Feedback negativi non rimossi da amazon
salve a tutti,
In 2 settimane ho ricevuto 2 feedback negati in cui si diceva che l’ordine non era stato ricevuto.
Controllo i odici di spedizione e ovviamente risultano tutti e 2 consegnati regolarmentr.Ora qui si aprono 2 scenari
- il primo acquirente che ha scritto il feedback negativo non mi aveva neanche contattato per dirmi ciò che era accaduto (perchè ovviamente non è vero)
2)l’altra acquirente invece prima contatta amazon (pur sapendo che l’ordine era gestito dal venditore) che ha rigirato tutta la loro comunicazione telefonica a me venditore.Ho occasione di parlare con questa persona, all’inizio non voleva sentire ragioni di andare a controllare se il pacco fosse da un vicino o fosse nella sua cassetta delle lettere perchè “a me il pacco lo devono portare al piano,io posso permettermelo” (parole sante di questa persona).Dopo un po’ di messaggi ammette lei stessa (ovviamente il feedback negativo era stato già rilasciato) che un vicino le ha portato il pacco,gli chiedo allora di procedere alla modifica del feedback negativo, nessuna risposta
Decido per entrambi di contattare amazon e seguo la procedura per la rimozione feedback
indovinate un po’?
Feedback non rimuovibile perchè il contenuto non rientra nelle possibili motivazioni della rimozione
Qualcuno ha idee su come procedere adesso?
Feedback negativi non rimossi da amazon
salve a tutti,
In 2 settimane ho ricevuto 2 feedback negati in cui si diceva che l’ordine non era stato ricevuto.
Controllo i odici di spedizione e ovviamente risultano tutti e 2 consegnati regolarmentr.Ora qui si aprono 2 scenari
- il primo acquirente che ha scritto il feedback negativo non mi aveva neanche contattato per dirmi ciò che era accaduto (perchè ovviamente non è vero)
2)l’altra acquirente invece prima contatta amazon (pur sapendo che l’ordine era gestito dal venditore) che ha rigirato tutta la loro comunicazione telefonica a me venditore.Ho occasione di parlare con questa persona, all’inizio non voleva sentire ragioni di andare a controllare se il pacco fosse da un vicino o fosse nella sua cassetta delle lettere perchè “a me il pacco lo devono portare al piano,io posso permettermelo” (parole sante di questa persona).Dopo un po’ di messaggi ammette lei stessa (ovviamente il feedback negativo era stato già rilasciato) che un vicino le ha portato il pacco,gli chiedo allora di procedere alla modifica del feedback negativo, nessuna risposta
Decido per entrambi di contattare amazon e seguo la procedura per la rimozione feedback
indovinate un po’?
Feedback non rimuovibile perchè il contenuto non rientra nelle possibili motivazioni della rimozione
Qualcuno ha idee su come procedere adesso?
0 risposte
Seller_3exVJzW4oBOyX
Ciao , il cliente non è tenuto a dirti nulla , puo’ rilasciare un feed al venditore come gli pare , sarai tu a far richiesta di rimozione se per esempio ti scrive il prodotto fa schifo , ecco quella è una recensione al prodotto che verrà rimossa , mentre se il cliente ti scrive arrivato in ritardo oppure il venditore è stato scortese allora dovrai dimostrare che non sia vero , sempre che tu abbia messaggiato con il cliente
Per questo qui invece ti posso dire che il cliente non puo’ pretendere la consegna al piano fatto salvo che non abbiamo acquistato ( la consegna programmata ) che puoi offrire anche tu come venditore terzo , pero’ di dico che qui il cliente in parte ha ragione , non è tenuto ad andare a prendere il pacco dal vicino , sei tu che organizzi la consegna e scegli il corriere e sempre tu sei tenuto che la consegna avvenga all’indirizzo del cliente non altro indirizzo , qui secondo me il feed il cliente non è tenuto a rimuoverlo quanto meno amazon lo toglierà ( salvo colpo di fortuna )
Seller_YqijTKdWWbrwF
Prova il contatto telefonico, solitamente i “Re isterici” da tastiera si calmano al telefono e vengono a più miti consigli. Qualora invece ciò dovesse impattare altamente sulle tue metriche e il feedback rappresenta in qualche modo diffamazione ed ha un grosso danno d’immagine ed economico, in quel caso dovresti agire per vie legali.
