Ma qualcuno ha mai vinto un ricorso dalla A alla Z?
Scusate, domanda prettamente statistica. E’ assodato da quanto leggo nel forum che se il cliente apre una garanzia dalla A alla Z , amazon rimborsa in automatico strafregandosene del venditore e della sua merce.
Ma qualcuno ha mai vinto un ricorso presentato dopo la decisione di rimborsare il cliente?
Perchè su due volte che mi è stato aperto un reclamo, entrambi i ricorsi sono stati persi e sia la merce sia i soldi sono rimasti ai clienti che non rispondono alla richieste di reso.
L’ultimo ricorso respinto perchè ‘non ho risposto alla richiesta di reso’, quando è tutto documentato che per tutti i messaggi scambiati con l’acquirente hanno ricevuto risposta anche di domenica in 3 ore massimo.
E’ un disastro questa cosa, diventa un furto legalizzato, ogni volta che vendi c’è solo da sperare di vendere a persone oneste che non facciano i furbi, non si ha la minima tutela come venditori.
Grazie
Ma qualcuno ha mai vinto un ricorso dalla A alla Z?
Scusate, domanda prettamente statistica. E’ assodato da quanto leggo nel forum che se il cliente apre una garanzia dalla A alla Z , amazon rimborsa in automatico strafregandosene del venditore e della sua merce.
Ma qualcuno ha mai vinto un ricorso presentato dopo la decisione di rimborsare il cliente?
Perchè su due volte che mi è stato aperto un reclamo, entrambi i ricorsi sono stati persi e sia la merce sia i soldi sono rimasti ai clienti che non rispondono alla richieste di reso.
L’ultimo ricorso respinto perchè ‘non ho risposto alla richiesta di reso’, quando è tutto documentato che per tutti i messaggi scambiati con l’acquirente hanno ricevuto risposta anche di domenica in 3 ore massimo.
E’ un disastro questa cosa, diventa un furto legalizzato, ogni volta che vendi c’è solo da sperare di vendere a persone oneste che non facciano i furbi, non si ha la minima tutela come venditori.
Grazie
0 risposte
Seller_u5lgxSCMY2SF8
non ha risposto alla richiesta di reso vuol dire che il cliente ha aperto il reso e Lei non lo ha ne accettato ne rifutato cliccando,non è riferito a non aver risposto ai messaggi del cliente
Seller_n5WtK2THmVZl8
comunque ora valuto una denuncia alla cliente, perchè non può sparire e tenersi soldi e merce. Questo è furto.
Seller_TmvVTiU0Yo1dl
il problema non è se vinci o perdi il reclamo az, poichè nel 99% dei casi anche quando riesci a vincere amazon rimborsa di “tasca” sua i soldi al cliente, il quale alla fine VINCE sempre in ogni caso…
Seller_ejelQoT1NUWAg
Con la massima umiltà, senza voler dare lezioni a nessuno, posso dirti che li abbiamo vinti sempre praticamente tutti. Credo che in cinque anni ne abbiamo persi uno o due ed è da agosto dello scorso anno che non ne riceviamo uno.
Questo non significa che siamo contenti di tutto quel che accade su Amazon e del rapporto perverso che genera con i clienti.
E’ necessario essere ferrei nel rispetto del regolamento, spedire nei tempi, caricare il tracking nei tempi, rispondere rapidamente alle mail. Questa è la base.
Poi bisogna lavorare con sensibilità e professionalità sui singoli casi, con la consapevolezza che, se ci allontaniamo dalla strada (costosa ed ingiusta spesso) segnata da Amazon, il cliente può premere il grilletto in un attimo.
Seller_pbMNUaYR2UTZT
si certo, peccato che poi la transazione di riaccredito non viene mai elaborata e non si trova, quindi praticamente i soldi sono persi al 99%, ho contattato più volte l’assistenza per poter verificare quando e dove una volta vinto il ricorso avremo avuto i soldi indietro ma sono stati sempre evasivi e poco trasparenti, di 10 ricorsi vinti sono riuscito a rintracciare solo 1 rimborso… delusione totale, così non va…
Seller_4elSAzEW7GQki
In passato sono riuscito a ottenere ragione per 2 reclami AZ.
In passato il supporto rispondeva, adesso non rispondono più… se non sai che prove mostrare non puoi rispondere.
Marco C.
Seller_Hnga3aauSDhvy
Quindi fatemi capire… io da cliente posso acquistare un prodotto su amazon,richiedere il reso per qualsivoglia scusa ed aprire un raclamo AZ? In questo modo ottengo rimborso e non sono tenuto a rendere la merce? Ho capito bene?
Seller_GCYzk7y2sJD3T
é incredibie e contro la legge che Amazon permette agli acquirenti di rubare la merce senza restituirla…qualcuno deve pagare di questi furti permessi da questi delinquenti!!
Seller_sk7EBFSJyqP7R
per favore… Amazon non permette a nessuno di rubare; guardiamo le cose da una prospettiva più ampia. Amazon consente in pochi step di raggiungere un mercato potenziale di milioni di consumatori in tutto il mondo. E’ ovvio che ci sono delle condizioni come è ovvio che la moneta abbia sempre due facce. Questo significa che Amazon può anche non essere il canale ideale per tutte le aziende ma nel 99% dei casi lo è, quanto l’imprenditore sia adatto a questo canale è un altro discorso ancora…
Seller_P7iMMIEYPou1i
Il reso va sempre accettato. Poi puoi trattare con il cliente e nel caso il cliente non restituisce la merce ed il reso resta aperto. A quel punto una volta conclusa la trattativa puoi chiedere al client edi chiudere il reso. ma anche se resta aperto, fin quando lui non dichiara di aver rispedito la merce non hai problemi