oltre che da un ulteriore imballaggio in cartone inclusivo di materiale antiurto.
Come ho scritto in oggetto, è arrivato palesemente danneggiato come se fosse caduto quindi con danni in diversi punti e sono quasi certo che non può nemmeno essere dipeso dal Corriere perchè la confezione del produttore non presenta urti esternamente, l’imballaggio che ha usato del reso è diverso dal mio iniziale e non presenta particolari segni di urti.
Sinceramente credo sia un palese tentativo di Truffa o quantomeno credo lo abbia rotto lui o peggio ne aveva uno identico che ha rotto e ha pensato bene di fare Reso a noi.
Al di là del feedback negativo e della futura (quasi certa) richiesta AZ, come mi consigliate di procedere?
Non abbiamo intenzione di Rimborsare una cosa del genere per principio.
Grazie a tutti in anticipo
Reso restituito danneggiato, ho le prove foto e video
Gentilissimi,
sebbene è un argomento trattato diverse volte, ho necessità di chiederlo nuovamente:
Abbiamo ricevuto il nostro primo RESO da parte di un Cliente.
Ovviamente ho foto e video sia del prodotto PRIMA della spedizione incluso l’imballaggio e ovviamente Prova video del prodotto appena arrivato dall’Unboxing.
Il prodotto è un Orologio in Cristallo imballato nella confezione del Produttore, oltre che da un ulteriore imballaggio in cartone inclusivo di materiale antiurto.
Come ho scritto in oggetto, è arrivato palesemente danneggiato come se fosse caduto quindi con danni in diversi punti e sono quasi certo che non può nemmeno essere dipeso dal Corriere perchè la confezione del produttore non presenta urti esternamente, l’imballaggio che ha usato del reso è diverso dal mio iniziale e non presenta particolari segni di urti.
Sinceramente credo sia un palese tentativo di Truffa o quantomeno credo lo abbia rotto lui o peggio ne aveva uno identico che ha rotto e ha pensato bene di fare Reso a noi.
Al di là del feedback negativo e della futura (quasi certa) richiesta AZ, come mi consigliate di procedere?
Non abbiamo intenzione di Rimborsare una cosa del genere per principio.
Grazie a tutti in anticipo
Seller_Ok2CETtSEm3v7
se non rimborsi il feed e il reclamo AZ sono quasi scontati, nel frattempo carica le foto tramite messaggistica (e anche screenshot del video durante le fasi di apertura del reso, visto che non credo si possano caricare video su amazon) e rimborsa parzialmente in base a quanto pensi che possa valere l’orologio ricevuto in quelle condizioni.
e poi preparati allo “scontro”, se l’articolo è di valore e ti viene sottratto il totale puoi pensare alle vie legali, in genere molti truffatori cedono non appena sentono le paroline “via legale” e restituiscono l’importo, se non cede dovrai valutare costi/benefici del proseguire
0 risposte
Seller_Ok2CETtSEm3v7
se non rimborsi il feed e il reclamo AZ sono quasi scontati, nel frattempo carica le foto tramite messaggistica (e anche screenshot del video durante le fasi di apertura del reso, visto che non credo si possano caricare video su amazon) e rimborsa parzialmente in base a quanto pensi che possa valere l’orologio ricevuto in quelle condizioni.
e poi preparati allo “scontro”, se l’articolo è di valore e ti viene sottratto il totale puoi pensare alle vie legali, in genere molti truffatori cedono non appena sentono le paroline “via legale” e restituiscono l’importo, se non cede dovrai valutare costi/benefici del proseguire
Seller_ZrClL6awmmI9W
io su questo QUASI se dipendesse da me chiuderei il topic e ti inviterei a fare il rimborso al cliente
Seller_PEIZUs8lSesOZ
Stessa cosa successa a me,varie volte. Ho smesso di vendere quel tipo di prodotto. Non c’è soluzione…
Seller_4cRbz7bIUhuo1
Anche io vendo oggetti fragili, anche io metto doppio imballo e anche io fotografo e filmo (se necessario) l’articolo prima di spedire.
Nelle info di restituzione, scrivo chiaramente che l’imballo della spedizione di reso è a cura e a responsabilità dell’acquirente nel caso che il reso sia richiesto perchè non piace o non adatto, che deve essere negli stessi imballaggi con cui abbiamo spedito e con tutte le protezioni che abbiamo messo.
Invio le info anche tramite messaggio e quando ricevo indietro la spedizione, fotografo tutto mano mano che apro il pacco.
Quando il contenuto all’interno è rotto, invio messaggio al cliente con tutte le foto prima e dopo e poi procedo al rimborso trattenendo il 99% dell’importo (è il massimo che è possibile fare) allegando le due sole foto concesse.
I reclami dalla A alla Z li ho vinti tutti, feedback negativo ne ho preso uno ma ho risposto dettagliatamente che nonostante mi fossi più volte raccomandato, mi ha rispedito l’oggetto dentro a uno solo dei due imballi con cui lo aveva ricevuto e senza alcuna protezione. Chi legge il feedback negativo a quel punto capisce anche dove sta il torto.
Seller_Ok2CETtSEm3v7
puoi pensare di condividere il video tramite google drive (non penso ci siano problemi di privacy/note legali in quel caso)