Seller_KAatcRMPw40ib
Il feedback è uno dei problemi più grossi presenti in Amazon ed è quasi impossibile farseli togliere. Per Amazon non conta se il cliente dice o meno la verità, lo ha scritto e quindi va bene. Ti faccio un esempio: “Venditore maleducato” ma tu non gli hai mai scritto. Amazon non lo toglie. “Arrivato in ritardo” ma da track è arrivato nei tempi previsti, non importa, non lo tolgono. Può capitare che lo eliminano con colpi di fortuna. Quindi i feedback si trasformano in ricatti. Il reso è 30 giorni, ma dopo 60 voglio comunque il reso. Se mette il feedback negativo, non lo tolgono.
Purtroppo è così, c’è poco da fare e quindi o lo toglieranno i clienti o li terrai li.
Seller_D9C1lHarNNaK3
Feedback, recensione prodotto non cambia.
Non li tolgono.
Ci sto litigando da diversi mesi
Un nostro prodotto ha ricevuto 1 stella ma noi tra le metriche non abbiamo nessun feedback a 1 stella (grazie al cielo!!!)
Quindi presumiamo si tratti di una recensione ma perché che un MA ( grosso come una casa) nessun commento ( e da acquirente Amazon sappiamo che dobbiamo mettere un minimo di caratteri per una recensione com’è possibile?) e non vediamo nemmeno il nickname del cliente
Richiesta rimozione: negata ma paradossalmente devo risolvere e far in modo che il prodotto abbia + stelle
Ora come faccio se:
- non so cos’ha il prodotto che non va
- se non so se il prodotto è stato effettivamente acquistato oppure no
- se è stata una mossa di un concorrente
e comunque non lede nessuna linea guida
Trovo assurdo avvallare la possibilità di chi non ha acquistato di poter rilasciare un qualsiasi commento: ci è capitato un paio di anni fa
A fronte di queste belle prese per i fondelli ho deciso di fregarmene non voglio candidarmi a un trapianto di fegato per un feedback/recensione
Comunque rode
Seller_c5B0j5L5ORJOx
Sono 5/ 6 anni che vendiamo tramite Amazon . Quest’anno gli acquirenti sono diventati tutti scienziati di truffa . Anche se inviate tracking pod e tutti i santi del calendario amazon rimborsa sempre l’acquirente . Percio si perde la merce ed anche i soldi . Piu andiamo avanti piu questo market place si riempie di furbetti .
Seller_Hnga3aauSDhvy
Con amazon è una guerra persa farsi togliere un feedback negativo per oggetto non ricevuto quando il tracking dimostra il contrario.
Leggevo vecchi thread che qualcuno ha fatto di questa pratica un busines,ovvero ad ogni feed ingiusto faceba denuncia e riusciva in via stragiudiziaria ad ottenere un risarcimento. Si parlava di 700€ alla volta
Seller_KAatcRMPw40ib
Ma Amazon non è che non li toglie perchè non indaga, non li toglie perchè ci guadagna. Se tu parli con qualche esperto Amazon (tipo account manager), ti risponde di passare alla Logistica e togliersi il problema, poichè con la logistica Amazon il problema non si pone. Ed è questo che Amazon vuole e dove fa veramente il business.
Seller_2tKcwEiKttwmL
Amazon non leva feedback negativi a meno che :
1 il feedback non riguarda la spedizione, o il reso, per gli ordini FBA
2 il feedback non è una recensione clienti.
Tolti questi due casi, puoi anche evitare di perdere tempo perchè amazon non te li leverà mai
Seller_s24hlaZzcrZ90
Ciao,
potresti provare a scrivere via PEC ad Amazon:
amazoneu@legalmail.it
diffidandoli dal mantenere tale recensione in quanto non veritiera ed equiparabile a diffamazione per mezzo stampa.
Alleghi le prove e le comunicazioni con il cliente.
Dagli tipo 30 giorni di scadenza e aspetta.
Se cerchi su internet trovi vari moduli o fac simili
Seller_xKhz3qrCJYmjA
Ho lottato per avere una rimozione feed negativo, non spedito da noi ma FBA prime, dove noi non centriamo assolutamente niente.